Vai al contenuto

CineMac: The Dreamers


Messaggi raccomandati

Un film che stupendo, notevolissime le citazioni cinematografiche e le dispute su registi, chitarristi, politiche. Splendido. Sarà perché lo sento molto vicino come modo di vivere, molte situazioni le ho vissute e continuo a viverle. Fantastico.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vederlo mercoledì sera.

non posso che accodarmi ai giudizi positivi e dire che è una ottima prova del regista.

le situazioni proposte richiamano senz'altro l'atmosfera di quegli anni anche -all'epoca- ero troppo piccolo per ricordarmi qualcosa di quei fatti (molto pallidamente).

comunque, le vicende dei tre ragazzi mi hanno richiamato -per alcune circostanze- emozioni vissute.

appunto x questo, essendomi forse concentrato + sul racconto che sul film nei suoi aspetti caratterizzanti, sento il desiderio di andare a rivederlo per gustarmelo meglio.

lancio la proposta a quelli di roma che hanno intenzione di andarlo a vedere nei prossimi giorni, di lanciare un fischio e andare insieme.

ciao

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto finalmente. Ma francamente mi è piaciuto solo in parte. Bertolucci ha sempre la tendenza fastidiosa, per me, di spiegare troppo. A volte non si capiva dove voleva andare a parere. A tratti mi è sembrato un pò di maniera e scontato. Sicuramente sopra la media ma mi ha lasciato un gusto agrodolce. Forse erano le grandi attese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...