Vai al contenuto

Aiuto per una principiante


shuler

Messaggi raccomandati

Ho comprato ieri l'altro il mio stradesiderato powebook 17 e sono, appunto, da due giorni una "mac User"...

Ho un problema con la connessione ad un provider internet con il modem interno... mi dice autenticazione fallita, ma sono sicura dei dati inseriti, qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa?

A proposito, ItaliaMac è fantastico...

E' tanto che ci bazzico...

salute a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum!

Passiamo al problema...

Potrebbe esserci un'errata disposizione di maiuscole/minuscole oppure semplicemente il tuo provider ha problemi e non ti permette di completare la connessione...

Prova con un altro provider (se possibile) e vedi se riesci a collegarti.

Ciao!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a queste impostazioni...anche se dubito che sia questo il problema...ad ogni modo.

1. Prendi "preferenze network" e seleziona da "mostra" il tuo provider

2. Prendi il pannello "PPP" e clicca sul pulsante "opzioni PPP"

3. Verifica se "Invia pacchetti echo PPP" e "Utilizza compressione intestazione TCP" sono abilitati..tralascia le altre opzioni

4. Nel pannello "proxy", metti il visto sul quadratino "usa ftp passivo (PSV)" se non c'è già

5. Dal pannello modem seleziona l'impostazione "Italia"

Dopo aver verificato tutto, riprova a collegarti.

Ciao!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, fai cosi per modificare quell'impostazione:

clicca su "Modifica", poi su "apri internazionale" ed imposta l'italiano in tutti i pannelli che ti ritrovi...

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... non penso sia la nazione il problema... io per esempio ho appena verificato che ho impostato Stati Uniti e tutto funziona regolarmente...

piuttosto assicurati che la password digitata sia quella giusta... poi nel campo "nome account" puoi provare prima scrivendo solo il nome account (es: "shuler") poi se nn funzia puoi riprovare scrivendo l'indirizzo completo (es: "shuler@latuaemail.it)"...

ciao

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

nella conversazione c'entro poco, ma ho scaricato anche io vlc, ma non riesco a vedere a tutto schermo.Rimane senpre qualcosa sopra.

Come mai????

Scusa, lo so che forse dovevo risp per dare una mano, ma sono più principiante di te.

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella conversazione c'entro poco, ma ho scaricato anche io vlc, ma non riesco a vedere a tutto schermo.Rimane senpre qualcosa sopra.

Come mai????

Scusa, lo so che forse dovevo risp per dare una mano, ma sono più principiante di te.

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

nella conversazione c'entro poco, ma ho scaricato anche io vlc, ma non riesco a vedere a tutto schermo.Rimane senpre qualcosa sopra.

Come mai????

Scusa, lo so che forse dovevo risp per dare una mano, ma sono più principiante di te.

Mela+F....come ha detto goz!

ciaoo!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questa pagina di videolan...

cosa dovrei scaricare?

Una domanda... ma se volessi aprire un file con una apllicazione diversa rispetto a quella che trovo già installata sul mac come si fa?

cioe' se volessi sentire, per esempio, un brano musicale con wmp piuttosto che con itunes come fare? dove trovo "apri con" tipo su pc???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che su MAc "Apri con" esista.

LA cosa che ti consiglio di fare è aprire il programma con cui vuoi aprire il file e poi menù file<apri.

Un'altro modo, sempre che su X esista ancora (non me lo ricordo e adesso sono su un 8 perchè non sono a casa), da qualche parte cerca GESTIONE ESTENSIONI e da li selezioni l'estensione dei file e il relativo programma.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shuler+--><div class='quotetop'>QUOTE(shuler)</div>
... se volessi sentire, per esempio, un brano musicale con wmp piuttosto che con itunes come fare?[/b]

WMP = Winzozz Media Prayer???? Sul tuo Mac??? :lol: :lol: :lol:

Ma quali insani pensieri ti frullano in testa??? :?

<!--QuoteBegin-magomac

Non credo che su MAc \"Apri con\" esista...

:lol: ;) :lol:

CTRL + Click del mouse sul file che vuoi aprire, dal menù a comparsa che si apre scegli "APRI CON".

:lol: :lol: :lol: ;)

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) lettore vlc http://www.videolan.org/  

 

2) codechttp://www.divx.com/[/b]

Il codec serve per Quicktime, non per VLC...

Come lettore consiglio anche mplayer!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
Originally posted by shuler@

... se volessi sentire, per esempio, un brano musicale con wmp piuttosto che con itunes come fare?

WMP = Winzozz Media Prayer???? Sul tuo Mac??? :lol: ;) :lol:

Ma quali insani pensieri ti frullano in testa??? :?

<!--QuoteBegin-magomac

Non credo che su MAc \"Apri con\" esista...

:lol: :lol: ;)

CTRL + Click del mouse sul file che vuoi aprire, dal menù a comparsa che si apre scegli \"APRI CON\".

:lol: :lol: :lol: :lol:[/b]

Molto probabilmente il nostro amico magomac (non è che sei Maghetto travestito??) fa parte di quei irriducibili che usa ancora OS 9...lì "Apri Con" non esiste!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shuler

la banda qui a roma è lenta

sei di Roma? me too..!!

per i divx hanno già detto di tutto e di +...

il link esatto per scaricare VLC è questo, al quale arrivavi con il link fornito da goz...

ciao

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che ci siamo...

Codec DivX per Quicktime: http://www.divx.com/mac

mplayer: http://prdownloads.sourceforge.net/mplayer...b5.dmg?download

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Molto probabilmente il nostro amico magomac (non è che sei Maghetto travestito??) fa parte di quei irriducibili che usa ancora OS 9...lì \"Apri Con\" non esiste!

No, no è solo che io l'X, per vari problemi lo uso molto meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shuler

Non capisco questa pagina di videolan...

cosa dovrei scaricare?

Una domanda... ma se volessi aprire un file con una apllicazione diversa rispetto a quella che trovo già installata sul mac come si fa?

cioe' se volessi sentire, per esempio, un brano musicale con wmp piuttosto che con itunes come fare? dove trovo \"apri con\" tipo su pc???

Per videolan devi scaricare il programma VLC 0.6.2

Per aprire un file con una diversa applicazione, l'opzione apri con esiste: tieni premuto ctrl e clicca sul file da aprire.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...