Vai al contenuto

UPS e linea telefonica ADSL...


Krime

Messaggi raccomandati

Ciao,

da circa 3 mesi ho acquistato un UPS (MGE Protection Center 500VA) al quale ho collegato il mio PowerMac G4. Questo tipo di UPS ha anche la protezione per la linea telefonica internet. Ho collegato alle prese alimentate dalla batteria dell'UPS anche il modem cosiche' quando va via la corrente, anche per brevi istanti, mi assicuro il funzionamento dei downloads denza interruzione. Ma qui viene il bello...togliendo la presa di corrente per simulare un'interruzione di energia (ma anche quando e' andata via corrente), tutto viene alimentato alla perfezione (G4 e modem) ma va' immediatamente via la portante ADSL, (e a volte anche la spia Ethernet) con la conseguente disconnessione del modem. Premetto che tutto questo succede sia se inserisco la linea ADSL nell'UPS e sia se la collego direttamente al modem. Non so come trovare una soluzione, spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo un UPS APC 500va anch'esso con la protezione della linea telefonica, ma sinceramente non la utilizzo. A leggere la descrizione che dai posso supporre che magari in caso di black-out la presa telefonica protetta dell'UPS viene disattivata per evitare che al ritorno della corrente ci siano sbalzi dannosi per l'apparecchio. Non posso darti la mia testimonianza perchè come t'ho detto non utilizzo questa protezione, ma credo che questo tipo di comportamento non sia per niente normale.

Prova a consultare il manuale del tuo UPS e a vedere se è citato il processo che si innesca in caso di interruzione di corrente. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...