Vai al contenuto

conversione da vcd a divx


Messaggi raccomandati

buonasera a tutte/i ,il problema e' questo:

ho 1 videocd sulla scrivania da 'trasformare' in divx

Il vcd in questione é da 800MB,il toast non me lo considera nemmeno,quindi,é possibile convertirlo e ridurlo entro i 700MB :?:

ringrazio x l'attenzione..

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VCD che hai un file .mpg...giusto?

In questo caso potresti dividerlo in 2 con un semplice programmino: mpgtxwrap. Poi masterizzi su 2 cd...anche perchè al massimo in un vcd ci possono stare 80 min.

Ciao!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho 1 videocd sulla scrivania da 'trasformare' in divx "

appunto

devo farmi 1 divx del vcd ke ho nella scrivania ke,come files nella cartella ha .bin(quello + grosso-->790... e rotti MB) e .cue(da 4 k)

come si fa?

ri-saluti

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregherei gli amministratori del Salottino di spostare questo thread dentro "Video".

Grazie! ;)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by caino73

\"ho 1 videocd sulla scrivania da 'trasformare' in divx \"

appunto

devo farmi 1 divx del vcd ke ho nella scrivania ke,come files nella cartella ha  .bin(quello + grosso-->790... e rotti MB) e .cue(da 4 k)

come si fa?

ri-saluti

aah! vediamo se ti posso aiutare, fermo restando che ste cose le ho fatte finora solo su pc, ma un aiuto è un aiuto quindi accettalo così come viene magari ti può aiutare! ;)

se il vcd lo hai in forma .bin . cue è in formato di immagine disco, quindi non lo puoi vedere ne tantomeno gestire per eventuali cambi di formato video.

lo devi prima masterizzare in formato vcd caricandolo probabilmente in toast, ma devi caricarlo in modo da farglielo vedere come struttura vcd, non come insieme di dati .bin . cue.

oppure potresti caricarlo in un lettore virtuale di immagini disco.

quì mi fermo perchè non saprei con esattezza come continuare, ma spero di aver inquadrato il problema, ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei si caricarlo nel toast ma attualmente non sono in grado/capace d farlo:lui non ricosce ne files .bin ne .cue.....

....é 1 mondo dificile......é vita intensa.... :roll:

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare e masterizzare le immagini bin/cue, usa Firestarter FX:

http://www.projectomega.org/subcat.php?lg=...cts_firestarter

Mi pare che anche Toast 6 lo faccia, ma non ne sono sicuro!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman

lui ha un'immagine .bin .cue del vcd

e comunque in un layout vcd non ci sono file .mpg ma solo .dat  :shock:

Infatti...nei vcd nn c'è il file .mpg

Lui vuole trasformare questo vcd in divx ->Per trasformare un vcd in divx è necessario avere il file .mpg (o no? ..;ditemelo se mai..)con il quale si è creato il vcd...->se questo file nn ce l'ha come fa a trasformarlo??

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by caino73

.... :shock:  

....puo' essere COSI' difficile?!  :cry:  :cry:

è solo una questione di software.

non so su mac che software serva, su pc è possibile caricare un .dat su "vcd cutter" e risalvarlo in .mpg, poi con un encoder salvarlo in divx.

comunque ad ogni passaggio la qualità peggiora, tanto vale tenertelo su vcd (lo masterizzi su un cd da 90) che i lettori dvd tv lo leggono, ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema mio e' che non ho 1 masterizzatore dvd quindi non posso masterizzarmi il vcd in 1 cd da 90 min.!esisterebbe 1 applicazione x l'overburn.: firestarter.

Il problema e' che mi brucia i cd dopo 20 sec.,da qui la necessità d ridurre le dimensioni :x :x

uffaaaaa :x :x :x :x

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nn si pùò...a meno che trovi un appliacazione che ti estragga il file .dat e lo trasformi in .mpg...

io me lo guarderei sul Mac...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by caino73

veramente il file in questione é .bin,non .dat...(ke sia 1 SVCD?)

saluti

.bin è il formato di un'immagine cd

l'immagine va montata su un software o masterizzata per vedere dentro il cd cosa c'è.

il vcd o svcd dentro ha una struttura a cartelle

solitamente dentro una cartella ci sono i .dat che sono i video

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio moltissimo x la pazienza :(

ho trovato ( e verificato :wink: ) la soluzione in 1 altro newsg.

la cito qui,nel caso servisse a qualcuno ' Hai gia' provato a masterizzarlo su un normale CD da 80 minuti?!

I VideoCD vanno masterizzati come CD-Rom XA e quindi cambia la

dimensione dei settori (2048 vs 2324 byte), ovvero ci sta piu' roba...

Ho masterizzato tranquillamente fino a 780MB...'

saluti e ri-grazie!

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non sono io quello della foto :P

'isso' é Peter Steele,frontman dei TYPE O NEGATIVE,1 gruppo d americano(goth metal,diciamo...) che a me piace molto....

x quanto riguarda quello ke ho scritto ieri mi tocca AUTOSMENTIRMI :lol: !

nel senso:

-si,me lo scrive 1 cd da 700 mb se ce ne metto anche 790 (cd-xao)

-...ma me lo legge come vcd,con varie cartelle(tra le quali c'e' il file .dat) e non riesco proprio a leggerlo come film sia con vlc ne con mplayer

sob sob :lol: :lol: :D

"...me par d'essar 1 tost..." (espressione usata da 1 donna veneziana per esprimere la senzazione d afa in 1 pub)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere un VCD su Mac...è sufficente avere VLC...e per vederlo: selezioni menu File->Apri Disco e nella mascherina che ti compare selezioni VCD...dopodichè clicchi su Ok.

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

I VCD sono un formato video che raggiunge la qualità di una videocassetta...solo che si ha su un cd e quindi si evita di rovinare ogni volta che si guarda...Si tratta di un formato particolare in mpeg1...

se cerchi un pò trovi molte info...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...