Vai al contenuto

il mio ibook non riconosce la ram aggiuntiva


funkadelic

Messaggi raccomandati

ecco il mio problema

arriva oggi il banco di memoria ram nuovo: 512mb pc2100-266mhz 200pin, quindi perfetto per il mio computer

stavo per prendere della pc2700 ma poi ho preferito essere sicuro della compatibilità

lo monto

avvio il mac ma niente, non ha riconosciuto la ram

smonto,rimonto,riavvio, stesso risultato

prendo il cd, faccio il test hardware esteso,due volte

niente questa ram proprio non la riconosce

inizio ad insultare la ram non di marca, il venditore etc etc

poi mi viene l'idea di provare a vedere se il computer di mia sorella (windows) utilizza la stessa ram, è così

provo a montare la ram nuova e il computer al primo avvio la riconosce senza fare una piega :)

altra idea

prendo il blocco da 256 montato di serie sul pc, compatibile con il mio ibook, lo monto ma ancora niente, l'ibook non lo riconosce, e dire che stavolta il blocco è SAMSUNG, di marca quindi... allora il problema non è relativo solo a ram non di marca :bomb:

cosa posso fare? sono vicino alla disperazione :D

non ho nessuna intenzione di regalare 512mega di ram a mia sorella, anche perchè compie gli anni in agosto :)

please heeeeeeeelp me!!!

dimenticavo, ho cercato un po in internet, ed ho letto che in seguito ad un aggiornamento del firmware sui loro ibook alcuni utenti hanno riscontrato il mio problema, i loro mac non riconoscevano nient'altro che la ram installata di serie... potrebbe essere questo il problema? io fin'ora ho eseguito tutti gli aggiornamenti proposti... come potrei risolverlo?

grazie a tutti per l'attenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by funkadelic

ok ce l'ho fatta   :D  

a sto punto penso fosse solo un problema di installazione non perfetta... :D  

ho rimontato e ora è riconosciuta, alè!  :P

Stavo per scriverlo!

Io sul mio iBook ho dovuto premerla dentro così forte che pensavo di sfondare la scheda madre, poi tutto OK.

Ciao! :P

MacBook Pro 15" Unibody - iPhone 4 16GB Nero

iPod Shuffle I. 1GB - iPod Nano I. 2GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...