Vai al contenuto

mela + I


Messaggi raccomandati

Originally posted by Sparrow

con la combinazione mela + I si apriva la info, ma adesso non riesco più. Non ho cambiato niente ma quella combinazione non c'è più da me come lo posso riparare?

DI recente hai messo mano al pannello "Abbreviazioni da tastiera"?

Fai così:

Preferenza di sistema -> Tastiera e mouse -> Abbreviazioni tastiera. Da quest'ultimo pannello scorri le voci fino ad arrivare a "Tutte le applicazioni". Evidenzia questa voce e clicca sull'icona raffigurante il simbolo " + ". Si aprirà una nuova finestra: "Titolo menù" = *Ottieni informazioni* (scrivilo esattamente così, senza asterischi e con l'iniziale maiuscola); poi nella casella della abbreviazione clicca Mela + I (senza il simbolo "+" :wink: ).

:ciao:

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: bella domanda...

una riparazione dei permessi?

hai controllato il layout della tastiera? Quando scrivi in un word processor se premi I viene fuori I?

hai mosso qualche parametro delle preferenze di sistema in riguardo all'accesso universale?

Gli altri comandi con il tasto Mela (tipo MELA+C, MELA+V,...) funzionano?

Succede anche se riavvii il sistema?

:ilsolitopc:

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenza di sistema -> Tastiera e mouse -> Abbreviazioni tastiera. Da quest'ultimo pannello scorri le voci fino ad arrivare a \"Tutte le applicazioni\". Evidenzia questa voce e clicca sull'icona raffigurante il simbolo \" + \". Si aprirà una nuova finestra: \"Titolo menù\" = *Ottieni informazioni* (scrivilo esattamente così, senza asterisci e con l'iniziale maiuscola); poi nella casella della abbreviazione clicca Mela + I (senza il simbolo \"+\" )[/b]

ho il sistema inglese ho provato scrivendo \"Get Info\" ma non funziona!

hai controllato il layout della tastiera? Quando scrivi in un word processor se premi I viene fuori I?[/b]

sì

hai mosso qualche parametro delle preferenze di sistema in riguardo all'accesso universale?[/b]

non lo so non ricordo

Gli altri comandi con il tasto Mela (tipo MELA+C, MELA+V,...) funzionano? [/b]

sì funzionano

Succede anche se riavvii il sistema?[/b]

sì perchè ho questo problema da 3-4 giorni

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparrow

ho il sistema inglese ho provato scrivendo \"Get Info\" ma non funziona!

Accertati di una cosa: seleziona una qualsiasi icona del desktop e dal menù contestuale cerca la voce che secondo te corrisponde all'italiano "Ottieni informazioni". Se è effettivamente "Get Info" accertati che l'iniziale di "info" sia maiusacola o minuscola. Una volta reinserita la scorciatoia riavvia il Finder e controlla nel menu contestuale della barra in alto se alla dicitura "Get info" corrisponde (accanto ) la tua abbreviazione da tastiera.

Come mai hai osx in inglese?

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...