Vai al contenuto

Cosa ne pensate di Radio LAN a lunga distanza???


Messaggi raccomandati

Visto che l'ADSL per il momento nella "desolata landa della bassa Imolese" nn la portano (manco fosse il Deserto del Gobi), mi sono dato da fare cercando in giro delle soluzioni alternative alla "Banda Larga", così mi è stata fatta un'offerta di un collegamento Radio (tipo un mega Airport, la frequenza e lo standard dovrebbero essere gli stessi) con 1 Mbit di banda a disposizione con un internet point collegato in Fibra che si trova in Centro a Imola (circa 8-9 Km da casa mia)...

A parte che mi hanno assicurato che hanno tutte le licenze e i permessi in regola per fare una cosa del genere, rimango dubbioso sulla reale compatibilita' del mio imac (DV450 con Jaguar) con tutti i loro accrocchi HW e SW (da loro gira tutto in Win).

Mi hanno detto che basta una porta Ethenet, ma mi scoccerebbe installare un'antenna alta 10 mt per poi scoprire che nn se ne fa niente, inoltre chiedono 170 € di installazione!

Che ne pensate?

Chi mi consiglia???

Grazie.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già avuto modo anni fa di sperimatare la tecnologia della trasmissione radio, non si se si tratta della stessa cosa che ti stanno offrendo (a proposito, chi è che offre sta cosa Achato?), ma sicuramente qualcosa di simile, noi avevamo installato 2 antenne radio da 1Mbit per mettere in comunicazione 2 stabili diversi a una distanza di circa 200 metri, si tratta di un'antenna che si attacca alla rete Eth attraverso 2 router, quindi perfetta compatibilità con Mac.

Purtroppo la soluzione che abbiamo adottato noi consisteva in una fascio radio ad altissima frequenza che risentiva della presenza di oggetti tra le 2 antenne, addiruttura nelle giornate piovose il segnale si indeboliva molto.

Potrebbe trattarsi della stessa tecnologia, ma considera comunque che noi installammo queste antenne circa 4 anni fa quindi ....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi hanno detto che il requisito fondamentale e' che le due antenne "si vedano" ma mi hanno garantito che la distanza nn e' un prob, sono gia' arrivati piu' lontano (l'antenna a 10 mt serve a questo).

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...