Vai al contenuto

Stabilità


Messaggi raccomandati

Porto qui, perchè credo che l'argomento sia meritevole di un 3d a se stante quanto postato più sotto.

Confermo le perplessità su 10.2.8. In effetti la sensazione di instabilità è drasticamente aumentata. Ieri sera stavo rippando con i tunes avevo aperto safari e mail e si continuava a "impallare". Mi sembrava di essere tornato a win98.

Considerate che ho una discreta config pb 17 1ghz 512 ram ecc ecc.

In effetti sono un giovane utente Mac.

Non vorrei scatenare polemiche ma dopo l'aggiornamento veramente in fatto di stabilità mi da la pezza mio figlio con un dell winzoz xp home che sta di fianco a me con il quale gioca scarica naviga e quant'altro.

Nell'ultimi giorni ho effettuato 4 riavvi con il mac contro 0 del wc.

Sono sinceramente un po' preoccupato. Non mi succedeva assolutamente prima dell'aggiornamento.

Prima del pb avevo e ho un ibook 600 mhz 256 ram con cui, passata la prima fase della prima versione di X, non ricordo di un riavvio in 1 anno e 1/2.

Era bellessimo poter prendere per il c**o mia moglie che si ostina (per pigrizia) a utilizzare il suo Compaq portatile in cui sono maggiori i riavvi che le accensioni.

E adesso la cosa brutta, che scatenerà le polemiche.

Mentre ieri sera facevo il 2 riavvio della giornata (iniziata alle 16 per quanto riguarda il mac) pensavo dentro di me "..non vedo l'ora che esca la pantera.... metterà sicuramente a posto le cose....".

Bhe come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca.

Lo so non è cosa da Aplle ma il mercato.....

Vi prego però non incominciamo con i paragoni.... sinceramente non mi sento in guerra con il resto del mondo che usa wc. Fra l'altro lo uso anch'io per lavoro (purtroppo non ho alternativa) e per giocare e sinceramente xp (conpresa la versione home) è assolutamente stabile. Fa schifo è complicato e ridondante, ma stabile.

Non so proviamo a raccogliere un po di pareri, ma vi prego se possibile niente sterili polemiche con l'altro 95% del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato il 10.2.8 su un iMac 500 Dv Se con 1 Gb di ram e devo dirti che non ho tutti questi problemi che dici tu...

Chatto su iChat, ascolto musica su iTunes, faccio un download con Safari mentre sfoglio anche questo forum ed ogni tanto apro anche Photoshop Elements per ridimensionare delle foto da inviare via chat agli amici... e questo tutto nello stesso momento... sarà più lento ma non mi si blocca nulla...

:lol: :lol: :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto seri problemi con il 10.2.8....un tormento con le porte USB...non mi funzionavano più il mouse e la tastiera...e allora vai di rinvii e ripartenze. Alla fine deve essersi imballato qualcosa e ora sono qua a rasare al suolo il sistema. bello. cmq, un errore può capitare. A volte bisognerebbe essere meno precipitosi con gli aggiornamenti, se una cosa funziona perchè aggiornarla immediatamente??? non tutto quello che esce da Apple è oro colato.

Riguardo XP...devo dire che l'ho usato e lo uso tutt'ora in varie situazioni...non mi piace l'interfaccia, ma francamente l'ho sempre trovato stabile e reattivo. Penso che tutto stia nelle mani di chi usa un computer, tutto qua. Non credo ci sia il meglio e il peggio solo ciò che va meglio per me e ciò che va meglio per te.

E poi sono troppo curioso...infatti data questa rasatura del sistema (e non dovendoci al momento lavorare col mac) ho deciso che entrerò in periodo Linux, con una bella Debian a farla da padrone nel mio HD. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte bisognerebbe essere meno precipitosi con gli aggiornamenti, se una cosa funziona perchè aggiornarla immediatamente??? non tutto quello che esce da Apple è oro colato.  

hai ragione ma sai si pensa sempre alla sicurezza. e poi in effetti immagini che se rilasciano un aggiornamento è un miglioramento su base solida. altra cosa è una nuova versione (panterozzo) :lol: [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte bisognerebbe essere meno precipitosi con gli aggiornamenti, se una cosa funziona perchè aggiornarla immediatamente??? non tutto quello che esce da Apple è oro colato.  

[/b]

hai ragione ma sai si pensa sempre alla sicurezza. e poi in effetti immagini che se rilasciano un aggiornamento è un miglioramento su base solida. altra cosa è una nuova versione (panterozzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io non rilevo nessun problema tra quelli segnalati...ho un iBook 800 con 640 mb di ram...apro tranquillamente più applicazioni,navigo in internet e contemporaneamente masterizzo!Per Giano:pure io su pc sono in periodo opensource...sui miei Hd girano Lycoris e BeOS Max V3...per un pò Windows 2000 riposa! :lol:

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nemes

a me non è successo nulla,gia dalla prima release del 10.2.8

nessun problema..

ho 1 pb 12\"superdrive 640ram.. :lol:

tu non hai problemi perchè te l'ho venduto io :lol:

ghghghghhg :lol:

nemes, vero che non prendi impegni per il 24 ottobre sera vero? ^_*

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

personalmente una volta scaricato un aggiornamento lo tengo buono per qualche giorno, leggo le notizie sul web, mi informo ecc... se è tutto ok faccio l'upgrade, altrimenti mi appoggio alla regola generale che sistema che funziona (bene) non si cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, anzi ho visto dei vantaggi, soprattutto con la nuova versione di Safari: v85.5...

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goz1963

a proposito eventi a milano per il 24?

Lordmilo è aperto di sera...

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=11027

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...