Vai al contenuto

Cerco manuale Allplan [TROVATO]


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, cerco il manuale di Allplan, qualunque release, va bene cartaceo o formato PDF. Preferibilmente in lingua italiana.

Se qualcuno lo ha, si faccia avanti.

Grazie

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No assolutamente, ho un altro portatile... cmq ho postato qui la cosa per avere un po' di visibilità. Tutto risolto in ogni caso.

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

micky.. quante volte hai usato Allplan? Archicad sarà di certo migliore per te.. ma non per mille altre persone che usano un pc e il software nemetscheck in maniera seria, senza sparare giudizi a caso. Non mi piace più partecipare alle discussioni sul forum sulla bontà dei programmi, perchè immancabilmente mi trovo a leggere delle opinioni assurde e immotivate, dettate non si sa da cosa. Se vuoi affermare che Archicad sia meglio (concetto che comunque secondo me non esiste - mi riferisco ai termini "migliore" e "peggiore"-) per favore potresti dire quanto hai usato i software in questione e perlomeno addurre qualche motivazione?

Il mio intervento potrebbe sembrare immotivato, ma provo a mettermi nei panni di un frequentatore casuale del forum che legge un giudizio del genere e, non conoscendo questi caad, possa in qualche modo prendere sul serio quanto hai scritto.

prego..

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Allplan da 10 anni - Archicad l'ho provato più volte.

Forse non conosco il metodo per utilizzare Archicad al meglio perchè trovo la costruzione del modello complessa (troppi parametri per elemento - vedi aperture).

Considerazioni:

- Allplan gestisce gli elementi architettonici in maniera molto più elastica (vedi ad esempio coperture);

- Archicad gestisce le sezioni ed i prospetti mantenendoli legati al modello e quindi meglio di Allplan (che però ci si sta avvicinando);

Penso che se esistesse allplan per mac (utopia visto che la nemetschek ha acquistato vectorworks) farebbe strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prendersi una camomilla no??? Ovviamente questo è un mio parere,se non son nemmeno libero di esprimerlo nn lo farò più.Ti posso assicurare che ho usato allplan e archicad inizialmente allo stesso modo, poi per scelta ho abbandonato allplan per archicad.Vuoi sapere quale sia il motivo?Beh fondamentalmente uno:lo trovo molto + intuitivo.Probabilmente tu no ma questo è il bello di avere tanto probrammi...la prossima volta però nn siate così puntigliosi,sembra che abbia detto che allplan faccia schifo, (cosa che nn ho assolutamente detto) se lo ritenete ottimo continuate ad usarlo e nn preoccupatevi di quello che dico. E' il mio parere ma se volete censurarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. mi ero accorto di aver usato un tono un po' forte.. per questo avevo tentato di giustificare quanto avevo scritto ("il mio intervento potrebbe sembrare immotivato").

Cmq io non ritengo che allplan sia migliore di archicad o viceversa.. semplicemente combatto questa mania di parlare di un programma piuttosto che di un altro ritenendolo migliore in assoluto.. perché come mai se la tua era un'opinione strettamente personale hai scritto "decisamente migliore"? Altrimenti non avrei obiettato.

Cmq qui io credo che la censura non centri proprio nulla.

bene, alla prossima :ciao:

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...