Vai al contenuto

Masterizzatore lento e codec Quicktime


Messaggi raccomandati

Spero di avere più fortuna stavolta, visto che di solito i miei quesiti non trovano risposta. Ve ne pongo due, tentar non nuoce :shock:

1) Ho un mac mini 1.25 Ghz G4 con 512 MB di ram e masterizzatore interno MATSHITACD-RW CW-8124, fino a ieri masterizzava al massimo della velocità 700 MB in poco più di 3 minuti. Ieri ho masterizzato un cd mentre il mac mini eseguiva copia di svariati giga da un Hd esterno e la masterizzazione è stata molto, molto, lenta. Oggi, senza nessuna operazione di backup in corso il masterizzatore, settato su "best" continua ad andare lento, non come ieri, ma comunque lento. L'indicatore mi dice che ci vogliono i soliti 3 minuti e rotti, in realtà ne impiega quasi 15 per terminare la masterizzazione. In pratica il countdown procede formalmente Qualcuno mi sa dire perchè succede?

2) Ci sono alcuni file video (.avi) che aperti con quicktime non hanno audio, ma ce l'hanno con VLC. Quando si verifica il problema, da quicktime c'è un link che rimanda ad altri siti dove si dovrebbero trovare i codici necessari per il funzionamento completo. Solo che la schermata ha una decina di riferimenti diversi e non ho idea di dove cercare precisamente.

PS Già che ci sono (eheheheh) Non è che qualche anima pia sa dove posso trovare (anche on line) un maledetto adattatore DB 15 poli su due file (quello dei vecchi monitor apple) --> VGA 15 poli su 3 file?

Fanculo Winzozz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un gran esperto ma provo lo stesso a risponderti:

1) Non ne ho la più pallida idea. :sbav:

2) Alla pagina http://tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html trovi in fondo i codec per il playback audio degli avi. Spero sia quello che intendi.......

3) su www.rswww.it trovi milioni di cose, la ditta è seria, magari paghi qualcosa in più rispetto ad un normale negozio ma la reperibilità è immediata.

Spero di esserti stato utile! :shock:

Piuttost' che gnint, l'è mei pittust'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...