Vai al contenuto

Alice: collegare in wireless un mac senza Airport. Come?


neverloser

Messaggi raccomandati

Uno dei miei primi fallimenti in assistenza.

Spesso capita che mi chiamino amici e conoscenti per risolvere i loro problemi. Non ho mai capito perchè mi ritengano "bravo" non sono un genio nè uno smanettone di chissà quale bravura non sò usare il terminale, non sò programmare. Sono solo ben informato su molte cose. Boh, si vede che per molti è più che sufficiente.

Ennesima chiamata... Alice. 2 Mac. Uno in wireless... non và proprio.... Chiudo il telefono pensando al solito problema di settaggio del router... vabbè questione di 5 minuti... Andiamo...

Un iMac G3 è collegato al router Alice via ethernet e fin qui nessun problema. Il MAc Mini del piano di sopra invece è sprovvisto di Airport, qualche genialoide ha consigliato al proprietario una penna wireless ASUS, fra l'altro sprovvista di software x Mac. Lo stesso genialoide ha poi fornito un software credo generico che si chiama wireless usb Driver o qualcosa del genere... All'atto pratico...

- La penna vede il network Alice (c'è anche il router wi-fi) prova a connettersi ci riesce ma non naviga (nè pinga).

- Il router è accessibile via web a patto di disconnettersi da internet (connesso via PPPoE) ed ha un server DHCP.

- Il router non ha una sezione dove inserire user e password per far sì che sia collegabile 24/24h e non solo all'accensione del computer fisicamente vicino...

- La procedura di connessione con Alice in wireless sembra possibile solo tramite software proprietario (disponibile per Mac.... - oh che bello!!!!! si ricordano di noi.... - fino al 10.3..... sbonk!!!! come non detto :))

Concludendo.... AIUTO!!!! Qualcuno ha qualche esperienza del genere??? O comunque qualcuno è connesso con Airport (non dovrebbero esserci problemi con airport...)

Inoltre... sapevo che le uniche pennette USB veramente compatibili erano quelle D-Link, che se non sbaglio abilitano la gestione Airport sul Mac... (questo risolverebbe i problemi in quanto dalla gestione airport potrei inserire user e pw)

Qualcuno mi illumina????

Grazie!!!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...