Vai al contenuto

siti web dal mac


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

ciao ragazzi

ho saputo che con il mac (nello specifico condivisione web) il mac può fare da server. è vero?

se è vero, allora xchè cambia indirizzo dopo che la macchina viene riavviata?

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

effettivamente, la chiarezza non è il mio forte :)

nella cartella "siti" della tua home c'è un file "index" dove ci informa che il mac può fare da sever x pubblicare i propri siti

... e funziona, solo che l'indirizzo viene cambiato ogni volta... mi sa che ho sbaglato in qualcosa...

l'indirizzo viene impostato in preferenze di sistema> condivisione > serivizi > condivisione web

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è tutto corretto. L'indirizzo cambia perché, com'é normale, il tuo indirizzo IP è diverso a ogni sessione. Gli IP statici vengono forniti solo su richiesta da alcuni providers dsl mi pare (ma non ti saprei dire quali), oppure agli utenti fastweb (ma loro hanno il problema che non possono essere rintracciabili dall'esterno della loro "rete").

Se vuoi puoi registrarti un DNS e usare quello per reindirizzarti... però anche in tal caso il sito sarà visitabile solo quando il computer è acceso e connesso a internet, mentre negli altri momenti no.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah parli di Condivisione Web!

Il funzionamento è semplicissimo!

Vai alle preferenze di Condivisione ed avvia la condivisione web dopo averla selezionata nel menu a sinistra...

Il sito che hai inserito nella cartella "siti" sarà visualizzabile in un indirizzo del tipo: http://tuo numero IP/~tuo nome breve/

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ifry

effettivamente, la chiarezza non è il mio forte :)  

nella cartella \"siti\" della tua home c'è un file \"index\" dove ci informa che il mac può fare da sever x pubblicare i propri siti

... e funziona, solo che l'indirizzo viene cambiato ogni volta... mi sa che ho sbaglato in qualcosa...

l'indirizzo viene impostato in preferenze di sistema> condivisione > serivizi > condivisione web

grazie...

Azz...avevo letto male..credevo che non ne avessi capito il funzionamento. Come ha detto Neo, la soluzione al tuo problema è registrarti ad un DNS.

Ciao.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...