Vai al contenuto

aiuto urgente


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

utilizzo da poco tempo (due mesi) un emac con superdrive.

Ho realizzato un piccolo video con imovie e l'ho esportato nel formato quicktime. Ma non riesco a masterizzare il filmato su cd.

Come si fa?

Aggiungo che non posseggo programmi come toast ed affini...

..ma solo tutti i programmi forniti con il mac al momento dell'acquisto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se inserisci un cd vuoto e selezioni l'opzione "usa nel finder" nella finestra di dialogo che ti compare, usi il cd come un normale supporto removibile (zip, floppos ecc) per cui ci trascini il tuo movie dentro e lo espelli!! prima di espellerlo ti chiederà "vuoi masterizzare il cd?" e tu ovviamente gli dirai di si!!!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, un mpeg di qt non ha problemi, ma se lo masterizzi dal finder (come ti ho suggerito io) non so se i pc lo leggono... con toast masterizzzi in un formato universale (iso 9000erotti) ma dal finder proprio non so!!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

un formato universale, devo acquistare per forza un programma nuovo...

o posso utilizzare un software già esistente?

e se lo salvo con idvd, come suggerito da snake, il film sarà visibile ed esportabile su pc?

lo so che sono tante le domande, ma si tratta di un filmato di un'amica la quale deve allegarlo alla sua tesi entro pochi giorni....

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il Film fatto in iMovie può essere masterizzato su DVD con iDVD, come dice il nome dei due programmi, uno si occupa del film in se, l'altro si occupa del DVD su qualle metterai il film.

Il DVD finito poträ assere visto da buona parte dei Player Standalone DVD che ormai sempre più persone hanno nei loro salotti ecc.

Il PC con qualle vorrai vedere il DVD deve avere natturalmente un lettore DVD e una Software per DVD.

Tutto li, il bello del Superdrive, Digital Hub ecc. è proprio quello, iMovie-> iDVD-> Standalone Player ;-))

Carlitos

"In a world without borders and fences who needs windows and gates?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE...

se salvi il filmato du DVD usando iDVD... dopo per poter vedere il filmato devi disporre o di un computer con lettore dvd oppure di un lettore dvd da tavolo.... quindi se ti serve per la tesi..è bene che la tua amica controlli che il computer che userà abbia il lettore dvd....

altrimenti ti conviene salvarlo su cd come ti hanno suggerito gli altri...

oppure se il filmato non sta (come spazio) sul cd, lo masterizzi su un dvd... nello stesso modo in cui masterizzeresti un cd ossia:

inserisci il dvd vuoto...ti apparirà l'icona del dvd vergine sulla scrivania ci metti dentro il filmato e quando lo espelli il computer ti chiederà di masterizzare e tu gli dirai ovviamente di sì....

spero di averti aiutato

ciao e fai gli imbocca al lupo alla tua amica per la tesi...

Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere il mio (piccolo) problema, in particolare macneo, che ha svolto un ruolo importante in tutta la vicenda.

per la cronaca, il video siamo riusciti a realizzarlo, ma non è servito perchè il pc (orrore) che doveva riprodurlo non ce l'ha fatta ed è schiattato poco prima della discussione della tesi.

Ancora per la cronaca, la mia amica si è laureata con uno splendido 108

su 110.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...