Vai al contenuto

Un nuovo disco su iTunes che vale la pena sentire!


Messaggi raccomandati

Ragazzi, vi segnalo un disco su iTunes che mi ha fatto letteralmente impazzire! Si intitola "BORDERLINE", è un lavoro per pianoforte solo a cavallo tra il jazz, il pop e la contemporanea con forti influenze "tradizionali". Il pianista si chiama Patrick Trentini, e il disco (a pochi giorni dall'uscita) ha addirittura raggiunto la 20° posizione nei top album di iTunes italia (attualmente mi pare sia 36°). Vi consiglio caldamente di dargli un ascolto (anche perchè su iTunes si possono ascoltare gratis 30 secondi per ogni brano, e se poi il disco piace uno se lo prende non "a scatola chiusa" - tra l'altro costa € 5,94...). Il musicista è stato spesso paragonato a Giovanni Allevi (il pianista che apriva i tour di Jovanotti, quello che ha fatto la musica per piano dello spot della BMW, per intenderci). Fatemi sapere cosa ne pensate! Ciao!

iMac G5 17" 2GHz | MacBook Core 2 Duo 2GHz black

Link al commento
Condividi su altri siti

senza cuore non direi. nemmeno noioso. E' indubbiamente una musica che si deve ascoltare in determinati momenti...

Eppoi non si puo' giudicare un album da una manciata di secondi di anteprima. E' come valutare la propria donna alla prima trombata... Si sa che certe cose si assaporano meglio con piu' tempo :D

Io sono convinto che è il caso di questo album. Sentirlo piu' volte creerà sempre emozioni diverse.

Non lo compro perchè non è il mio genere preferito comunque

:ciao:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

senza cuore non direi. nemmeno noioso. E' indubbiamente una musica che si deve ascoltare in determinati momenti...

Eppoi non si puo' giudicare un album da una manciata di secondi di anteprima. E' come valutare la propria donna alla prima trombata... Si sa che certe cose si assaporano meglio con piu' tempo :ciao:

Noioso senza appello.

Ho ascoltato i samples di tutti e 6 i brani e per togliermi tutto lo sfizio ne ho comprato uno: "Puzzle".

99 centesimi per un brano che non ascolterò mai più.

Un "tecnico" della tastiera che passa il tempo del brano a ripetere "Senti come sono bravo" ma a parte questo non sa dire altro.

Onanismo musicale.

Tieni comunque a mente che è la MIA opinione, non "il verbo".

Suono da prima che l'uomo sbarcasse sulla luna, qualcosa penso di capire di cosa passa per la testa di certi produttori.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

E' come valutare la propria donna alla prima trombata... Si sa che certe cose si assaporano meglio con piu' tempo :D

a castel, sei sempre il mio poeta preferito!!

:D :D :ciao::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :ok: :ok: :ok: :ok:

tu si che ci metti il cu.......ore in quello che scrivi auhsuahsuha, grande!

PERLE DI SAGGEZZZZZZZZZZZZZZA!!!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che si tratti di musica da "assaporare" con calma, ma non sono d'accordo sul fatto che si tratti solo di tecnica; i brani alternano momenti virtuosistici (magari non proprio senza cuore ma comunque più votati alla ricerca strumentale) con passaggi melodici di grande spessore emotivo; ad esempio il brano "So Little" (o qualcosa del genere, non mi ricordo il titolo esatto) ricorda a mio parere le musiche introspettive di Satie, e anche altri pezzi (o sezioni di pezzi) curano di più l'aspetto armonico/espressivo. Poi è vero che in brani come il citato "puzzle" si sente la tendenza a dire "sentite che mani veloci che ho" ma va detto che il brano "sunday" (che è stato anche 10° nei top singoli) si basa su un ostinato strumentale rapido, quindi probabilmente il pianismo di Patrick Trentini è piaciuto anche per questo. Poi, in ogni caso, sono pareri assolutamente (e giustamente) soggettivi, e quindi quello che piace a me può essere anche terribile per qualcun altro; resta il fatto che il suo disco lo sto consumando sull'iPod! Mi piacerebbe conoscere anche altri pareri, per ora buona serata a tutti e buona musica!

iMac G5 17" 2GHz | MacBook Core 2 Duo 2GHz black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...