Vai al contenuto

segni dei tasti sul monitor dell'ibook


crr

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

e' da un po' che ho questo problema e vorrei sapere se sono l'unico sfigato! Sul monitor del mio ibook da 14' ho sempre nella zona in basso dei segni che vengono chiaramente fatti dal contatto tra il monitor e i tasti della tastiera. a parte che non dovrebbe succedre visto che c'e' un po' di bordo ma comunque la cosa sta iniziando a rompermi perche' non mi va di star li' a pulire il monitor ogni giorno!

Pensavo di metterci qualcosa, non so un foglio di carta bianco tra il monitor e la tastiera quando lo chiudo per evitare il problema, voi che ne dite?

grazie

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che succede a quasi tutti i portatili in generale. Sul mio iBook non ho mai verificato proprio perché, per scrupolo, l'ho sempre chiuso interponendo quel foglio di gomma. In ogni caso è un'accortezza che non costa molto e di sicuro non fa male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crr

ciao ragazzi

e' da un po' che ho questo problema e vorrei sapere se sono l'unico sfigato! Sul monitor del mio ibook da 14' ho sempre nella zona in basso dei segni che vengono chiaramente fatti dal contatto tra il monitor e i tasti della tastiera. a parte che non dovrebbe succedre visto che c'e' un po' di bordo ma comunque la cosa sta iniziando a rompermi perche' non mi va di star li' a pulire il monitor ogni giorno!

Pensavo di metterci qualcosa, non so un foglio di carta bianco tra il monitor e la tastiera quando lo chiudo per evitare il problema, voi che ne dite?

grazie

ciao

Michele

Anch'io come gli altri gli metto qualcosa ma metto uno strato di un panno antistatico per evitare la polvere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'ibook da 12", ma non ho questo problema, comunque a me l'ibook non mi da un senso di robustezza pura come lo da il powerbook, io lo tengo come un figlio ;)

una nota molto rognosa é la tastiera si psorca subito! i capelli o qualsiasi cosa minuscola va sotto i tasti, mi tocca spesso smontare la tastiera e pulirla, come tutto il portatile, d'altronde é bianco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo in tema io ho un'altro tipo di "fastidio":

Il pulsante sotto il mousepad, una volta chiuso il portatile, tocca la cornice dello schermo...risultato: nel punto di contatto la vernicetta argento sta venendo via...adesso che ormai l'ho da quasi 10 mesi si vedono delle belle righe che sembrano graffi...

Che cosa dite?! si potrà verniciare la parte rovinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacZig

una nota molto rognosa é la tastiera si psorca subito! i capelli o qualsiasi cosa minuscola va sotto i tasti, mi tocca spesso smontare la tastiera e pulirla

Uuhhh, una volta l'ho fatto anch'io: ci ho messo un'ora a capire come andavano rimontati i tasti! Brrr... ;)

Adesso preferisco lasciarlo sporco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho perso il foglio di gomma un paio di mesi fa, e ormai ho dei segni di tasti...

cosa si può fare per pulire lo schermo senza rovinarlo? che cosa usate?

marco

p.s. ho un ibook, ma ricordo che anche il powerbook g3 di un mio amico aveva lo stesso problema...

"Adoro le scadenze. Mi piace guardarle mentre mi sfrecciano accanto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma ripeto che è un problema comune praticamente a quasi tutti i portatili recenti... per pulirlo va benissimo una salviettina leggerissimamente umida, o anche uno di quei panni in microfibra per pulire gli occhiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito il mio iBook da poco a mamma apple che me lo ha rimandato indietro in meno di una settimana in perfetta forma .......sapete l'unica cosa che mi hanno raccomandato per la spedizione????

Di mettere in mezzo un foglio di carta (e anche quando è tornato indietro c'era un foglio!!)

Quindi direi che è una buona idea :lol:

Salvo

"Il matrimonio è la causa principale dei divorzi........"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...