Vai al contenuto

eliminare cartelle ineliminabili


Messaggi raccomandati

Sul mio imac 450 con OS 9.2 ho installato la demo di Photoshop Elements 2 che era sul cd di "fotografia digitale facile", ma dato che la demo nn soddisfava le mie aspettative nn funzionando a dovere, ho deciso di disinstallare il pacchetto.

Appurato che nn c'era nell'installer l'opzione rimuovi, ho trascinato nel cestino la cartella con l'applicazione e il relativo file di preferenzema quando sono andato a svuotare il cestino mi e' saltato fuori il messaggio "impossibile completare l'operazione perche' uno o piu' file sono protetti"

Ho pure provato a sostituire la cartella protetta con una normale ma con lo stesso nome ma il risultato nn cambia: mi dice che nn posso sostituirla perche' contiene un elemento protetto...

La scocciatura e' che la cartella e' vuota o almeno appare come tale :twisted:

Come posso fare per eliminare queste due odiose cartelle ineliminabili??? (nel fattempo ho riinstallato il pacchetto nella speranza che funzionasse a dovere, ma nn ho ottenuto altro che dover ri-cestinare tutto quanto e ora ho nel cestino due cartelle protette da eliminare)

Ho provato anche a eliminarle col comando "Libera" delle Norton Utilities ma la risposta e' sempre la medesima: son protette e nn si toccano!!!

Spero che qualcuno conosca la risposta e abbia voglia di rispondere anche perche' Ho fatto un "cerca" nei post del Forum ma mi e' saltato fuori di ogni senza una particolare attinenza col quesito posto... forse nn saro' capace di impostare la ricerca... MAH!!!

Grazie.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni premuto alt mentre selezioni vuota cestino oppure togli la spunta alla casella protetto che trovi nelle info della cartella (Mela+i sulla cartella).

Spero di aver capito bene...ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Avevo già provato a dare vuota cestino con mela+alt ma nn vuota niente...

Se faccio mela+i , nelle info nn c'è la casella di spunta con il lucchetto,e mi dice che le cartelle sono vuote ma se provo a sovrascriverle mi dice che contengono elementi protetti.

Forse che contengano dei files invisibili???

Come posso fare a visualizzarli e a sproteggerli???

Grazie.

Davidone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Puoi usare ResEdit.

Dal menù "file" scegli la voce "get file/folder info", selezioni ed apri le cartele incriminate e vedi i files invisibili, ne selezioni uno e dalla finestrella di informazioni che ti compare togli lo spunta dalla casella "invisibile" poi, sempre dal menù "file" del programma dai il comando "salva".

Fai così per ogni singolo file invisibile all'interno di ogni cartella che devi eliminare, poi chiudi il programma, apri le cartelle ed eventualmente dalle info di ogni singolo file togli lo spunta dalla casella "protetto"....

per utlimo CANCELLA TUTTO!!! :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore!!!

Ho provato con FileBuddy e ci sono riuscito!!!

Non conosco molto bene FB e nn sapevo come fare per sproteggere quelle odiose cartelle, ma adesso è tutto a posto.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao.

Davide.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...