Vai al contenuto

Final cut Express LENTO!!!!!!


Messaggi raccomandati

Minchia ragazzi ma mai possibile che sia cosi' lento sto software

cioe' dico io

PM 2 x 2 GHz 1 giga di ram non mi sembrano pochi

eppure quando solo cerco di avviare le clip importate nel progetto

queste vanno a scatti.......

c'e' qualcosa chenon va mi sa.....ma cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbe, se il tuo progetto è predisposto per lavorare in 16:9 HD e tu gli dai in pasto semplici DV è chiaro che sopraggiunga qualche problemino...

Intanto ci dici se sulla timeline compaiono strisce colorate di diversi colori dal grigioazzurro?

Poi apri dal menu sequence la voce project settings e vedi che ti dice. Se non è settato per Pal DV - CCIR 601 allora il problema sta lì. Ma andiamo per gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, il problema lo avverti solo con FCP? La Ram è buona? Come è ripartita (tipo due banchi da 512 uno per processore...)? E da quando c'è 'sto problema? Sennò io riporterei il box di FCP indietro per farmelo cambiare e/o provare in un centro assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un po' di prove........

se carico dei file nel bin (avi e mpeg) il problema non si avverte.....in questo caso non sento l'audio ma poco me ne frega...credo sia un'incompatibilita' del formato.....

invece se nel bin carico i file dv che ho importato con imovie accuso sto problema...va lentissima la riproduzione ....scattosa.....le immagini non sono sincronizzate.....etc.....ovviamente se i file vengono riprodotti da imovie o da quicktime non ho nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

A 'sto punto la prova del nove la fai importando una piccola clip in FC direttamente da telecamera senza passare per iMovie.

Se il problema sussiste le cose sono due: o c'è un problema hardware (tipo memoria e accessi) o le clip esportate in DV da iMovie usano un codec malamente supportato da FC (che mi sembra strano). Aggiornamenti FC e QT li hai fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi da questi aggiornamenti che adesso faccio

Desktop Video Out Update addresses an issue with Final Cut Pro HD 4.5 and Final Cut Express HD 3.0 when using Digital Cinema Desktop Preview (Main).

Pro Applications Update 2005-02: This update addresses several issues with underlying frameworks and shared components for Apple's professional applications and is strongly recommended for all users of Final Cut Studio, Final Cut Pro 5, Motion 2, Soundtrack Pro, DVD Studio Pro 4, Shake 4 , LiveType 2, Compressor 2, Apple Qmaster 2 and Final Cut Express HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiornato .....riavviato ( per sicurezza) .....e il problema sussiste....a sto punto l'ultima prova da fare e' quella di importare direttamente con FC domani provo e vi faccio sapere

la ram e' da un giga e dovrebbero essere due banchi da 512 ( l'ho comprato cosi')

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da lo stesso problema... sia FC Express 3 sia FC pro 4.1, cioè quando visiono la clip nel viewer per selezionare la parte che interessa da montare si incanta e si blocca addirittura, se invece lo porto in timeline lo riproduce normalmente...

ho un PB 17 1,67mhz con 1,5 giga di ram... mi sembra strano che non riesca a gestirlo...

:?

boh..

ciao

R

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, l'ho già scritto con cosa monto, ed è un mac piuttosto vecchiotto che è passato magnificamente da FCP 2.0 a FCP 5.0. e va benone con solo 768 di Ram e Tiger. Quindi voi avete un qualche conflitto che non ho idea cosa sia. Vedete tutti gli aggiornamenti che potete fare perchè non è escluso che il punto sia nel giusto equilibrio fra versione OS, versione FC e versione QT. Per esempio so che usare QT 6.0 e Tiger dà problemi, così come QT 7 e Panther...

Poi controllate tutti i settaggi di User Preferences e project Settings e che siano compatibili con le clip che acquisite o usate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by surfcorner

A me da lo stesso problema... sia FC Express 3 sia FC pro 4.1, cioè quando visiono la clip nel viewer per selezionare la parte che interessa da montare si incanta e si blocca addirittura, se invece lo porto in timeline lo riproduce normalmente...

R

e quindi come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il problema sia che iMovie in realtà non acquisisca in DV,ma in Stream DV mi pare (non ce l'ho sotto mano per guardare) quindi per quello FCE non lo legge bene.

Per risolvere io proverei a fare una delle 2 cose:

1_banalmente li reimporti con FCE

2_li apri con QTPro e li esporti in DV

Fammi sapere se migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mrave

credo che il problema sia che iMovie in realtà non acquisisca in DV,ma in Stream DV mi pare (non ce l'ho sotto mano per guardare) quindi per quello FCE non lo legge bene.

li apri con QTPro e li esporti in DV

Fammi sapere se migliora.

YESSSSSSSSSSSSSSSSS ora va benissimo

Ragazzi su su un Applauso a Mrave che m'ha risolto sto problema.......

Ovviamente un Thanks a tutti quelli che m'hanno aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh ottimo,mi fa piacere che ora vdaa.

Semplicemente avevo avuto anche io lo stesso problema tempo fa nel passaggio da iMovie a FCP.

tra l'altro avendo preso un iMac intel ora mi trovo a lottare con iMovie in attesa dello sperato upgrade...

non riesco + ad usarlo,una volta abituato a fcp non si riesce più a fare niente...eheh ero abituato troppo bene :ciao:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tiger 10.4.4, final cut 4.1 e Quicktime 7.0.1 (non PRO)

per Thescar: niente, praticamente mi arrangio, nel viewer non posso dargli play perchè si incanta, così uso il mouse e mi posizioni io per scegliere IN e OUT poi porto il clip sulla timeline e monto.

Ma tutto sarebbe più semplice se potessi mandarlo in play nel viewer così me lo guardo bene e scelgo millimetricamente quello che serve...

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...