Vai al contenuto

Shiira ????


salvo42

Messaggi raccomandati

ciao,

shiira si chiude, spesso, inaspettatamente.

Cosa fare, perchè?

per il resto direi che va benissimo. Ciao safari e ciao firefox.

Beh, un'altra cosa ci sarebbe: non sono riuscito a trovare nelle preferenze

un elenco dei siti con accesso e senza accesso alle finestre popup!!!

O blocchi tutto o niente???? è proprio così??

la risposta amico vola

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto crasha pure a me... è normale.

non è ancora un browser molto maturo, capita che vada in crash con qualche operazione anche apparentemente normale

speriamo che migliori presto in stabilità perché poi come browser è eccellente.

occupa poca memoria ed è velocissimo. l'unico "neo" è che spreme un po' il processore, molto di più di safari.

per le preferenze che dici te credo proprio che per adesso non vi sia la possibilità di specificare quali siti bloccare e quali no. :saltella:

immagino che sarà una funzione implementata tra poco, è abbastanza importante per un browser che rispetti.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa "spreme di più il processore"

......perchè il processore deve lavorare di più con shiira e meno con safari o firefox?????

i calcoli di shiira sono più complessi e lunghi????

......che li accorcino!

o no.

la risposta amico vola

Link al commento
Condividi su altri siti

perché shiira è pensato così. non è né un male né un bene, lo voglion far funzionare così.

ad esempio firefox... ci mette molto ad aprirsi, occupa molta memoria ram ma poi una volta aperto su processore non è molto pesante, anzi è leggerissimo.

safari è moooolto meno esoso di memoria, più o meno altrettanto veloce e richiede già più risorse di firefox dal processore per effettuare normale navigazione

shiira ha un approccio diametralmente opposto a firefox. leggerissimo in memoria, carica poche cose all'avvio. durante la navigazione apre molte più connessioni contemporaneamente ed usa una cache più piccola di safari e firefox. in linea di massima, per star dietro al tanto traffico in entrata ed alla piccola cache il procio deve lavorare di più che su safari.

in soldoni... carica meno cose e pretende pure di andar più forte di firefox. le prestazioni si pagano da qualche parte, o le paghi in memoria o le paghi di processore (tanto per render l'idea... le cose poi sono ovviamente complesse, ma non è il caso di star a snocciolar tutto)

all'atto pratico shiira risulta esser il più veloce di solito su mac. per adesso questo approccio risulta vincente

i problemi di shiira non vengon da quanto usa il procio o da altre cose... i problemi sono semplici e stupidissimi bug del tutto imprevedibili. probabilmente se si dedicassero un po' più a correggere i bugs e meno ad aggiunger nuove funzioni la situazione migliorerebbe.

comunque m'immagino... fare il debug ad un browser dev'essere uno lavoraccio davvero, qualcosa di certosino :ciao:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...