Vai al contenuto

Aiutatemi ad incoraggiare Francesca:non sa se passare a mac


Messaggi raccomandati

Ho un'amica che è indecisa se passare o no a Mac, se vi va scrivete perchè secondo voi lo dovrebbe fare e che vantaggi ne otterrebbe, lei mi considera un maniaco del mac, quindi potrei non essere obiettivo.

Grazie a tutti

Ora faccio iscrivere questa mia amica al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cavaliere solitario

non ha paura dei virus

ha in firewall integrato a prova di hacker

ha un design unico

la qualità dei componenti

etc

Aggiungiamo la qualità di Mac OS X e la sua semplicità, all'inizio si può essere un po' disorientati ma si impara alla svelta perché il nostro bellissimo sistema operativo è intuitivo e semplice da usare.

E poi si può sempre chiedere aiuto qui sul forum. :shock:

E poi una garanzia... tutti gli utenti di ItaliaMac, tutti i MacUser vecchi e nuovi che non si sono mai pentiti (diciamo quasi tutti, qualcuno sfortunato ci sarà stato :shock: ) dello switch. :wink:

E poi dai... vogliamo mettere? 8)8)8)

indexfrontrow20060109.jpg

designhands20060228.jpg

indexfrontrow20060109.png

contro...

dv5000chassis_b_400.jpg

sr1000_400.jpg

:twisted: :shock::shock::shock:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie Andrea per avermi iscritta, almeno mi faccio un'idea... Visto che comunque windows mi abbandona sempre nei momenti peggiori... :bomb:

Vediamo cosa viene fuori dai vari consigli, e vediamo se sei veramente un malato di mac o se semplicemente mac è la scelta migliore... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gatta86

Bene grazie Andrea per avermi iscritta, almeno mi faccio un'idea... Visto che comunque windows mi abbandona sempre nei momenti peggiori... :bomb:  

Vediamo cosa viene fuori dai vari consigli, e vediamo se sei veramente un malato di mac o se semplicemente mac è la scelta migliore... :shock:

Benvenuta!

No, la verità è che siamo tutti malati di Mac! :shock::shock::shock:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

ANche io all inizio ero titubante,poi ho deciso,e non tornerei indietro neanche se microsoft mi sponsorizzasse i computer a vita!!!é totalmente un altra storia,e dopo avere effettuato la transizione (che dura 1 giorno circa :shock: ) ti chiederai perchè hai aspettato cosi tanto!!!!

che altro dire?

pro: ogni singola cosa... :shock:

contro:????boh,non saprei proprio dire

W Mac!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi....

Continuate così,

;)

:cry::gira::gira::gira::shock::shock::shock::shock::shock::ciao::ciao::ciao: :ciao: :D:D:D:D:D:D:apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

mac è il computer che ti lascia lavorare, e se devi configurarlo non ti chiede una grossa esperienza..

vuoi attivare il firewallo? attiva stop

e non ti dice .. ma sei veramente sicuro... guarda che stai attivamdo una funzione fìrewall (winzozz fa così ci prende per deficienti)...

...ed inoltre si rompe il monopolio di un unico soggetto che può fare quello che vuole con in pc winzozz anche controllarti da internet explorer...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque hai 2 possibilità:

- acquistare un PC con Windows e cominciare a diventare nevrotica, ad avere i capelli bianchi, ad avere bisogno di vacanze, di sedute dallo psicologo e tutto questo perchè dovrai sempre cercare un tecnico, combattere contro virus, spamming, aggiornare ogni 5 minuti driver e software, riavviare cento volte al giorno il tuo pc, deframmentare ogni mezz'ora l'hard disk, dire una preghiera prima di andare a nanna affinchè il tuo lavoro non sia andato perduto quando domani accenderai il pc, cercare le DLL mancanti, reinstallare, formattare, AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO! si vede che vengo da windows??? :shock:

- acquistare un Mac, accenderlo, fare quello che devi fare in tutto relax, mettere in stop, andare a nanna e fare sonni tranquilli... :shock:

Un pò melodrammatico ma realista :shock:

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

:apple::apple::apple::apple::apple::shock::shock::shock: :shock: :shock:

Francesca, guardami negli occhi, tu vuoi comperarti il Mac!

:ciao::ciao::ciao::ciao::D:D:D:D :D :D

Francesca, guardami negli occhi, tu vuoi comperarti il Mac!

:apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple: :apple:

Francesca, guardami negli occhi, tu vuoi comperarti il Mac!

:apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple: :apple:

Francesca, guardami negli occhi, tu vuoi comperarti il Mac!

:apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple::apple: :apple: :apple: :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuta tra noi, Francesca!

Per la scelta a favore di un Mac:

sistema operativo: semplice, stabile, potente.

macchine: eleganti, aereodinamiche, robuste

sicurezza: assenza totale di virus e roccioso nei confronti degli attacchi degli hackers (come dimostrato recentemente da un test fatto da un'università americana.

filosofia d'uso: Think different

Questo almeno IMHO, ciao e ancora benvenuta in questa virtuale comunità di mattacchioni.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

qualità.

cortesia.

ampio parcheggio all'ingresso.

ah no, quella è esselunga...

no, non vorrei essere ripetitivo perchè altri hanno già ben descritto le qualità apple.

nella mia famiglia li usiamo profesionalmente e per puro diletto da 16 anni, quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta sapere che chiunque lo usa riscopre il piacere di stare davanti ad un computer?

Musica-Film-Video-Internet-Applicazioni-Giochi: Tutto combinato in un sistema stabile e intuitivo. Tu non devi fare nulla col mac, ci pensa lui.

Se Microsoft con il suo 'nuovo' Vista sta copiando molti aspetti del Sistema MACOSX Tiger un motivo ci sarà no?

Interfaccia stupenda, stabilità imbarazzante (mai avuto un kernel panic ) , botte di ferro su internet, 5-6 applicazioni che girano contemporaneamente e non si impalla...

Dì un po' cara Francesca, hai mai provato ad ascoltare musica, intanto navigare su internet con 5-6 pannelli aperti, tenere aperto iPhoto, il tutto mentre masterizzi un cd? si? Risultato? Ti si è impallato winzozz vero? :shock: lo sapevo, con mac no.

In piu' , ogni volta che li vedi, ti chiedi come un oggetto di consumo possa essere così bello e affascinante. Si fa quasi volere bene :shock:

Eppoi ti dà un grande senso di appartenenza la fantastica comunità mac.

Hai mai visto come ci smuoviamo in occasione di ogni keynote?

Dai, troppi aspetti positivi, non va bene, se hai istinti sado-maso ti consiglio di rimanere a PC :wink:

Il massimo lo raggiunsi quando un mio amico lavorava con word su un manuale di 300 pagine e io con pages... :shock: Se lui ascoltava la musica e ogni tanto sbirciava su internet, tenendo aperto anche photoshop per modificare le immagini da inserirci nel manuale, bestemmiava ogni secondo. Io con il Powerbook 12" (cioè un semplice G4) non avevo un tentennamento...

Che ci vuoi fare , le imperfezioni della vita :shock::ciao: :ciao:

Ti basta tutto questo?

Bene , passa a Mac, devi solo scegliere il modello adesso e non è facile :ciao:

:shock:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by whiteapple81

dunque hai 2 possibilità:

- acquistare un PC con Windows e cominciare a diventare nevrotica, ad avere i capelli bianchi, ad avere bisogno di vacanze, di sedute dallo psicologo e tutto questo perchè dovrai sempre cercare un tecnico, combattere contro virus, spamming, aggiornare ogni 5 minuti driver e software, riavviare cento volte al giorno il tuo pc, deframmentare ogni mezz'ora l'hard disk, dire una preghiera prima di andare a nanna affinchè il tuo lavoro non sia andato perduto quando domani accenderai il pc, cercare le DLL mancanti, reinstallare, formattare, AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO!  si vede che vengo da windows???  :shock:  

- acquistare un Mac, accenderlo, fare quello che devi fare in tutto relax, mettere in stop, andare a nanna e fare sonni tranquilli...  :shock:  

Un pò melodrammatico ma realista  :shock:

No questa è la realtà melodrammatico per niente.

Fai cosi visto che hai un amico Mac user prova il Mac e vedi come ti trovi.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la vita è breve. E io non voglio buttare giorni e notti a formattare/reinstallare/cercare di capire/scaricare patch/dar la caccia a virus.

Con il Mac hai un mucchio di tempo libero in più... ed è moooooooooooolto più bello e divertente.

Trovami un forum dove c'è gente che da Mac passa a Wincess e ti pago da bere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se ti vedessi in treno mentre usi un Mac, mi avvicinerei e nascerebbe l'aMMore...se invece ti vedessi con un piccì cupo e rumoroso chiamerei il capotreno per lamentarmi e farti scendere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio se non lo compri.

Rischi di diventare dipendente da mac.

Di divertirti mentre ci giochicchi o mentre lavori.

Ne vorrai più di uno.

Ti soffermerai a rimirare la semplicità dell'interfaccia di OSX.

Ti stupirai di quanto sia bello usarlo.

Maledirai il momento in cui dovrai utilizzare, se pur per pochi istanti, un normale PC.

TI DISSANGUERAI!!! (in senso monetario)

Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare! Compra! NON comprare!

(dilemma di chi vuole convircersi che si può fare a meno dei computer Apple) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

apple è il computer! tutto il resto segue :shock:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il più critico tra i criticoni contro apple, e poi alla fine uso principalmente un "vecchio" ibook tutti i giorni.

posso aprire tutti i programmi che voglio contemporaneamente e insieme masterizzare, senza che nulla si blocchi.

posso guardare il mio portatile ogni giorno senza stancarmi del suo strepitoso aspetto estetico.

Ho potuto gustarmi la bellissima ed intuitiva interfaccia di tiger dopo poche ore dopo aver aperto la scatola del mio gioiello, praticamente il tempo per imparare ad usarlo è pari a zero e dopo averlo provato il suo os è una goduria.

posso anche sbattacchiarlo, e strapazzarlo senza scoprire crepe nel telaio o sinistri scricchioli.

posso navigare su internet senza antivirus, senza firewall, senza antispy e scaricare quello che mi pare senza correre il rischio di formattare tutto.

posso iniziare un rendering con un programma di grafica 3d sapendo che lentamente ma inesorabilmente lo porterà a termine, senza dover rifare tutto dopo ore come dovevo fare con il pc, che quasi alla fine, dopo una notte di lavoro crashava corrompendo il file.

posso contare con la completa compatibilità del 90% dei programmi.

posso provare tutti i programmi e giochi che voglio e poi buttarli in due secondi nel cestino senza dover ripulire il registro di sistema o senza scoprire cartelle e file antichi di anni, sparpagliati per tutto l'hard disk.

posso rivendere il mio amato ibook senza smenarci tutto cio' che ho speso per averlo, come invece ho dovuto fare con un paio di portatili pc.

i mac sono, secondo me, fuori mercato, rispetto a cio' che costano e rispetto all'hardware installato di default, ma alla lunga quei soldi si è felici di averli spesi e se lo si usa per lavoro li avremo ammortizzati abbondantemente risparmiando ore di tempo dedicate ad ottimizzare, ripulire, proteggere ed aggiornare.

i mac non sono immuni da difetti, ma sono così in minoranza rispetto ai tantaissimi pregi che praticamente possono essere ignorati.

per concludere cito The Castel che ha detto la cosa secondo me più importante:

"non devi fare nulla col mac, ci pensa lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...