Vai al contenuto

Cosa ne pensate di OSX su Intel?


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Il nostro amico no ha considerato però che Apple (come microsoft) dovrebbe testare il suo system su centinaia di combinazioni hard e alla fine non so se osx girerebbe tranquillamente senza problemi sulle altre piattaforme. Se così non fosse (ed è probabile) perderebbe in immagine, perderebbe clienti e venderebbe meno Mac.

Ma pensi davvero che alla Apple non ci abbiano fatto bene i conti? Se non lo fanno è perchè non gli conviene, alla faccia degli opinionisti della domenica (come il tizio che ha scritto quell'articolo e come me :lol: ) e di tutti quelli che non hanno capito che jobs non è uno stupido ne un conservatore dello status quo, ma un abile venditore che vede molto piu' in la del suo naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La base di OSX, cioe' Darwin, c'e' gia' per Intel, penso sia un obbligo dovuto alla sua natura open source.

Se ben ricordo Motorola ha avuto un periodo di crisi di produzione, cosa che rendeva rischiosa la posizione della Apple. Ora pero' c'e' IBM, che come capacita' produttiva e' decisamente superiore a Motorola...

L'uso della piattaforma Intel penso sia considerata da Apple come un possibile ripiego in caso di emergenza, con IBM che produce i processori e' piu' difficile debba ricorvi.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Apple fà la maggior parte del suo fatturato con la vendita dell'hardware.

Se producesse anche software per processori non PawerPc e probabile che otterrebbe solo una drastica riduzione di macchine vendute, visto che chiunque volesse utilizzare Mac OS dovrebbe solo comprare il software a poche centinaia di Euro e installarlo su qualsiasi scatolone WC :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

Io me lo sono sempre domandato perche mac nn puo girare su un pc... Perche?!?

La risposta e': .......Apple cesserebbe di esistere........

Apple,in qualche misura, e' un mito che si auto alimenta....

cessa il mito (OS X su Intel & Co.), cessa anche Apple.....

Chiaro,no? :lol: :lol: :lol: :lol:

Se vuoi una risposta + completa leggiti Yupa,Elio e Lele......

ciao.....

8)8)8)8)8)8)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

mmm.. e se io metto il cd di os x in un pc cosa succede??

Niente......perche' non lo legge.....Il pc legge solo cose pc (non e' una parolaccia...... :lol: :lol: :lol: ).

In compenso il Mac legge senza problemi o quasi i cd del pc..... :lol: :lol:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

ah.. e se io metto il cd di Windous iccspi nel mac cosa succede?? lo riconosce e lo puo installare??

(che roba orribile un apple computer con sopra xp... brrrrrr :roll: )

non esattamente......lo legge solo......vede cosa c'e' e basta.....

Se lo vuoi installare devi passare attraverso Virtual Pc (che ha anche una versione con XP ) ex Connectix ora Microsoft......(tanto per cambiare :evil: :evil: .......)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...