fabfox Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 Help!!! Ho aperto il mio “Studio Pubblicitario-Casa Editrice†due anni fa, dopo aver lavorato molti anni nel settore grafico e, dopo alcuni mesi io e il mio collega ci siamo uniti ad una web agency per poter offrire al mercato ed ai potenziali clienti un unico interlocutore a cui rivolgersi x ogni esigenza legata all'immagine coordinata, sito internet, campagna pubblicitaria etc... Finora tutto è andato bene ed i clienti sono arrivati tramite conoscenze personali, amici etc etc e non abbiamo mai puntato molto su di una nostra massiccia campagna pubblicitaria o altro. Ora il discorso probabilmente cambierà perche le conoscenze si stanno esaurendo e quindi nasce l'esigenza di una promozione di tipo diverso, che so, telemarketing, campagna affissioni, depliant pubblicitari, radio ecc. LA DOMANDA E': IL VOSTRO STUDIO COME SI PROCURA I CLIENTI??????? Il mio vuole essere un confronto con chiunque abbia delle idee in proposito e può servire a tutti quelli che non hanno mai deciso di mettersi x conto proprio non x non avere le capacità tecniche e lavorative, ma x inesperienza a livello puramente commerciale e di acquisizioni clienti! Magari tutti insieme dicendo ognuno la sua, arriveremo a qualcosa di importante... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierma Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 beh, potresti inziare a mettere on line il tuo sito togliendo la pagina "sito in aggiornamento"... poi si potrebbe assumere un qualcuno che faccia da "account" e commerciale... in uno studio non bastano i grafici purtroppo. ::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com - I love Patata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabfox Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Il sito lo stiamo rifacendo ma ci vorrà ancora un po' perchè il nostro creativo è in crisi mistica... Per quanto riguarda l'organizzazione interna per il momento siamo in quattro, io sono un grafico editoriale/cartaceo, poi c'è il nostro art director che si occupa anche e soprattutto di web design, un'altra persona si occupa del contatto con i clienti ed un'altro di tutto quel che riguarda la parte amministrativa. Poi esternamente abbiamo altri collaboratori, uno che si occupa di programmazione ed altri ci danno una mano per quanto riguarda lavori più settoriali (animazioni 3d, montaggi video etc.). Il problema è che chi si occupa del contatto con i clienti non è un “commerciale d'assalto†che ci può procurare i clienti x bombardamento telefonico o prendendoli x asfissia... Affrontiamo diversi aspetti della comunicazione e finora abbiamo avuto un'espansione costante che ci derivava molte volte da vari "ganci" sia politici che tramite conoscenze personali. Ora però vogliamo anche trovare il modo di contattare potenziali clienti attraverso altre vie... Mi piacerebbe conoscere quali sono i VOSTRI canali per acquisire potenziali clienti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Icy Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Accounting... noi in zona non facciamo campagne pubblicitarie, molto meglio che gli account si mettano davanti ad un telefono e facciano quello che sanno fare meglio... http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda.. MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
united colors Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 ciao amici anche io mi associo in quanto ho le setesse vostre esigenze. Faccio due domande: 1- esattamente come opera un account commerciale (mezzi strategie etc. ) 2-si pone il problema e non da poco secondo me che un account commerciale vuole un fisso mensile, contributi e provvigioni (giustamente) a norma di legge e per uno studio grafico come credo siano la maggioranza di noi non è facile sostenere questo costo, anche perchè se poi l'account tra virgolette non produce va pagato lo stesso ogni mese. Ecco penso sia interessante un confronto su questi 2 argomenti Ciao pura energia creativa PowerMac G5 DP 1.8 Ghz Cinema display 23" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaz084 Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 andrei a conoscere chi partecipa alle fiere, prenderei parte ad iniziative locali, e stamperei un bel book con i lavori più rappresentativi e poi ne farei sapiente uso...xkè si sa, si vende con gli occhi più che con le parole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
united colors Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 ciao Luca, grazie innanzitutto per la risposta: 1- cosa intendi per andare a conoscere chi partecipa alle fiere? 2- per quanto riguarda l'inquadramento e le retribuzioni quali sono le tue richieste allo studio grafico? Mi sembra di capire che sei un account-commerciale.. Ciao united colors pura energia creativa PowerMac G5 DP 1.8 Ghz Cinema display 23" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaz084 Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 no, son un semplice grafico, ma vedo cosa fanno intorno a me loro vanno molto alle fiere a conoscere e presentarsi a chi ha stand, scambio biglietti da visita, recall e poi se serve un appuntamento di persona...non che siano tutti ad aspettare proprio te, ma qualcosa si porta a casa. puoi anche partecipare e ricercare qualche bando di concorso, non saprei dirti dove trovarli però, c'era un sito comunque che li segnalava. la miglior cosa comunque e sempre e solo quella...avere le conoscenza giuste! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocks Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Prova a vedere se questo articolo che ti segnalo ti è d'aiuto. Si parla di freelance, ok, ma gli ottimi consigli che troverai valgono anche per chi ha uno studio grafico piccolo come il tuo: buona lettura. http://www.designinflight.com/05November/h...ancer_pt_1.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m.art3 Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 grande rocks, mi sto stampando proprio ora l'articolo, me lo leggerò alle adobe classes che si tengono oggi a padova! :P www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!) http://mart3.wordpress.com | blog aziendale http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabfox Inviato 17 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Ok ragazzi, grazie per i vostri consigli che, come al solito sono utili e preziosi. C'è ancora qualcuno che usa altri metodi? Dai, che è un argomento utile x tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gireTRE Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 io sono spesso in mezzo ad account e ti consiglio di assumerne uno. Come tutti è sempre difficile iniziare, ti domandi perchè devi pagarlo se non ti procura nessuno ma devi pensare che dal momento che è assunto da te lui non ha un pacchetto clienti(nel caso sia agli inizi) e devi invogliarlo a farlo (se non sbaglio molte agenzie danno un minimo mensile per un tot di mesi [7-8] e poi quando diventa "indipendente" non c'è più lo stipendio fisso e si dovrebbe mantenere coi suoi clienti), se vuoi uno già avviato ovvio devi sborsare di più però ha già i suoi clienti. Dopo ci sono i plurimandatari che può essere una cosa temporanea ma ti consiglio di assumerne uno solo per la tua azienda. Per fare tutto questo devi fornirti anche di uno "specchietto" per la tua azienda quindi un buon book dei lavori e una broccure. Pubblicità radiofoniche l'utilità (ci sono in mezzo pure a questo )per uno studio come il tuo non ne vedo l'utilità . www.gire3.it forum viaggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valdoma Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Originally posted by fabfoxOk ragazzi, grazie per i vostri consigli che, come al solito sono utili e preziosi. C'è ancora qualcuno che usa altri metodi? Dai, che è un argomento utile x tutti... Non so perchè ..ma neanche il tuo avatar mi invoglierebbe ad assumerti... Scherzo...In bocca al lupo per la tua attività . MaT Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabfox Inviato 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Avete mai pensato a fare un bel lavoro gratis per una grande azienda di fama Mondiale, così da poterla mettere nel Vostro Portfolio e nel vostro Book e riuscire in tal modo ad acquisire altri grandi clienti? Qualcuno di voi l'ha fatto? Potrebbe funzionare? Dai raccontate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HavanaAffair Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Fab, per trovare nuovi clienti hai bisogno di un account e talvolta potresti essere tu stesso, se ti senti capace e se ne hai il tempo. Poi, in una piccola realtà è meglio se ci si conosce tutti (account compreso) e bisogna essere duri e incazzati perché è una giungla, e hai un grosso vantaggio, costi di gestione che non sono quelli di mccann erickson. I fattori per incrementare il bussiness della propria agenzia sono molteplici e il mix di essi uniti ad alcuni strumenti e comportamenti che aiutano ad evolvere l'agenzia a 360° determinano un possibile incremento del tuo fatturato: - contatto del potenziale/i cliente (risentirlo anche per un saluto) - presentare bene se stessi (prima di dimostrare cosa potresti fare per lui metti in mostra te stesso, il tuo brand - e non ti consiglio di vestirti da spider man a meno che non dimostri realmente di attaccarti sui muri e sparare ragnatele) - scovare potenziali clienti che assicurano continuità di fatturato durante l'anno - esserci al momento giusto e non alienarsi (spesso il lavoro lo trovi mentre ti diverti o assisti a convegni o conferenze sociali o politiche) - pianificare delle scadenze clou durante l'anno dove affinare la comunicazione (auguri dell'agenzia attraverso inediti mezzi ad esempio) - essere memorabili nel messaggio ed avere un design "asciutto" e immediato - avere un copy cazzuto - cazzeggiare ma non troppo - avere culo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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