Vai al contenuto

control remote ???


Messaggi raccomandati

Cia a tutti volevo utilizzare con il mac un tools (se esiste ) che controlla il pc in con WIN XP dal mio mac con remote control solo che non so quale programma mi può essere di aiuto.

C'è qualcuno che ha provato o che mi sa dare qualche dritta??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il classico programma per il controllo remoto di pc windows è vnc... installi la parte server su windows e poi installi o vncOSX oppure chicken of vnc sul mac! Poi dal firewall apri la porta per controllare il pc tipicamente la porta è la 5900 e il gioco è fatto...

Altro modo per controllare windows in remoto potrebbe essere tramite ssh...ma ti consiglio vnc è molto più bello in qunato vedi sul tuo mac il desktop di windows e usi il mac! :-D

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che ci sia un tempo di ritardo tra la tua azione e il tempo in cui ti compare qualche cosa sul desktop di winzoz ma che vada a scatti no... dipende da quanto intasata è la tua rete... e quanta roba hai che gira sottuo sul tuo mac!(inparole povere se la tua ram è full allora è normale che vedi a scatti perchè stai usando anche della memoria virtuale)

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghepX

Il classico programma per il controllo remoto di pc windows è vnc...

Sai dirmi dove trovarlo?

Grazie!

"Il genio è questione di ispirazione per il 10% e di traspirazione per il 90% " (T.A. Edison)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già trovato il sw. Il mio tentativo è (non ridere) di controllare un PC con Windows Millennium da un PowerMac G5, ma mi sono completamente perso nei meandri della configurazione di rete.

Ho quindi: Mac + PC + router Netgear. Ho installato il sw VNC server su Win ed il VNC client su Mac.

Come devo settare per metterli in rete???

Grazie per ogni consiglio!

"Il genio è questione di ispirazione per il 10% e di traspirazione per il 90% " (T.A. Edison)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...