Vai al contenuto

tracing presets di illustrator CS2 è l'autotraccia?


Messaggi raccomandati

può trasformare un'immmagine che sia in Tiff o Jpg in vettoriale, ma non t'illudere che sia perfetta fa il più del lavoro, ma poi devi lavorarci con le maniglie per sistemarla un pò. Anche Freehand funziona così. In parole povere hanno incluso in CS2 un software sempre dell'Adobe che si chiama Streamline. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

É la stessa identica cosa, puoi farlo anche con FreeHand Mx solo che devi cliccare due volte sullo strumento per poi settarlo a tuo piacimento e ti assicuro che l'autotraccia funziona un pò meglio di Illustrator. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Importa (mela+R) l'immagine da tracciare clicca sullo strumento ricalco (o autotraccia) e poi fai un tracciato di selazione attorno all'immagine sposta l'immagine originale e vedi il risultato. :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire che non ti accetta le jpeg chris? importi un'immagine in illustrator (qualsiasi formasto), la selezioni, effetti>live trace. Poi fai le prove coi vari preset, ma naturalmente se è complessa apri i settings manuali per agire manualmente sulla soglia e numero di nodi...

edit: se poi vuoi colorare seleziona lo strumento livepaint dalla toolbar e vedrai che figata, da qualche parte c'è anche lo strumento che ti chiude i tracciati che per sbaglio sono rimasti aperrti. Poi naturalmente spandi tutto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

che vuol dire che non ti accetta le jpeg chris? importi un'immagine in illustrator (qualsiasi formasto), la selezioni, effetti>live trace. Poi fai le prove coi vari preset, ma naturalmente se è complessa apri i settings manuali per agire manualmente sulla soglia e numero di nodi...

edit: se poi vuoi colorare seleziona lo strumento livepaint dalla toolbar e vedrai che figata, da qualche parte c'è anche lo strumento che ti chiude i tracciati che per sbaglio sono rimasti aperrti. Poi naturalmente spandi tutto. :wink:

No no ... le accetta le jpg ed è una gran figata... all'inizio usavo il comando tracing preset credendo di usare il live trace poi ho capito...dopo qualche prova e ovviamente funziona alla grande. sbagliavo... io :(

poi oggi ho scoperto anche che acrobat 7 sostituisce tranquillamente powerpoint per le presentazioni con transition... :(

GRAZIE a tutti per i consigli sull'autotraccia :P :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Christiana

dicono tutti che sia potente lo strumento autotraccia di illustrator CS 2... ma come si usa adesso? non ho capito bene, qualcuno può illuminarmi un pò? se ho un'immagine da ricalcare in che formato la vuole visto che in jpg non me l'accetta? :D GRAZIE

A me se non sbaglio funziona con i jpeg .. però "inserendo" l'immagine da ricalcare " e non aprendola.

ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto che la prima cosa che hanno â€importato†da FreeHand sia proprio l'autotraccia o autoricalco che dir si voglia nella CS1 faceva pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farlo FreeHand MX lo fa anche le altre versioni di FreeHand lo facevano non così perfomanti, tant'è che Adobe aveva Streamline come programmino di autoricalco, ma non era così preciso come adesso la CS2, in FH Mx basta settare bene lo strumento autoricalca e ottieni un buon risultato. Se poi uno è prevenuto verso questo o quel programma neanche se fa i miracoli si accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56

Se poi uno è prevenuto verso questo o quel programma neanche se fa i miracoli si accetta.

no no per carità, è che l'avevo provata una volta (la funzione) e mi pareva una ciofeca. Infatti io che ho sempre usato illustrator se dovevo fare un ricalco usavo la funzione di flash, ma nemmeno quella dava risultati soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio io ho la CS1 e la funzione di autotraccia lascia a desiderare mentre nella CS2 (che non intendo comprare) è soddisfacente, vedremo se nella prossima versione faranno un programma più snello e intuitivo, diciamolo pure è un buon programma, ma FreeHand è più semplice da usare, almeno questo è il mio punto di vista (ci lavoro da 13 anni). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56

Eccola è nascosta da un sotto menuImmagine8.jpg

sì ma è proprio uno strumento rozzo, per questo si è sempre detto che in illustrator mancava uno strumento del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che FreeHand non ha niente da invidiare a Illustrator e viceversa parlo perchè ci lavoro con questi programmi da più di 10 anni e conosco le differenze di entrambi, io mi sono trovato bene con FreeHand altri si trovano bene con Illustrator. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Christiana

...poi oggi ho scoperto anche che acrobat 7 sostituisce tranquillamente powerpoint per le presentazioni con transition... :D

:pope:

Il bello è che tutti si ostinano a usare quella caffettiera di powerpoint, sembra quasi che

usare i ditini per schiacciare mela (o control) + L sia stato vietato dal medico.

E si continuano a vedere presentazioni orribili. Mi fa una rabbia...

A proposito di caffettiere continuo a non mollare il vecchio iMac con il system 9

e indovinate un po'.. Streamline. Continua a piacermi di piu' delle varie funzioni di autotraccia.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...