Vai al contenuto

MacMini Upgrade...


Messaggi raccomandati

scusate se magari l'argomento e' stato trattato ma la funzione CERCA non va e ho sbirciato in giro non trovando nulla...

qualcuno di voi ha aggiornato il mini?

che so... HD, Drive Ottico, RAM...

vorrei sapere cosa avevate, cosa avete messo e i miglioramenti ecc...

io ho appena ordinato 1GB di ram kingston e sono indeciso se mettere un HDD piu' capiente o un Superdrive...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena montato il giga di ram :ciao:

ci ho messo pochissimo a smontarlo, solo 2 minuti, pensavo peggio!

sembra che ho cambiato il processore... mi è sembrato più veloce in accensione sia più reattivo :mad:

sarà la kingston che fa la differenza :)

il modulo che ho tolto è della Super Elixir... mai sentita

prossima operazione penso HDD :D

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato la ram passando da 512 a 1 gb ed è tutta un'altra cosa! x l'hd, penso che nn lo farò; xche bisogna reistallare tutto da capo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Eremar

x l'hd, penso che nn lo farò; xche bisogna reistallare tutto da capo

si certo in effetti con USB2 e firewire si può avere un bel HD esterno senza penalizzare le prestazioni :mad:

oltre all'HD stavo valutando anche un bel superdrive...

solo che viene a costare sui 130€ :ciao:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti io ho un bel hd fw da 200 gb

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

cavolo stavo seguendo un'asta su eBay di un Upgrade Kit con Airport Extreme e BT ma è schizzato a 90€...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cavolo stavo seguendo un'asta su eBay di un Upgrade Kit con Airport Extreme e BT ma è schizzato a 90€...

[/b]

finalmente ho comprato un Upgrade Kit :cheesygreen:

ieri sera l'ho montato e funziona alla perfezione :fischio:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cm hai fatto ad aprirlo??? hai usato una sorta di spatolina??? :roll:

[/b]

si esatto ho comprato una spatola da stucco... si apre in un minuto e non si rovina nulla!!

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non c'entra con l'argomento, ma visto che lo avete aperto, ve lo chiedo.. la porta firewire e' installata in tutt'uno con la scheda del macmini? la porta firewire del mio a quanto pare sarebbe da cambiare, ma il prezzo e' allucinante.. per cambiarla vogliono 214 euro + iva, xche' e' da cambiare tutta la scheda logica, mi dice l'assistenza apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra con l'argomento, ma visto che lo avete aperto, ve lo chiedo.. la porta firewire e' installata in tutt'uno con la scheda del macmini? la porta firewire del mio a quanto pare sarebbe da cambiare, ma il prezzo e' allucinante.. per cambiarla vogliono 214 euro + iva, xche' e' da cambiare tutta la scheda logica, mi dice l'assistenza apple...

[/b]

come puoi ben vedere da qui

http://www.ifixit.com/Guide/82.16.8.html

la porta fire-wire nel mini è connessa direttamente alla scheda madre quindi il prezzo elevato è dato da quello :wink:

cmq se è in garanzia non ci dovrebbero essere problemi

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...