Vai al contenuto

iDVD che non supporta i SVCD


autoeconomo

Messaggi raccomandati

Ho dei filmati in .avi e li ho convertiti in formato SVCD per poterli vedere sul lettore dvd da tavolo e per crearmi anche dei dvd con iDVD con tanto di menu ecc. Ora il problema è che iDVD non riconosce il formato, quindi desumo ke il SVCD non va bene. Posso usare solo .mov?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai i codec DivX e Xvid installati, non puoi visualizzare i tuoi .AVI con Quicktime, indipercui, non puoi usare detti filmati ne' in iMovie , ne' in iDVD.

Una volta installati i codec giusti, (gia che ci sei installati pure AC3 Audio component) li trovi tutti googlando un po', o facendo una ricerchina sul forum, vedrai che Quicktime leggera' alla perfezione i tuoi filamti, e quindi anche iMovie e iDVD riusciranno a importarli.

Ne dico un'altra: ma se usi direttamente Toast7, dovresti riuscire a fare i DVD video, partendo dai DivX.

Se non vuoi comprarti Toast 7, Scaricati Moviegate 2 (se hai tiger), ti permette di ottenere un DVD partendo da un DivX o da un AVI in genere, e' free, e funziona pure bene, permettendoti di inserire piu' filamti sullo stesso DVD.

Se non hai Tiger, ti tocca usare la versione 1.6, che supporta un solo filmato per volta, ma che comunque ti consente di inserire capitoli, senza menu e tiroli pero'....

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a sto punto (non sono esperto ma provo a fare delle supposizioni) puoi provare a re-importare i tuoi filmati dal SVCD (ammesso che siano recuperabili, non ho idea di che formato ci sia dentro a un SVCD) e una volta che li hai di nuovo sull'HD, puoi provare a convertirli (MpegStreamClip fa il caso tuo quasi di sicuro) in MOV o in DV. Purtroppo la perdita di qualità dovuta alla doppia conversione sara' evidente ma inevitabile, i miracoli il Mac non e' ancora capace di farli.

Ma scusa, con tutti i formati VIDEO che ci sono, proprio in SVCD dovevi andare a convertire sta roba? :P

Cmq , scherzi a parte, se ti ricapita, o converti tutto in DV poi passi da iMovie e iDVD, oppure, provao l'ottimo MovieGate come ti ho scritto piu' su.

Anzi, io un tentativo con MovieGate lo farei lo stesso: scegli i files dal SVCD e li processi con quello, senza i menu' animati di iDVD.

Con Toast puoi fare una cosa analoga, coi menu' e le scene, ma sempre statico e senza musica di sottofondo, pero' puoi usare il formato Mpeg2 per l'importazione ( a patto che tu abbia il pacchetto Mpeg2 component nellla cartella dei Plugin di Quicktime, pero' se tu avessi tale plugin, in teoria dovresti poter importare il mpeg2 anche negli altri programmi che si appoggiano a QT per l'elaborazaione... boh...)

di piu' nin zo.....

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho convertito in SVCD perchè il mio lettore dvd da tavolo non legge i divx, e speravo che così li avrei potuti utilizzare anche per iDVD. Grazie dell'aiuto, però mi serivrebbero dei programmi per Win XP, mi secca far lavorare tanto il mio iBook, preferisco far lavorare il pc che tanto non lo uso.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo convertito in file in mpg devi usare un applicativo che ti crei un disco SVCD senza altri passaggi.

Io uso Toast e funziona. Se non ce l'hai puoi guardare su www.versiontracker.com

:D

Cri'> altre applicazioni per i SVCD che puoi scaricare liberamente.

:D

Cri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per metterli su cn come SVCD uso nero sul pc e non ho problemi. Io vorrei ragruppare tutti questi filmati in un dvd con tanto di menu fatto con iDVD, ma purtroppo iDVD non mi legge questi file, quindi nn lo posso fare. Mi secca utilizzare QTPro per questo, perchè mentre converte l'iBook diventerebbe difficile da usare e lento, invece voglio usare il pc, che sta sempre li acceso a fare niente.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: li hai convertiti come mpeg2 o mpeg1?

Perchè se sono in mpeg2 Toast ti fa il DVD con questi file con il menù e i titoli. Almeno, visto la buona qualtità del mpeg2 io lo porto su DVD con Toast.

I SVCD normalmente si fanno su CD e non su DVD per questo iDVD non te lo fa. Se non sbaglio dovrebbe poteri fare su un CD un mini-DVD.

Comunque sia ho guardato sugli aiuti di iDVD e ho cercato la voce mpeg, il risultato è stato questo:

"Non tutti i formati QuickTime possono essere aggiunti al progetto iDVD. Ad esempio, non sono supportati i documenti MPEG-1, MPEG-2, i filmati QuickTime VR e quelli con tracce Sprite o Flash."

:):)

Cri

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cri

Domanda: li hai convertiti come mpeg2 o mpeg1?

Perchè se sono in mpeg2 Toast ti fa il DVD con questi file con il menù e i titoli. Almeno, visto la buona qualtità del mpeg2 io lo porto su DVD con Toast.

I SVCD normalmente si fanno su CD e non su DVD per questo iDVD non te lo fa. Se non sbaglio dovrebbe poteri fare su un CD un mini-DVD.

Comunque sia ho guardato sugli aiuti di iDVD e ho cercato la voce mpeg, il risultato è stato questo:

\"Non tutti i formati QuickTime possono essere aggiunti al progetto iDVD. Ad esempio, non sono supportati i documenti MPEG-1, MPEG-2, i filmati QuickTime VR e quelli con tracce Sprite o Flash.\"

:P   :D  

Cri

Grazie mille del tuo aiuto, non ci avevo pensato di guardare nel help di iDVD. Quindi i problemi credo siano quelli di incopatibilità, perchè poi ho scoperto che neanche QuickTime leggeva i file, ne in SVCD ne in MPEG-1 e MPEG-2.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...