Vai al contenuto

Airport + altra base wireless


speida

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..Abito in una casa di 4 piani.. ho una base airport (speedtouch della alcatel) che si trova nel 3 piano.. pero' quando sono al primo piano nn riesco a ricevere il segnale.. quello che volevo fare e':

Sopstare la speedtouch nel secondo piano, e mettere nel terzo airport.

E' possibile mettere due basi airport nella stessa casa che ha lo stesso ip e lo stesso n di telefono?? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato spiegazione migliore di quella fornita dalla Apple stessa e da me provata con successo:

Puoi impostare più basi per creare una singola rete wireless (una rete roaming).

Collega le basi alla stessa sottorete sulla rete Ethernet ed assegna ad ogni base la stessa password e lo stesso nome della rete. Per assegnare indirizzi IP utilizzando DHCP, configura una base come server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) selezionando l'opzione "Assegna indirizzi IP" nel pannello "Network" di AirPort Admin Utility. Verifica che la Base impostata come server DHCP assegni un intervallo di indirizzi IP reali. Gli indirizzi IP privati usati da NAT (Network Address Translation) non possono essere usati per il roaming.

Disattiva la condivisione Internet su tutte le altre basi deselezionando l'opzione "Assegna indirizzi IP".

Per migliorare le prestazioni della rete roaming, imposta la densità della Base AirPort su "Bassa", "Media" o "Alta" nel pannello "AirPort" in AirPort Admin Utility.

Ciao spero ti sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe.. si.. per questa cosa si.. ma ho un altro problema.. molto piu grande.. nella vecchia base station(NN APPLE), avevo collegato il cavo(come quello del telefono) alla base station wireless(SpeedTouch ALCATEL THOMSON), poi avevo impostato tutto tramite browswer all'indirizzo http://10.0.0.138. Fino qua funzionava tutto, ma invece con la Base Airport Station(Dual Ethernet), non riesco a collegarmi ad internet, mi dice nella icona in alto a destra "Ricerca dell'host PPPeO" e ontinua a cercarlo.. come faccio??

Io ho una linea DSL con BT Internet (www.btinternet.co.uk), sono sempre connesso e uso il cavo del telefono.. non il cavo ethernet..

Sono disperato.. se mi contattate su ichat(nel pomeriggio) questa e' il mio nick: speida@mac.com - non inviate email perche' e' scaduto. Grazie.. :) :? :):):) :lol: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...