Vai al contenuto

Quale Manuale x Illustrator?


Messaggi raccomandati

Originally posted by ciarlyy

.....ciao Tifosa.....un manuale intanto l'ho preso......è della mondadori ed è un corso introduttivo.......

beh intanto ti formi le basi... diciamo le conoscenze basilari... io ho il manuale originale di illustrator 9... ma del 10 mi devo accontentare di quello che so e qualcosa spulciato in qua e in là!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Ferrara invece non fanno corsi di Illustrator... a meno che non ci sia qualche privato che lo faccia in casa sua... ma non ne conosco... :)

io quello che so l'ho appreso un po' dalla scuola, ma mi ha aiutato molto uno stage in Portogallo presso un'azienda grafica enorme...

spesso il manuale lo consulto se non mi ricordo bene come si fa una cosa... al massimo c'è sempre l'help...

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca

io piu che manuali, compro i libri che ti insegnano a fare effetti particolari!

In effetti anch'io, ma bisogna vedere che tipo di preparazione ha la nostra amica: magari basica, non so. Il consiglio che le dò e di entrare in una libreria e sfogliargli finché non ne trova uno che fa al caso suo. I manuali sono tutti abbastanza diversi tra loro come approccio, ma sono tutti costosi. Per Illustrator, a differenza di Photoshop, non sono molti, perciò non ci metterà molto...

CyberLuke

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..in effetti siamo entrati in una libreria e abbiamo sfogliato due o tre tipi di manuali.....ne abbiamo scelto uno che parte dalle basi...anche perchè la mia fid. non è esperta (attualmente usa Painter Classic!!!) quindi ne serve uno che parta dal basso....

PS per Bronca.......sai per caso quale è il nome della scuola di grafica di Vicenza???

E' assurdo...ma io che ci abito a 30 KM non la conosco....

comunque un grazie a tutti gli iscritti del forum...sempre cordiali e disponibili...ma questa è una caratteristica della magnifica comunità della mela...

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Tifosa

qui a Ferrara invece non fanno corsi di Illustrator... a meno che non ci sia qualche privato che lo faccia in casa sua... ma non ne conosco... :)

li fanno li fanno costano un okkio ma li fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luna429+--><div class='quotetop'>QUOTE(Luna429)</div>
<!--QuoteBegin-Tifosa

qui a Ferrara invece non fanno corsi di Illustrator... a meno che non ci sia qualche privato che lo faccia in casa sua... ma non ne conosco... :)

li fanno li fanno costano un okkio ma li fanno[/b]

hai dei nomi di qualcuno? solo per sapere se sono le persone che ho avuto a scuola...

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciarlyy

PS per Bronca.......sai per caso quale è il nome della scuola di grafica di Vicenza???

E' assurdo...ma io che ci abito a 30 KM non la conosco....

comunque un grazie a tutti gli iscritti del forum...sempre cordiali e disponibili...ma questa è una caratteristica della magnifica comunità della mela...

Correggo mio fratello, la scuola che intendeva è a Verona (San Zenone).

Comunque c'è una scuola anche a Mestre, l'Istituto Salesiano S. Marco.

In quest'ultima ti garantisco, per esperienza personale, che sono corsi organizzati bene con docenti preparati.

Spero di esserti stato utile. Se vuoi informazioni vai al sito

http://www.issm.it/

pecà esser timidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

mm io non ho usato manuali per illustrator ,

lo uso da quando ero al liceo e ho fatto un po' di lezioni nel corso di computer grafica il 1 anno di accademia poi continuo da sola e esploro ..

Se trovi un corso introduttivo sarebbe il massimo poi da li impari da solo/a :wink:

Per qualsiasi domanda chiedi pure =)

ciao Eli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...