Vai al contenuto

BSD Subsystem


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao! Alcuni programmi richiedono di installare BSD Subsystem dal disco di OSX.

Ma sul disco di OSX non vedo nessuna cartella che lo contenga.

Cos'e'? E cosa devo fare?

Grazie!!!

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

BSD è una componente di sistema che viene installata automaticamente quando fai l'installazione di OS X ... a meno che non entri della finestra delle opzioni di installazione ed espressamente non la disattivi.

Se hai eseguito un'installazione standard di OS X vai tranquillo e installa tutti i programmi che vuoi :lol:

Fabrizio

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by basilico

BSD è una componente di sistema che viene installata automaticamente quando fai l'installazione di OS X ... a meno che non entri della finestra delle opzioni di installazione ed espressamente non la disattivi.

Se hai eseguito un'installazione standard di OS X vai tranquillo e installa tutti i programmi che vuoi :lol:

Fabrizio

allora non l'ho installato!

me lo han gia' richiesto un paio di programmi come "network utility"!

ke faccio???

grazie!!!

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se esiste una procedura per installare solo BSD subsystem dal cd di installazione ... mi pare di ricordare che quando apri la finestra delle opzioni nell'installer (per eseguire un'installazione ad hoc) non puoi disattivare l'installazione del SW di sistema di base che devi per forza reinstallare... il problema se reinstalli tutto quanto è che poi ti devi rifare tutti gli aggiornamenti e questo richiede del tempo...

Esiste un programmino shareware che si chiama Pacifist

(lo trovi qui) http://www.charlessoft.com/

che estrae dai file .pkg le singole componenti. Dovrebbe quindi essere in grado di estrarre dai file di installazione di OS X anche BSD Subsystem per poterlo installare separatamente.

Io ho utilizzato Pacifist una sola volta per estrarre una componente di un file .pkg e ha funzionato bene .... però non era software di sistema ...

Da quello che ho letto pare comunque che sia un buon programma ...

Fabrizio

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by basilico

non so se esiste una procedura per installare solo BSD subsystem dal cd di installazione ... mi pare di ricordare che quando apri la finestra delle opzioni nell'installer (per eseguire un'installazione ad hoc) non puoi disattivare l'installazione del SW di sistema di base che devi per forza reinstallare... il problema se reinstalli tutto quanto è che poi ti devi rifare tutti gli aggiornamenti e questo richiede del tempo...

Esiste un programmino shareware che si chiama Pacifist

(lo trovi qui) http://www.charlessoft.com/

che estrae dai file .pkg le singole componenti. Dovrebbe quindi essere in grado di estrarre dai file di installazione di OS X anche BSD Subsystem per poterlo installare separatamente.

Io ho utilizzato Pacifist una sola volta per estrarre una componente di un file .pkg e ha funzionato bene .... però non era software di sistema ...

Da quello che ho letto pare comunque che sia un buon programma ...

Fabrizio

grazie mille!!! ora lo provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...