Vai al contenuto

In difficoltà evidente


Windy

Messaggi raccomandati

Cosa fate voi quando vi rendete conto che non siete in grado di capire qualcuno a cui tenete in modo disumano, sapendo che il motivo delle incomprensioni parte da dentro di voi? Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: (pensieroso)

Mi serve una settimana per comprendere quello che hai detto. Non perché tu abbia scritto male, ma perché sono io di difficile comprendonio.

Appena capisco rispondo. :)

:) Ma cosa hai fatto all'avatar? Ti senti bene? :roll:

pecà esser timidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sai non ti posso rispondere come vorrei...

Sicuramente dovresti prima chiarire i tuoi sentimenti, poi vedrai che i pezzi torneranno insieme da soli.

Sfrutta l'influenza... di solito mi aiuta a riflettere con più calma.

"col tempo tutto sembra migliore..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo in termini informatici, di direi di provare a "formattare" tutto quello che riguarda il tuo rapporto con questa persona e di provare a ripartire da zero.

Se non hai voglia di cancellare tutto prova a guardare bene le cose che ti piacciono di questa persona e i momenti più belli passati con lui/lei ....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che ci vuole amore(tanto) e pazienza(di piu')...

forse ascoltare....

perche io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io .....

...chiedete ai bambini e agli uccelli che sapore hanno fragole e ciliegie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo che qui mi sento ferrato ho appena perso la persona più inportante della mia vita.

Hai mai sentito il momento di pausa????

Una vera cazzata, ma se la pausa la fai veramente funziona.

devi solamente riuscire ad aprire gli occhi e vedere se quello che stai vivendo è veramente quello che vuoi, i pezzi per strada non si perdono mai a caso, e per fare questo ti devi staccare da questa persona.

all'inizio ti senbrerà una follia, poi una cazzata, poi una frustrazione, ma poi, solo poi vedrai la via di uscita.......e SE SON ROSE FIORIRANNO.

IN BOCCA AL LUPO.

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è veramente necessario capire qualcuno ???

Non basterebbe accettarlo, apprezzarlo così comè ... sulla fiducia ... e soprattutto sull'amore !?

altrimenti l'amore ... a cosa serve ?

Se lasci un po' di mistero per il futuro ... avrai sempre delle sorprese ( si sperà ovviamente positive ) ... altrimenti sai che noia !!!

Ciao ed auguri per l'influenza !

PS: Disolito nella vita di copia lo psicolabile sono io, ecco perchè spero in questa teoria ! ... ovverosia una donna che non cerca di capirmi ... altrimenti scappa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?[/b]

puoi guardare in molti posti, a patto che tu sia pronta a vedere... avere delle incomprensioni è normale, capirne la causa a volte è davvero straordinario...

in ogni caso ricorda di non mentire a te stessa, prima o poi ti scoprirai..

buona fortuna

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

se con questa persona hai (ed avevi) un rapporto stretto e quotidiano allora basterà che tu legga a ritroso la vostra storia per capire dove si è verificato quel piccolo scostamento che appare hai tutoi occhi così ampio.

se invece si tratta di un rapporto che per varie ragioni (tempo, distanza, interessi) si è fatto nel tempo sempre più "occasionale" allora le cose sono più difficili....le variabili sono maggiori perchè le vostre vite pur avendo dei contatti, si sono sviluppatte separatamente, con esperienze diverse e questo porta in molti casi a ritrovarsi vicino una persona che non si conosce più (o meglio di cui noi teniamo un ricordo che però è difforme da come quella persona è ora).

la cosa più saggia è parlare con questa persona, non trattenersi nulla dentro; le uniche cose che crescono, chiuse in qualche angolino buio della nostra anima, sono solo le paure e i rimpianti.

scusa la lunghezza e la cripticità... :):)

besos

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger
Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?

puoi guardare in molti posti, a patto che tu sia pronta a vedere... avere delle incomprensioni è normale, capirne la causa a volte è davvero straordinario...

in ogni caso ricorda di non mentire a te stessa, prima o poi ti scoprirai..

buona fortuna[/b]

Mi trovi perfettamente d'accordo, non é per nulla facile da fare Windy ma ti assicuro che se vuoi dare al tuo rapporto una possibilità non hai altra scelta se non "vedere" come stanno realmente le cose ( ti sono vicina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fare ....

bella domanda... io non ti posso aiutare perche' non ci ho mai capito nulla...

Ma credo il modo migliore sia ascoltare il tuo cuore e le tue sensazioni e vedrai che per magia le parole che gli vuoi dire saliranno dal cuore ..

A dimenticavo .... osserva sempre gli occhi della persona. e vai diretta e coincisa, fredda e interessata, insomma sicura perke' non vi sono piu' belle parole che quelle dette dal cuore..

:wink: :wink:

Spero che sia un buon consiglio, non lo so' perke' io ho la grande capacita' di incasinare tutto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi:

Ostinarti e continuare a "smussare gli angoli" della relazione, affinchè o tu o lui vi adatterete sempre più ai comodi dell'altro....

Oppure:

Capire come e perchè le cose sono cambiate, voltare pagina e andare avanti seguendo la tua strada.

Come ti avevo già detto, ti poni le domande sbagliate. E le risposte vere le hai già.

però ti vogliamo tutti bene lo stesso... hehehehe!

:wink:

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Cosa fate voi quando vi rendete conto che non siete in grado di capire qualcuno a cui tenete in modo disumano, sapendo che il motivo delle incomprensioni parte da dentro di voi? Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?

Ma forse e che ti rifiuti di vedere che le cose sono cambiate,forse sei cambiata tu,lo dici l'incomprensione parte da te,il malessere è tuo,devi guardarti dentro.

Ci sono cose non dette sentimeti repressi,o semplicemete il tuo spirito è mutato,leggiti dentro e cerca di capire la nuova linda può comprendere e essere compresa dalla persona a cui tieni,se la risposta è si non ci sono pezzi da raccogliere ma solo fondameta da rafforzare,altrimenti lotti contro i mulini a vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato venti minuti con lo sguardo fisso sul monitor cercando di analizzare la tua domanda.

Ho ripercorso a mente tutte quelle volte in cui più o meno mi sono ritrovato nella tua stessa condizione.

Capisci che essendo stato più volte nella situazione da te descritta non ho trovato una soluzione a questo problema.

Oltre tutto non conoscendo bene le problematiche che ti hanno spinto a fare la tua domanda non posso capire il modo più utile per aiutarti.

Ad ogni modo posso solo azzardare, se me lo permetti, nel dirti che tutte le volte ci si trova invischiati in situazioni del genere, chiedersi il perchè o il per come delle cose è più controproducente che altro.

Le questioni di cuore se poste sotto un aspetto analitico vanno a farsi benedire, mai la logica è andata di comune accordo con l'amore per una persona.

Posso solo dirti che; se ti interessa e ti piace non commettere il mio errore lascia da parte ogni tuo dubbio, insicurezza e incomprensione.

Non mollarle la presa saltagli addosso e fagli capire come stanno le cose.

Per non ritrovarti poi nel tempo pentita di non averle provate tutte.

I pezzi mancanti lasciali per strada: ti devi mettere davanti a lui e guardarlo negli occhi, dirgli che ci sei,che sei li e se ti vuole bene ti deve amare per come sei. Con tutto quello che comporta.

Ti sei già guardata dentro, se capisci che il problema viene da te.

Questo non comporta il fatto che il tuoo non riuscire a capire lui sia necessariamente un problema.

Io a trent'anni a momenti faccio fatica a capire me stesso.

Ed è propio necessario capire una persona per poterla amare?

L'amore quello vero abbatte anche la ragione.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
Hai provato col timbro?(scusa ma non ho resisitito :) )[/b]

:roll: :roll: :roll:

Non ci avevo mica pensato... :twisted:

<!--QuoteBegin-lupo

L'amore quello vero abbatte anche la ragione.

Questa frase in particolare mi ha colpito dritta al cuore, grazie.

E grazie a tutti davvero ma davvero davvero per le vostre risposte. :)

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Cosa fate voi quando vi rendete conto che non siete in grado di capire qualcuno a cui tenete in modo disumano, sapendo che il motivo delle incomprensioni parte da dentro di voi? Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?

l'unica ccosa che posso dirti e' questa.... prova ad andare avanti senza pensare ai pezzi persi, se una strada si e' rotta provane un'altra e un'altra ancora e poi ancora fino alla fine.... ricorda che l'amore esiste finche' esiste il noi e l'io e il tu sono insignificanti!!!

Una sera il saggio mi disse:" Dateme un panettone e io sono felice"

e fu cosi' che lei mi disse: "Mettiti in fila!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Cosa fate voi quando vi rendete conto che non siete in grado di capire qualcuno a cui tenete in modo disumano, sapendo che il motivo delle incomprensioni parte da dentro di voi? Dov'é che bisogna guardare per capire dove si sono persi dei pezzi ed eventualmente, raccoglierli?

la realtà sembra una sola, ma in realtà ha almeno 360 punti di vista, io in questi casi, dopo aver parlato a lungo con me stesso, passeggiato e quant'altro, cerco di vedere la cosa da punti di vista differenti, intendo i motivi che dicevi son dentro di te, così da poterli casomai usare in maniera diversa o scioglierli....ma non è molto facile.......inoltre spero di essermi espresso in modo chiaro,,perchè il discorso è un pochino complicato.....

tutto questo dopo essermi messo in discussione, logicamente.

ciao ciao

dan

--"NO BLOOD 4 OIL" --Bush comprate er Risiko!!--

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é successa piu' o meno la stessa cosa. Scegliere di accettare o meno dei compromessi. Se questi compromessi ti danno la serenità allora piega te stessa e fai quello che devi. Se non ti danno serenità, rimani te stessa e non rimpiagere nulla.

Io ho scelto di rimanere me stessa.

Uno per tutti, tutti per uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...