Vai al contenuto

Scambio ram tra PB e iB (amica pentita di aver preso iB...)


lollo

Messaggi raccomandati

ciao,

poco tempo fa ho fatto acquistare ad una mia amica un iBook (nonostante l'avessi avveretita che sarebbero usciti quelli nuovi a breve, xò le serviva)

Lei sembra un po' pentita di aver scelto il mac perchè dice che è lento a caricare i programmi (word ecc...) io che ho un pb 1.33 12" con 756 mb di ram non ho mai notato questa "lentezza" così ho pensato che la ram di base (512) non sono sufficienti alle sue esigenze...

la domanda ora è questa:

vorrei chiedere se il mio banco aggiuntivo da 512 mb che è installata su un powerbook 1,33ghz 12'' può essere installata su un ibook (ultimo modello) sempre 12''... portando quest'ultimo ad 1gb di ram...

vorrei anche sapere se questa ram per il mio pb 12'' è buona o ce ne sono di migliori in giro

http://www.crucial.com/eu/store/MPartspecs...9&WSPN=CT368642

so che è stupido però quasi mi sento in colpa di averle fatto prendere l'ibook... forse nel suo caso era davvero meglio il pc... si lamenta anche che msn per win è meglio...

grazie ancora

:powerbook: :ipod_video:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare le specifiche...

Io non me ne intendo molto ma pochi giorni fa ho comprato per il mio ibook 12" 1.33 un banco usato. Pippo, il ragazzo che me l'ha venduto, l'aveva istallato su un powerbook 12" 1.33 (spero di non ricordare male)

Tutto funziona, l'ibook è molto più fluido... insomma un buon acquisto!

Certo, non diventa un fulmine... ma per Word....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu spiegagli 2 cose alla tua amica

1 : una volta aperto word non lo deve richiudere e vedrà che ci metterà pochissimo ad apire i file (a discapito della ram ovvio)

2 che ci fai con un computer che ci mette 3" secondi in meno ad aprire un file se poi si impalla e ti fotte 1 ora di lavoro???? :ciao:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by minkio

ma tu spiegagli 2 cose alla tua amica

1 : una volta aperto word non lo deve richiudere e vedrà che ci metterà pochissimo ad apire i file (a discapito della ram ovvio)

2 che ci fai con un computer che ci mette 3\" secondi in meno ad aprire un file se poi si impalla e ti fotte 1 ora di lavoro???? :D

e aggiungerei che se vuole un programma tipo msn bello ce ne sono un po' basta cercarli, anche se nel mio metro di valutazione sulla bellezza di un computer il fatto che msn non sia bello vale meno di zero.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto non funziona bene come windows e su questo non posso darle torto... e non mi dite di usare amsn etc... non vanno mai bene come l'originale...

forse in futuro... ma allora non doveva prendersi un ppc, visto il mercato come tende di sto periodo... apple aggiorna moooolto piu rapidamente di quanto mi sarei mai aspettato...

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, (soprattutto a mile) speriamo che mettendogli la mia ram le sembri più veloce... poi io ne comprerò una più grossa!!

appena la vedo le installo amsn, che con qualche skin ecc e in italiano sembra davvero quello per pc così non rompe le palle.

se le sembra ancora lento glielo faccio lasciare sempre aperto (word o quello che usa)...

che strano però, dopotutto dovrebbe essere come il mio pb 12" 1.33 preso più di un anno fa (cioè una scheggia), spero proprio che sia la ram...

:powerbook: :ipod_video:

Link al commento
Condividi su altri siti

O_o ma ke ibook ha ?! io col mio 1.33 word me lo mangio per colazione, lo carica molto rapidamente...... ha provato a fare una riparazone dei permessi ?! .....

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...