Vai al contenuto

Consiglio acquisto computer


Messaggi raccomandati

salve,

sono in possesso di un ibook G4 acquistato il 2 dicembre 2004 (è il mio primo macintosh).

Vorrei anche una postazione non portatile per lavorarci quando sono a casa.

Sono indecisa tra un Imac (che mi piace veramente tanto), il Mac mini, (il powermac non mi attira non so perchè...)

Cosa mi consigliate tra i due? E poi domanda ancora più importante: Imac G5 o Imac intel? Macmini PPC o aspetto per un futuro Macmini intel?

In ogni caso io sarei portata per l'Imac dato che per quel prezzo ho monitor, mouse e tastiera... invece col mamini devo acquistarle a parte ste cose.... il che non è di poco conto...

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un giudizio puramente estetico l'imac è il computer più bello che esista.

Quando diventerò miliardaria ne comprerò uno stock solo per arredarci la casa.

A parte tutto, se potessi me lo comprerei davvero l'imac, è davvero spettacolare.

:ibook: G4 14" 1.42 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente andrei sull'iMac G5: il prezzo è stato ribassato, il G5 è un processore multitestato e con una grossa "esperienza", è una macchina completa e molto rapida, silenziosa e il display 20" è una favola.

Credo che al momento sia il miglior acquisto da fare, anche se ci sono utenti che la pensano diversamente.

Personalmente ORA non comprerei mai un Intel, a causa della lunga lista di software non supportati e per il semplice fatto che non spenderei mai tutti quei soldi per far girare i miei programmi in emulazione...visto che E' emulazione (e non va neanche tanto bene -vedi i test di macworld-).

Per il MacMini è un discorso totalmente diverso. La differenza è abbastanza netta. Processore G4 (come il tuo iBook) e necessità di acquistare un monitor esterno. Come potenza non ha niente a che vedere con l'iMac.

Verdetto: iMac G5 20".

PS: i consigli non sono assolutamente di parte. Il fatto che io possegga un iMac G5 non vuol dire che lo consiglio a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pippo1893

IMAC INTEL e avrai cosi la possibilità di effettuare una transazione ad intel eccellente visto che sei già possessore di un processore IBM nn vedo perchè tu debba comprarti un altro processore IBM evitando così il futuro chiamato intel...

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando al futuro... Imac Intel :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ero più portata per l'Imac.

Il dilemma tra G5 e Imac intel rimane...

Il futuro è Intel, ma per ora vanno benissimo i G5...

Sarà meglio aspettare ancora un pò per vedere come va a finire sta faccenda?

D'altronde: non c'è stato lo stesso disaccordo tra gli utenti Macintosh quando c'è stato il passaggio da CISC ( o RISC) a PPC...??? E poi il futuro è stato PPC...

Conviene aspettare???

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...