Vai al contenuto

AUDACITY


mixscel

Messaggi raccomandati

è un bel programma per registrare voce, strumenti ecc.

Il problema è che non si riesce a salvare i file in mp3 ma solo in wav che sono difficili da comprimere.

Qualcuno sa qualche programma per farlo? vorrei spedire via mail dei file wav.....grazie

Michela

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono fare gli mp3 anche direttamente con audacity

scarica questo file ed aprilo. ci sarà dentro un cosino chiamato "LameLib" o qualcosa del genere. questo LameLib mettilo da qualche parte sul computer, in una cartella che vuoi tu.

ora apri audacity con la tua registrazione, seleziona dal menu File la voce Export as MP3. prima di completare il salvataggio in mp3 apparirà una scritta che parla appunto di questo LameLib ed una finestrina del finder... ecco, vai a cercare dove hai messo il file LameLib e selezionalo. il gioco è fatto.

le future volte l'mp3 funzionerà normalmente senza darti più avvisi.

se mastichi un po' d'inglese sul sito di audacity trovi anche un altro piccolo tutorial

edit: correggo. non mi ero mai accorto che il sito di audacity è anche in italiano :wink:

c'è una piccola guida su come fare gli mp3 tra le faq proprio qui

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
è un bel programma per registrare voce, strumenti ecc.

Il problema è che non si riesce a salvare i file in mp3 ma solo in wav che sono difficili da comprimere.

Qualcuno sa qualche programma per farlo? vorrei spedire via mail dei file wav.....grazie

Michela

ma garageband non dovrebbe essere in grado di farlo (ed è in italiano)?

C'è anche dragon burn (shareware) localizzato in Italiano dalla active software, quella di Guest PC per intenderci, dacci una guardatina, la versione demo si scarica dalla active software.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato audacity, nel disco immagine cè una cartella con le lingue dove cè anche l'italiano, ma quando installo il programma è solo in inglese!!! come si fa a cambiare l'interfaccia in italiano..????

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey nessuno sa dirmi niente....????
se le tue impostazioni internazionali sono correttamente impostate affinché l'italiano sia la prima lingua (controlla che è meglio) le mie conoscenze finiscono qui :angioletto:

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che è in italiano (io ho installata la versione 1.2.5), ma non ricordo assolutamente la procedura che ho seguito per impostarla come lingua di default....

ad ogni modo l'ho usato per anni in inglese su os9, non è complicato se mastichi un pò di editing audio....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per risponderti.'il mio permette di esportare in wav-mp2-mp3-ogg'..poi mi sono ricordato che dopo l'installazione, nelle preferenze avevo aggiunto i decode....sempre dietro consiglio di qualcuno qui dentro...semrpe preziosi

se ti consola, io ho installato prima la versione ufficiale ma era piuttosto instabile, la beta funziona egregiamente senza crashare...ma i menù sono MISTI...italiano/inglese 1.3.2 la versione

:fiorellino:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

audacity 1.3.2

http://audacity.sourceforge.net/download/beta_mac

installi il programma , lanci l'applicazione

vai sul menu audacity

scegli preferences

6° opzione ( interfaccia)

scegli tra le language Italiano

premi OK ( per salvare la preferenza)

chiudi l' applicazione

e quindi la riapri

essendo un beta non tutti i menu sono tradotti

(ho la versione per PPC ed è in gran parte in italiano )

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il problema... va copiata tutta la cartella di audacity, nelle applicazioni, sennò non funziona l'opzione in italiano... grazie lo stesso...

giusto

semplicemente dentro la cartella applicazioni

devi creare una cartella nuova ( che puoi nominare come Audacity 132)

e quindi (se ben ricordo ) trascini tutto il contenuto del disco immagine di audacity

tutti i componenti possono essere inportanti

Languages

nyquist

plug-ins

presets

etc

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ragazzi una domanda ma audacity ha un opzione per togliere i fruscii dei dischi che registro????

si

non è specifica

è l'effetto Rimozione Rumore

selezione una parte di audio con il solo fruscio

vai sull' effetto rimozione rumore

premi Dai Profilo Rumore

selezioni l'intero brano

vai nuovamente sull' effetto rimozione rumore

e premi OK

se poi l'effetto non è quello voluto

vai sul menu modifica

e annulli l'effetto rimozione rumore

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi io dovrei suddividere una traccia unica mp3 in + tracce, con audacity c'è la possibilità che lo faccia in automatico o devo ascoltarmi x forza tutto il cd e segnare le tracce da me???

ma gari voi sapete qualche programma + semplice e spiegarmi meglio xchè io cmq nn c'ho capito molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ragazzi io dovrei suddividere una traccia unica mp3 in + tracce, con audacity c'è la possibilità che lo faccia in automatico o devo ascoltarmi x forza tutto il cd e segnare le tracce da me???

ma gari voi sapete qualche programma + semplice e spiegarmi meglio xchè io cmq nn c'ho capito molto!!!

Allora, ti dò un paio di indicazioni a spanne perchè Audacity ce l'ho sul PM, che ha il monitor ko :zzz: L'iBook da cui scrivo è pieno come un uovo e quindi devo andare a memoria...

Audacity non divide le tracce in automatico ma mi sembra che nei menu effetti o strumenti ci sia una funzione per individuare automaticamente i silenzi (che si suppone siano le pause tra un brano e un altro).

Io non mi fido e mi arrangio da solo, solitamente. Quindi devi selezionare, dalla waveform totale, la parte che corrisponde alla prima (per esempio) canzone. Fai come se dovessi selezionare un testo con il mouse, poi puntando sugli estremi della selezione puoi regolarla più di precisione.

Quando hai selezionato la canzone, dal menù File cerca il comando Esporta selezione e la salvi con il nome della singola canzone. Fai così per tutte le tracce e sei a posto.

Ci vuole un po' di pratica con i comandi, ma una volta che l'hai fatto, è sempre la stessa procedura.

Per esportare in Mp3 ti serve il codec Lame (leggi un po' di post sopra). Ciao :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
ho appena scaricato il programmino e devo dire che va molto bene ed è in ita grazie a tutti per le info ciao

ok mi rispondo da solo dicendomi che ho cantato vittoria troppo presto si è in ita si importo i file mp3 ma dopo che seleziono laparte da tagliare clicco sull'icona delle forbici e che fà??? nulla non fà nulla help me please.....!!!!:-)

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...