Vai al contenuto

Sono in forma


Messaggi raccomandati

Il whisky è abbondante. Il sonno manca. E io rompo un po' i maroni.

Qualche giorno fa ho postato quanto segue. Mi pare di aver ricevuto solo una risposta. A me piacerebbe ricevere molti pareri!! Ecco:

io ho questa idea su Apple che fra parentesi è anche il motivo per cui l'apprezzo: penso che il "profit" non sia l'unica motivazione alla produzione di prodotti.

verissimo, secondo me:

"....sbagliato... 34 cent per 3milioni fà 1.020.000 dollari che per una società come apple voglion dire meno di una mancia di 1 euro lasciata a un fattorino da chi prende uno stipendio di 6000 euro al mese

prova invece a fare 1.500.000 iPod moltiplicato per una media di 400 dollari. 600milioni di dollari... quelli sono soldoni più significativi...

600milioni di dollari in appena 2-3 mesi... e solo con quell'oggettino chiamato iPod... "

ma credo che ci sia un plus, credo che il ragionamento sia questo: esiste un fenomeno il p2p, da anni. Nessuno è riuscito a dargli risposta. Noi ci inventiamo la soluzione. Perchè? Perchè dimostriamo al mondo, ancora una volta, che siamo i primi, i più creativi... perchè sforniamo un prodootto giusto, "cool".... poi ci faccio i soldi??? okkei.

Vabbhè su sta storia (e le implicazioni che ne comportano per la mia azienda) ci stò studiando su da un bel po'.

Non so se sono riuscito a farmi capire comunque in sostanza il discorso è questo: c'è gente che pensa che il mondo vada avanti per il profitto. Io penso che invece la spinta economica ci sia, ma il progresso vero sia stato fatto e si faccia, per l'innato spirito degli uomini (alcuni) a migliorarsi e a migliorare la propria condizione e quella dei propri simili.

No non è un discorso "frikkettone" credo invece che chi faccia businnes debba considerarlo e ogni tanto (non sempre) mandasse a quel paese il mkting e si concentrasse sui prodotti. Perchè apple a fatto il musicstore? Perchè è un ottimo prodotto e poi perchè fa businnes.

Un mio caro amico mac evangelista della prima ora (quante discussioni quando ero un winzozzista!!!) l'altro giorno mi ha detto: "Se apple avesse vinto (la battaglia con Microsoft) questo sarebbe un mondo migliore. Forse ha un po' esagerato, ma dentro a quel concetto c'è quello che ho detto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono insonne.

Eccoti la mia opinione, molto semplice e diretta

Le cose vanno come vanno, potrebbero andare meglio se il profitto si facesse con la fantasia. Le economie si risanano con la fantasia e con i sogni non con lo sfruttamento delle persone come crede qualcuno...

P.S. Ma che chipsoks ho scritto? Forse è meglio che vada a dormire... (un po' ci credo comunque...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gurda Apple è un azzienda,pensa da azzienda,vive da azzienda.

E' diversa da microsoft per forza se lavorasse unguale sarebbe già sparita,ma le logiche che la muovono sono simili,il profitto è al centro,non certo qualche fantasiosa idea che fa rima con pace e amore.

Per produre il materiale dei propi computer inquina,sporca e forse versa sangue come qualunque altra azzienda,società di questo mondo.

Io vorei un mondo diverso,ma bisogna essere realisti le cose vanno cosi,e di certo Apple produce in un mondo che ha queste regole,e per sopravivere anche non volesse deve giocare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento è cinico ma è la verità,le multinazionali non pensano con il cuore,manco ce l'hanno e apple non è da meno.

http://www.macitynet.it/macity/aA15653/index.shtml che il succeso che sta avendo sia dovuto alla fatto che ci abbia messo un po più di fantasia è indubbio,ma era un strda obligata,è sciocco negarlo.

che poi sia da noi che devono cambiare le cose è la sacrosanta verità,non rispettiamo le risorse sia quelle naturali che umane si bada troppo al profitto,e questa di certo sara la causa della nostra estinzione.

Però trovo non correto lasciar passare l'idea che apple sia una santa in un mondo di tro..perchè non è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi dico una bella eresia!!

E se per caso Apple avesse preso piede a suo tempo? E ora il 90% della gente usasse un Mac? Non sarebbe un monopilio ancora più pesante? Apple non sarebbe visto come un male ancora più peggiore di quanto sia Microsoft ora? Non saremmo tutti quà ad osannare i PC con un sistema operativo alternativo?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...