Vai al contenuto

i CD DivX girano sui lettori DVd


Messaggi raccomandati

che io sappia i DivX non girano sui lettori DVD casalinghi dove invece si possono vedere i VCD e i SVCD.

I DivX e i più moderni 3ivX (formato che sembra diventerà uno standard per i film digitali come è successo con .mp3 per la musica) sono per ora limitati ai computer ma non si sa mai... vedasi mp3 :wink:

Per quanto riguarda i DVD... contengono dei file VOB, ed esiste un programma che si chiama ffmpeg per il quale vi rimando a questa pagina di MacProf http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA1096...960/index.shtml

8) Io comunque non sono un esperto in materia, ma so che almeno 2 o 3 personaggi di questo forum sono delle autorità in materia e spero che proseguano il discorso...

Ciao a tutti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non saprei...

Io uso Mac da poco ed only OS X :shock:

Quindi per me il system 9 equivale a classic, altro non so.

Di sicuro c'è DVD extractor con tutti i suoi decoder che "risalgono" ad OS 9, ma è una palla al piede!!! Ci sono dei tempi allucinanti per il decoding ed io ho abbandonato subito la partita in favore di ffmpeg (son 2MB di download). Se ti interessa DVDextractor cerca in google o simili (dovresti trovare DVD Rip tutorial 2.5.1 o qualcosa di simile)

Link al commento
Condividi su altri siti

ffmpeg non puo' funzionare su os 9 perche' fa parte di quella famiglia di programmi provenienti da unix. Non conosco encoder per os 9.

In sintesi il processo di creazione di un dvd si divide in 2 fasi: primo, con un programmino dvd-ripper si estrae dai numerosi file presenti sul dvd un file contenente l'audio e il video scelti, secondi si encoda questo file .vob in divx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi presento mi chiamo Lello, e come ti dicevo avrei il desiderio di riuscire a masterizzare un DVD modificandolo in video cd per la lettura casalinga. Io ho un programma che si chiama DVD Extractor da cui riesco ad estrarre i file audio e video,riesco a modificare i file audio in aiff quali video in file quiktime (però senza estensione,imovie non li vede infatti) ma poi che devo fare? Puoi aiutarmi?

Grazie,Lello

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...