Vai al contenuto

Condivisione musica in itunes.


Maxniaco

Messaggi raccomandati

Il mio problema e' questo:

ho due mac con os 10.2.6 e itunes 4.0.1 e vorrei condividere tra di loro i vari mp3 in rete ethernet, nelle preferenze ho gia' attivato condivisione musica e sia nell'uno che nell'altro mac in itunes mi compare il nome dell'archivio condiviso ma nn mi da nessuna canzone continuando a darmi il messaggio CARICO MUSICA DI ...

Ora come faccio? ho x caso tralasciato qualche opzione?

Grazie in anticipo a chi puo' aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 4.0.1 di iTunes introduce delle limitazioni per la condivisione di MP3 via Ethernet tra due computer...

Consiglio vivamente di tornare alla 4.0!

:cry:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

La versione 4.0.1 di iTunes introduce delle limitazioni per la condivisione di MP3 via Ethernet tra due computer...

Consiglio vivamente di tornare alla 4.0!

:)

Allora forse sono io che nn capisco bene, ho reinstallato la 4.0 ma il problema persiste, continua a darmi nella parte in alto di itunes "carico musica di ..." con la barra di stato che continua a girare ma nn succede nulla.

Hai percaso qualche altro consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maxniaco+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maxniaco)</div>
<!--QuoteBegin-SpaDario

La versione 4.0.1 di iTunes introduce delle limitazioni per la condivisione di MP3 via Ethernet tra due computer...

Consiglio vivamente di tornare alla 4.0!

:)

Allora forse sono io che nn capisco bene, ho reinstallato la 4.0 ma il problema persiste, continua a darmi nella parte in alto di itunes \"carico musica di ...\" con la barra di stato che continua a girare ma nn succede nulla.

Hai percaso qualche altro consiglio?[/b]

Se leggevi la mia risposta di prima potevi benissimo rimanere con la 4.0.1 e fare streaming :)

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maxniaco+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maxniaco)</div>
<!--QuoteBegin-Dado2000

Scaricati Andromeda e istallalo. Ti consente di fare streaming anche con la versione 4.0.1 :)

Non e' che per caso conosci il sito esatto di andromeda? ho provato a scaricare un andromedaPHP ma nn riesco a capire come funzioni...[/b]

Lo trovi su versiontracker per X :)

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maxniaco

... o meglio dopo aver scaricato la cartella AndromedaPHP dentro ci sono tre file:

- andromeda.php

- License.txt

- Readme.txt

ora nn essendo un esperto di queste cose cosa devo farne di questi file?

Grazie ancora dado2000

Beh i file di testo (txt) sicuramente non sono istaller. Premetto che io che uso ancora itunes 2 e macOs 9.2.2 non lo uso, ma presumo che basta fare un doppio clic sull'istaller andromeda

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda è un applicazione php per creare sul proprio sito un playlist in streaming di mp3...per usarlo con il WC devi avere installato sul pc un server apache, php e mysql(ma non ricordo se quest'ultimo lo usa andromeda)..dopo di che basta che ti colleghi tramite browser al tuo pc e da li potrai ascoltare gli mp3 che metti in streaming....l'ho spiegata un po facile ma in realta ci sono settaggi da configurare per farlo funzionare al meglio...cmq sia Andromeda con itunes centra poco e nulla

:)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

...per usarlo con il WC devi avere installato sul pc un server apache, php e mysql(ma non ricordo se quest'ultimo lo usa andromeda). :)

Ho dato un'occhiata anche io, credo che serva solo PHP e Apache:

http://www.turnstyle.com/andromeda/requirements.asp.

Ciao!

p.s. ehy angel, mi garba il tuo avatar... :)

"Adoro le scadenze. Mi piace guardarle mentre mi sfrecciano accanto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli ma il mio problema iniziale era quello di condividere in itunes gli mp3 che ho su mac con altri che ho su un altro mac collegato in rete privata ethernet sfruttando l'opzione condividi musica di itunes 4.0, itunes sia dall'una che dall'altra parte mi vede il mac condiviso ma nn mi carica la playlist condivisa (nella parte alta di itunes continua a girare la barra e dirmi "carico e il nome del mac condiviso" ma nn carica nulla). Ho provato ad installare su ambedue i mac sia itunes 4.0 che 4.0.1 ma nulla il problema e' sempre che nn mi fa vedere la playlist condivisa.

Se qualcuno ne sa qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh provare ad usare icommune?

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/19156

Potrei dire una boiata ma dovrebbe servire allo scopo

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

mmmh provare ad usare icommune?

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/19156

Potrei dire una boiata ma dovrebbe servire allo scopo

grazie mille nn hai detto una "boiata", icommune lo conoscevo anch'io e serviva a condividere la musica tra mac in rete locale prima dell'agg a itunes 4.

Quello che nn riesco a spiegarmi e' come mai i tunes abbia la condivisione musica quando poi di fatto nn ti permette di condividere nulla. Ora nn so se sono solo io ad avere questo probl ma dalle risposte che ho avuto mi sembre che nessuno ha mai provato a condividere musica tra due mac.

Vorra' dire che faro come al solito (anche se vorrei capire il perche' nn condivide) continuero' a copiare le pref di itunes da un mac all'altro.

Grazie lo stesso! siete insostituibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...