Vai al contenuto

nuova politica assistenza Apple su cuffie iPod


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by alepwc+--><div class='quotetop'>QUOTE(alepwc)</div>
<!--QuoteBegin-peppomcr

Voto: 3.

Il servizio non è per tutti.

Una carta Postepay costa 5 euro e la possono prendere tutti,anche chi nn ha nessun conto alle poste!!!!E cio credo valga anche x quelle delle banche.....(credo...)

E confermo che funziona benissimo la PP,proprio settimana scorsa un mio amico l'ha usata x gli auricolari....cmq è da 2 mesi quasi che la situazione è così....ciaooooooooo :ciao:[/b]

Si ma il 3d è stato aperto proprio perchè la PP non veniva accettata. Non lo so se la accetta, io mi fido di ciò che scrive la gente qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peppomcr+--><div class='quotetop'>QUOTE(peppomcr)</div>
Originally posted by alepwc@

<!--QuoteBegin-peppomcr

Voto: 3.

Il servizio non è per tutti.

Una carta Postepay costa 5 euro e la possono prendere tutti,anche chi nn ha nessun conto alle poste!!!!E cio credo valga anche x quelle delle banche.....(credo...)

E confermo che funziona benissimo la PP,proprio settimana scorsa un mio amico l'ha usata x gli auricolari....cmq è da 2 mesi quasi che la situazione è così....ciaooooooooo :ciao:

Si ma il 3d è stato aperto proprio perchè la PP non veniva accettata. Non lo so se la accetta, io mi fido di ciò che scrive la gente qui.[/b]

Lavorando per una società molto grossa di carte di credito, vorrei fare un pò di chiarezza per spiegare quello che probabilmente succede...facendo presente che non sono assolutamente daccordo con la politica adottata da Apple.

Allora funziona così:

La postpay va bene per acquistare un prodotto ma non per un'autorizzazione a garanzia. Questo perché io posso avere 13 € in quel momento ma li posso spendere 2 minuti dopo per comprare un'altra cosa. Se non restituisco la cuffia, la Apple cerca di mandare all'incasso (negoziare) l'autorizzazione e non ci riesce perchè sulla postpay non c'è più nulla.

Quando io acquisto un prodotto viene fatta l'autorizzazione e la negoziazione quasi nello stesso istante quindi l'esercente, in questo caso Apple, non rischia nulla. Non so se sono riuscito a spiegare il tutto...E' solo per spiegare che la postpay va benissimo per gli acquisti. Io ho una postpay e non una carta di credito perchè la prima è più sicura in internet. :ciao::gira:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sidhe1969

Questo perché io posso avere 13 € in quel momento ma li posso spendere 2 minuti dopo per comprare un'altra cosa. Se non restituisco la cuffia, la Apple cerca di mandare all'incasso (negoziare) l'autorizzazione e non ci riesce perchè sulla postpay non c'è più nulla.

Ma questo discorso può valere anche per la carta di credito. Se spendo tutto in due minuti e non ho più soldi sul conto dove se li piglia Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la carta di credito puoi andare sotto.. cioè anche se non hai i soldi possono prelevare lo stesso mandando sotto il tuo conto.

Con la Postepay no (ed infatti uno dei motivi per cui è sicura è anche questo).

Io sarei anche d'accordo con la politica adottata dalla Apple, in fondo le garanzie le vogliamo tutti, acquirenti e venditori, ma potevano mettere un altro metodo di garanzia -.- in questo modo io acquirente squattrinato che non ho la CC ma la PP non ho alcuna garanzia in pratica.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo proprio sicuri che non l'accetti?

qualcun'altro ha riprovato con una postepay?

l'altro giorno ho preso un cd su ITMS registrandomi per la prima volta e subito non mi ha preso la PP... riprovando un paio di volte è andato tutto bene.

la PP a volte dà di questi problemi, come anche il doppio addebito, che viene risolto relativamente in poco....

PS: ma se poi le mie cuffiette non sono veramente rotte?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lhar
Originally posted by sidhe1969

La postpay va bene per acquistare un prodotto ma non per un'autorizzazione a garanzia. Questo perché io posso avere 13 € in quel momento ma li posso spendere 2 minuti dopo per comprare un'altra cosa. Se non restituisco la cuffia, la Apple cerca di mandare all'incasso (negoziare) l'autorizzazione e non ci riesce perchè sulla postpay non c'è più nulla.

Scusa, ma mi sembra che tu stia sbagliando. Con la postepay si può benissimo bloccare la cifra sulla carta per 10 giorni e quindi restituirtela quando arrivano le cuffie. Tutte le società serie in rete quando fai un acquisto prima ti bloccano la cifra sulla carta, la "prenotano", in modo che tu non la possa utilizzare in altro modo, e poi, dopo averti spedito la merce passano all'incasso. Apple potrebbe benissimo bloccare 13 € (e guardando nella lista movimenti la differenza tra saldo contabile e quello disponibile sarebbe proprio di 13 €) e dopo l'arrivo degli auricolari ridartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirlo??

secondo me è la Apple che rompe..

cmq la postepay adesso non la accetta nemmeno + eBay.. tra i metodi di pagamento no c'è + :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lhar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lhar)</div>
<!--QuoteBegin-sidhe1969

La postpay va bene per acquistare un prodotto ma non per un'autorizzazione a garanzia. Questo perché io posso avere 13 € in quel momento ma li posso spendere 2 minuti dopo per comprare un'altra cosa. Se non restituisco la cuffia, la Apple cerca di mandare all'incasso (negoziare) l'autorizzazione e non ci riesce perchè sulla postpay non c'è più nulla.

Scusa, ma mi sembra che tu stia sbagliando. Con la postepay si può benissimo bloccare la cifra sulla carta per 10 giorni e quindi restituirtela quando arrivano le cuffie. Tutte le società serie in rete quando fai un acquisto prima ti bloccano la cifra sulla carta, la \"prenotano\", in modo che tu non la possa utilizzare in altro modo, e poi, dopo averti spedito la merce passano all'incasso. Apple potrebbe benissimo bloccare 13 € (e guardando nella lista movimenti la differenza tra saldo contabile e quello disponibile sarebbe proprio di 13 €) e dopo l'arrivo degli auricolari ridartela.[/b]

Forse non contemplano lo storno...comunque mi informo meglio a lavoro e poi vi dico...

:? :? :?

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DKrupp

Le PP vanno benissimo.

Possono esserci solo problemi di collegamento che fanno fallire la verifica della carta.

Ho effettuato un cambio con PP Sanpaolo senza alcun problema.

Su eBay invece é altra cosa. Si parla di accrediti e non di addebiti.

Si tratta di una precisa scelta commerciale volta ad incentivare l'utilizzo di sistemi che possano "dimostrare", in caso di controversia, l'avvenuto pagamento.

Infatti, Poste Italiane non riconosce come forma di pagamento di un acquisto l'accredito su di una prepagata PostePay.

Chi dunque paga un acquisto con accredito su PostePay non ha sufficienti garanzie in caso di successiva controversia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lhar
Originally posted by peppomcr

Ah non sapevo che la CC si potesse andare in negativo.

Cmq la PP per gli acquisti va bene, per la garanzia no. :roll:

Invece sì. La cifra va prenotata, rendendola inutilizzabile al titolare, e poi stornata. Ad es. se io ho 20 € sulla carta e vado a vedere il saldo, avrò una situazione del tipo "Saldo contabile: 20 €" "Saldo disponibile: 20 €". Quindi, io inserisco il numero della carta sul sito Apple, e mi ritrovo con 13 € in meno nel saldo disponibile. Ho una situazione del tipo "Saldo contabile: 20 €" "Saldo disponibile: 7 €". Significa che posso fare acquisto per soli 7 €. Così la Apple ti prenota 13 € ed ha la garanzia che non potrai utilizzarli per altri scopi. Funziona così per ogni tipo di carta.

Vi posso fare almeno due esempi: quando mi sono registrato su Firstgate per comprare un articolo di una rivista tramite Click&Buy per verificare che avessi una carta mi hanno sottratto 10 € e me li hanno ridati due settimane dopo. Oppure quando su amazon ho ordinato un cd che era disponibile solo entro una settimana, prima mi hanno tolto i soldi necessari all'acquisto e solo dopo aver proceduto alla spedizione me li hanno presi definitivamente. Se così non fosse il commercio elettronico collasserebbe. La garanzia non è data dal conto corrente (del resto chiunque potrebbe svuotarlo ed andare in rosso in pochi secondi con una vera carta di credito), ma dalla presenza dei soldi sulla carta. Se li hai, c'è garanzia, se non li hai non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questa cosa proprio non la capisco.. forse è la mia postepay che non va, perchè i 13 € c'erano tutti ma la carta non era accettata dalla Apple.

Stasera ho provato con la postepay di mia madre e l'ha presa subito..

non ci capisco più niente :?

Cmq l'importante è che sia andato tutto a buon fine, speriamo di ricevere presto gli auricolari :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeaNera®

ragazzi questa cosa proprio non la capisco.. forse è la mia postepay che non va, perchè i 13 € c'erano tutti ma la carta non era accettata dalla Apple.

Stasera ho provato con la postepay di mia madre e l'ha presa subito..

non ci capisco più niente  :?  

Cmq l'importante è che sia andato tutto a buon fine, speriamo di ricevere presto gli auricolari :)

Sono contento che il problema è risolto. Naturalmente sono felice che la mia spiegazione fosse sbagliata. A questo punto so che la postpay è veramente un buon prodotto.

Ciao...e buon ascolto con le nuove cuffie

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice anch'io di essermi sbagliata sia sulla postepay che sull'Apple.

Del resto ho sempre pensato che in quanto ad assistenza l'Apple fosse una delle migliori :wink:

ora aspetto solo le cuffie che dovrebbero arrivare oggi o domani credo :D

vi farò sapere

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che palle -.-

il corriere vuole x forza 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio di disponibilità e a casa mia non c'è mai nessuno in entrambi gli orari -.-

ste cuffie sono un parto

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga!!!

Ma scusate le mie cuffie non riproducono bene i bassi ( dev'essere lo stesso problema di Dea) e oltretutto uno dei 2 cavi terminali si è pure aperto per circa mezzo centimetro...

Ora pensate che la Apple mi cambi le cuffie??

Il mio dubbio sorge perchè quell'apertura (anche se piccolissima) l'ho causata io e non è un difetto che non potevo evitare (come la riproduzione dei bassi difettosa, che invece non dipende da me...

Spero di sì perchè comunque io le terrei con l'apertura coperta dallo scotch, ma il problema sono proprio i bassi...

Grazie, ciao vez!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me te le cambiano.. prova

Cmq per chi dovesse avere a che fare con il corriere di cui si serve la Apple una info utile: se chiamate entro le 15 possono fare il ritiro lo stesso pomeriggio (senza la rottura delle 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio), per chi lavora la mattina è ottimo :wink: in questo modo ho risolto tutti i miei problemi ed ho già rispedito le cuffiette alla Apple.

Piuttosto ho appena notato che se alzo a palla il volume anche con le nuove cuffie i bassi hanno delle difficoltà e sfrecolano.. Non sentirò mai la musica a quel volume, ma non ho voglia di tenermi un prodotto che non va bene.

Le vostre cuffiette hanno problemi con il volume tutto alzato?

Se no rimando indietro pure queste.. :(

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

con le mie cuffiette i bassi si sentono davvero poco, ma pensavo fosse dovuto alla bassa qualità delle cuffiette invece che ad un problema specifico... voi che dite?

cmq ripeto la domanda: se le mie cuffiette poi risultano non difettose? mi sottraggono lo stesso i 13 euri?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite iCursor

Ragazzi ho un problema con le cuffie in questione: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...B1B5&nplm=MA093

Ieri sera tutto bello accendo il mio Nano e sento che l'auricolare SX scricchiola ai bassi :) Ho pensato alla sostituzione visto che è stato acquistato sotto Marzo, ma quando vado a fare la richiesta mi chiede anche il numero di carta di credito, cosa che io attualmente non possiedo :)

Cosa posso fare? Me la tengo così?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece le mie in-hear sulla cuffia sinistra hanno perso potenza.. si sente piu piano dell'altra..

mi hanno detto ke devono spedirle etc..etc.. conosceno i tempi della apple... uff..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite iCursor

Ieri ho fatto l'ordine per farmi sostituire le cuffie del mio iPod Video, ora appare questo messaggio:

image2na.png

Parla del 2 Febbraio...ma è la data di quando dovrebbero arrivare o la data massima per rispedirle? :saltella:

Quanto tempo ci impiegano mediamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le ho sostituite io, ci hanno messo un paio di giorni per arrivare...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..quindi le aspetto per Lunedì :saltella:

Di sicuro non prima... :saltella:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
Ieri ho fatto l'ordine per farmi sostituire le cuffie del mio iPod Video, ora appare questo messaggio:

image2na.png

Parla del 2 Febbraio...ma è la data di quando dovrebbero arrivare o la data massima per rispedirle? :ciao:

Quanto tempo ci impiegano mediamente?

Ma il 2 Febbraio che data rappresenta? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...