Vai al contenuto

Poblemi per elminare una cartella


wipeout

Messaggi raccomandati

Sono un nuovo utente mac alle prime armi.

Ho installato per errore FirstClass Client 7 ed adesso che ho cercato di disinstallarlo, non riesco ad eliminare la cartella FirstClass dal cestino. Quando tento di farlo compare il messaggio "Non posso completare l'operazione xchè l'elemento info.nib e app.icns sono protetti".

Provando a riportarla sulla scrivania non riesco neppure ad aprirla ed ottengo il messaggio che cita "si è verificato un errore inatteso (cod. err. 1000). Ho provato ad accedere anche come Root ma ottengo gli stessi risultati.

Avete indicazioni.

Grazie

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai X? scaricati la piccola applicazione "force empty trash" da versiontracker. Con l'elemento nel cestino fai doppio click su di essa, inserisci la password di admin e automaticamente il cestino si svuota. Se non si fosse svuotato automaticamente, svuotalo manualmente (in genere funziona).

Hai 9? Spegni il mac. Ricostruisci la scrivania all'avvio. Cerca tutti gli elementi (con sherlock) legati a quell'applicazione e trascinali nel cestino. Spegni ancora il mac e riavvialo. Prova a svuotare il cestino.

Il cestino non si svuota quando un elemento che contiene è in uso e di solito è qualche elemento collegato a dischi esterni o ad estensioni di sistema o init attivi in quel momento. Al riavvio con l'elemento di sistema nel cestino questo dovrebbe svuotarsi. :lol:

L'inferno sono gli altri. (Sartre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...