Vai al contenuto

La mia solita sfiga?


gondrano

Messaggi raccomandati

Ho comprato da qualche giorno un PMAC1.25DP/OSX10.2.8/1ghz di ram.

Purtroppo noto con dispiacere una certa "instabilità" delle applicazioni che vi installo. Photohop ad esempio più volte si chiude senza neanche darmi la finestra di errore..

Ho anche notato che alcuni giochi (unreal2003 installato non parte) hanno problemi.

Da cosa può dipendere?

La mia preoccupazione sono le ramddr...osx le vede benissimo, ma come faccio a sapere la frequenza delle stesse? All'acquisto del mac (che montava di base 256mb) ho fatto installare una ddr da 256 ed una da 512. Forse hanno messo banchi di ram con frequenze diverse? O sono troppo esagerato?

Fatemi sapere ragazzi perché la mia "sfiga informatica" è tistemente a me nota :cry:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il tuo mac usa ram PC2700 DDR 333, secondo l'hai acquistato su applestore o in negozio?

Secondo me la ram nn c'entra nulla in quanto se ti avessero montato ram con freq a 266 il mac nn la vedrebbe proprio e nn penso che ti abbiano montato la DDR 400 in quanto costa una cifra e che comunque andrebbe bene lo stesso.

Per il discorso di instabilita' dell'OS io ho avuto + o - gli stessi tuoi problemi quando ho aggiornato a 10.2.8!!! ma poi installando la 10.2.6 e' tornato tutto ok!

PS: con 10.2.8 secondo me mamma apple ha fatto un buco nell'acqua.

Se hai il disco di install del 10.2 installalo con l'opzione mantieni accaunt e poi aggiorna alla .6, vedrai che tutto si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, se non ricordo male ho letto da qualche parte, forse sul sito di mamma Apple, she il 10.2.8 era un' aggiornamento per i processori G3. Infatti avendo io un PMac G3 e avendo 10.2.8 non ho riscontrato nessun problema. Anzi ho scaricato il secondo aggiornamento di 500k e tutto sta filando liscio.

Ciao a tutti

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarcoMac

Ciao Ragazzi, se non ricordo male ho letto da qualche parte, forse sul sito  di mamma Apple, she il 10.2.8 era un' aggiornamento per i processori G3. Infatti avendo io un PMac G3 e avendo 10.2.8 non ho riscontrato nessun problema. Anzi ho scaricato il secondo aggiornamento di 500k e tutto sta filando liscio.

Ciao a tutti

si ok ...pero quando ti arriva l'aggiornamento in automatico mamma apple dovrebbe notificarlo che è solo per i g3........o no?

:cry:

io con il mio powerg4 non ho aggiornato niente ed infatti con la 2.6 va sempre tutto benissimo...ora mi è uscito anche un aggiornamento per i cal...ma non so che fare......con quello che si sente in giro.....

:cry:

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...