Vai al contenuto

[RISOLTO] Aiuto nell'utilizzo Final Cut Express ^__^


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sto iniziando ad usare Final Cut Express e trovo 4 problemi, ho provato a usare il manuale in inglese ma mi sto un pò incasinando :

1) Cattura .Come si fa la cattura che mi divide il nastro in clip singoli in base al cambio di scena ? Ho provato varie strade tipo il capture now e poi il metodo per dividere in subclip, ma ciò mi costringe a rieseguire poi il capture project (o sbaglio?); non c'è un metodo che faccia subito tutto?

2) Non riesco a inserire le transizioni sulla timeline tra due clip . Ho provato anche ad aggiungere handled al capture project, ma alcune transizioni proprio non si aggiungono alla timeline. Ho sbagliato la quantità dell'handled oppure c'è un modo particolare per aggiungerle?

3) Esiste un modo nella visualizzazione di tutti i clip disponibili di identificare quelli già inseriti nella timeline?

4) Perchè alcuni clip sono contraddistinti come "mediao offline"?

Vi ringrazio sentitamente delle risposte che mi darete :P :P :D:D

Salutoni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui trovi diversi tutorial per Final Cut Express/Pro, inclusa una guida di base in 3 parti che copre le funzioni di base, dall' acquisizione con scene detection in avanti.

ciao :P

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...