Vai al contenuto

Volvo XC70


Messaggi raccomandati

Bella...ma i SUV mi infastidiscono da morire...

da una parte abbiamo problemi di inquinamento...

macchine ovunque in città...

e poi ke ci regala il marketing???

i SUV (sono bellissimi, ma in pochissimi li usano in off-road) e i motori a diesel (ke inquinano da bestie...). Basti pensare ke metano e benzina hanno emissioni di pm10 vicine allo 0. Tutto x' i petrolieri nn hanno interesse a far sviluppare le auto elettriche e i motori a gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò: una volta, quando c'erano le vecchie 850 ecc... quasi quadrate odiavo le volvo...

Adesso comprerei una volvo senza problemi, sono belle, hanno un costo bilanciato e vanno bene!!!

Complimenti!!!

Che colore? Motore?

Vogliamo delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

le volvo d'altri tempi, quelle quadrate.... ah.... prima non le potevo vedere. ora ne vorrei una.

mamma mia quant'è fascinosa la vecchia 850 come pure la polar

c'avevano proprio l'anima rude del camion scandinavo :)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque un po' risposte:

King: si ho preso gasolio. Non credo che ci siano altre scelte. Il mercato mi obbliga a questa scelta. Se l'avessi presa a benzina (a parte i costi di esercizio) non l'avrei rivenduta mai più.

Mephisto e melameccanica: la mia invece è la prima Volvo. Ti dirò la scelta definitiva l'ho presa dopo aver ascoltato un signore che ho conosciuto che ha appena comprato la stessa macchina, che per lui rappresente la 14° volvo. Un uomo da 100000 Km l'anno. Mai un problema!!!!

Iomba: capisco e condivido le tue perplessità, ma ci tengo a dare una risposta. 1) non è un Suv. Di fatto è una sw con trazione integrale, con un sistema di trazione intelligente che, la faccio breve, inserisce la trazione integrale al bisogno, quindi con consumi assolutamente assimilabile a una normale sw. 2)vivo in campagna. 3) concordo con te, il mkting non ci regala nulla è solo un costo delle aziende scaricato su noi consumatori. Solo cosa c'entra con il topic? 4) non è corretto indicare i motori disel com più inquinanti dei benzina. Se da una parte c'è una maggiore emissione di particolato (polveri sottili) dall'altro tutti gli altri valori sono di gran lungo inferiori ad un benzina. Ti prego poi di valutare la politica ambientale Volvo, sul suo sito è ben spiegata, e scoprirai che vengono apllicati speciali filtri che riducono l'emissione di particolato al 95%. 4) pensa che una dell'alternativa era la Prius, che non ho acquistato perchè non mi ritiravano l'usato.

pixel: colore blu aviatore. Prometto le foto (con melina appicicata ovviamente)

king: come c'hai ragione!!!!!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre 2 settimane fa ha preso la XC90... fuori sembra un pò...spartana... ma dentro è lusso... bella macchina!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...