Vai al contenuto

NON CE LA FACCIO PIù


mylo

Messaggi raccomandati

è uno stress.

questo mac mi sta dando più casini che altro.

ho riinstallato il sistema operativo (dopo più di una decina di tntativi falliti perchè mi si bloccava a metà), ho cancellato 50 giga di dati, e ora mi ritrovo con il sistema operativo ex novo, che ogni tanto si impalla, mi si chiude inaspettatamente safari e ora???

non mi apre più le immagini e anche Antemprima, l'applicazione più scacazzata di tutte, mi si chiude inaspettatamente prima di aprire anche le gif.

cosa dovrei fare?

provo a fare l'hardware test (di nuovo) e vedere se c'è qualcosa che non va?

provo a riparare i permessi (e a volte mi dice: impossibile stabilire collegamento con il collegamento)?

ho pure l'influenza e la sfiga mi perseguta.

CHE PALLLLLE.

MAC, PER LA PRIMA VOLTA DOPO SEI MESI: TI ODIO.

scusate lo sfogo.

aiuto

:bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

che mac hai?

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mylo

è uno stress.

questo mac mi sta dando più casini che altro.

ho riinstallato il sistema operativo (dopo più di una decina di tntativi falliti perchè mi si bloccava a metà), ho cancellato 50 giga di dati, e ora mi ritrovo con il sistema operativo ex novo, che ogni tanto si impalla, mi si chiude inaspettatamente safari e ora???

non mi apre più le immagini e anche Antemprima, l'applicazione più scacazzata di tutte, mi si chiude inaspettatamente prima di aprire anche le gif.

cosa dovrei fare?

provo a fare l'hardware test (di nuovo) e vedere se c'è qualcosa che non va?

provo a riparare i permessi (e a volte mi dice: impossibile stabilire collegamento con il collegamento)?

ho pure l'influenza e la sfiga mi perseguta.

CHE PALLLLLE.

MAC, PER LA PRIMA VOLTA DOPO SEI MESI:    TI    ODIO.

scusate lo sfogo.

aiuto

:bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:  :bomb:

Ciax non è per caso che hai installato della RAM ultimamente???? Il problema potrebbe essere quello!!

Controlla bene e facci sapere :wink:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

o è la ram aggiunta, o un modulo blutooh (non so se si scrive così) o qualche problema hardware non rilevato.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per provare hai installato qualche programma cracckato, così per provarlo prima dell'acquisto, e magari dopo ti è partito il sistema?

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bilalsun

Non è che per provare hai installato qualche programma cracckato, così per provarlo prima dell'acquisto, e magari dopo ti è partito il sistema?

ma percgè, c'è pure questo rischio?

bah....

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mylo

si ho installato su due moduli di ram uno da 256 e uno da 1 giga.

faccio l'hardware test?

sono ram certificate apple? che specifiche hanno le ram installate? ed inoltre come già ti è stato chiesto: che mac hai?

cmq al 90 % sono le ram

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bilalsun

Non è che per provare hai installato qualche programma cracckato, così per provarlo prima dell'acquisto, e magari dopo ti è partito il sistema?

E la marmotta che confeziona la cioccolata ?

Parlando seriamente, se il mac è ancora in garanzia portalo subito in assistenza, se davvero ti da questi problemi ANCHE senza il banco da 1 Gb allora c'è qualcosa che non va a livello hardware.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rimontare la ram originale e vedi cosa succede, se poi come ti dice qualcuno è ancora in garanzia portalo in un centro Apple autorizzato non in uno qualsiasi, le ram se non sono certificate per quel tipo di Mac fanno andare tutto in malora. Buona fortuna. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito l'hardware test sia base che esteso.

NESSUN PROBLEMA.

boh.

però ora che ci penso, quando ho riinstallato il sistema operativo mi ha fatto errore quando istallavo il secondo disco...

E COMUNQUE è ASSURDO, NON MI APRE LE IMMAGINI CON ANTEPRIMA...

DAIIIIIIIIII

VOGLIO PIANGERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mylo

ho appena finito l'hardware test sia base che esteso.

NESSUN PROBLEMA.

boh.

però ora che ci penso, quando ho riinstallato il sistema operativo mi ha fatto errore quando istallavo il secondo disco...

E COMUNQUE è ASSURDO, NON MI APRE LE IMMAGINI CON ANTEPRIMA...

DAIIIIIIIIII

VOGLIO PIANGERE.

Non ho mai avuto problemi del genere, deve esserci qualche problema.

Togli il banco ram da 1 Gb e reinstalla mac os x da zero (inizializza e installa), dato che lo hai fatto di recente non dovresti aver problema a perdere di nuovo i dati.

Poi provalo SENZA reinserire il banco, e vedi se ti ridà i problemi.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mylo

i dischi per istallare sono due in tutto vero?install disco 1 install disc 2

si.

Ma la ram "originale" è quella da 256?

Quella da 1 giga dove l'hai presa e di che marca è?

PS. L' HTest è un giochino per illudere la gente, non perdere tempo a farlo.Inizializza ed installa tutto da 0 con su SOLO la ram apple e senza periferiche attaccate

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato tutto daccapo con su anche la memoria da 1 giga e questa volta non mi ha dato alcun problema nell'installazione, tutto liscio.

ora funziona tutto, ho installato gli aggiornamenti e vediamo come va...

ma non è che può dipendere dall'uso di amule?

perchè l'ultima volta che ho installato ho messo subito a lavorare amule, che per me è come il pane...

può essere?

che dite è ora che passo a tiger???????

molti mi dicono che non è ancora stabile....

ditemi voi e speriamo bene....

ps.

come è sta storia dell'hardware test?

perchè è un pacco?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...