Vai al contenuto

come si usa un mac


scasca

Messaggi raccomandati

:cry: ciao mi è appena arrivato il mio nuovissimo powerbook ma mi rimane molto difficile capire come funziona.

Vorrei innanzitutto capire come si fa a reggistrarsi, perchè avendo fastweb non ho potuto seguire la procedure perche non utilizzo la linea telefonica.

vorrei poi capire dove si trovano le inpostazioni principali ad esenpio schermo, audio, sfondi ecc

grazie tante

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

:cry:  ciao mi è appena arrivato il mio nuovissimo powerbook ma mi rimane molto difficile capire come funziona.

Stai scherzando, vero??? :cry::D:D

Vorrei innanzitutto capire come si fa a reggistrarsi, perchè avendo fastweb non ho potuto seguire la procedure perche non utilizzo la linea telefonica.[/b]

A questo quesito può rispoderti chi usa Fastweb, io non lo so. :D

vorrei poi capire dove si trovano le inpostazioni principali ad esenpio schermo, audio, sfondi ecc

grazie tante[/b]

Barra dei menù -> Vai -> Applicazioni -> Preferenze di sistema :cry::cry::cry:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

:a.

vorrei poi capire dove si trovano le inpostazioni principali ad esenpio schermo, audio, sfondi ecc

grazie tante

In mezzo al dock (in basso) c'e' l'icona di preferenze di sistema. La trovi anche nel menu mela in alto a sinistra cme vove Prefernze di sistema

Ciao (per fastweb non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

Oppure c'e' sempre il manuale di os x..:lol: :wink:

Giusto. Un piccolo prontuario che ti può spiegare in modo semplice e veloce le nozioni fondamentali del Mac OS... puoi partire sicuramente da lì :lol:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio mac os x il manuale che non c'è. testo approfondito ma semplice allo stesso tempo, poichè proprio mac os x è facile ma può esser utilzzato al massimo cono scendo qualche trucco. per ora lascia stare il terminale!

e complimenti per l'acquisto !! un powerbook è una mossa coraggiosa e geniale soprattutto come primo approccio.

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,vi ringrazio.Darò una sfogliata al manuale comunque può darsi che tornerò presto a farvi qualche domandina.Mi raccomando,continuate a d aiutarmi....

Intanto mi spiegate come faccio a trovare qualche programmino interessante e a farlo funzionare?

Mi hanno consigliato di usare CARRACHO,l'ho scaricato ma non sono riuscito a farlo funzionare perchè a quanto pare c'è bisogno di registrarsi prima e non so proprio come fare....

Confido in voi!

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

:lol:  ciao mi è appena arrivato il mio nuovissimo powerbook ma mi rimane molto difficile capire come funziona.

Vorrei innanzitutto capire come si fa a reggistrarsi, perchè avendo fastweb non ho potuto seguire la procedure perche non utilizzo la linea telefonica.

grazie tante

cosa vuoi sapere di fastweb ? non ho capito la domanda.....:-(

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

risolto con fastweb il primo problema che era quello di riuscire a registrare il mio nuovo mac, ma adesso ho scoperto che fastweb non ha i drivers per toofast.

sai qualcosa?????

grazie...

toofast????

continuo a non capire.......cosa e uno di quei servizi tipo posta elettronica?

il mio consiglio e quello di lasciare perdere quei servizietti usa programmi seri tipo mail e safari per navigare se vuoi accedere alla tua pagina personale fallo attraverso safari.

per il resto il mac riconosce tutto da solo non devi installare nesssun driver...dimenticati per un attimo windows e pensa piu liberamente......:-)), senza le complicazioni di windoz.....

la connessione si setta come una comune lan

da perferenze sistema-network -tcp.ip (utilizzzo DHCP), PROXY passive ftp.

stop tutto qui .....attacchi il cavo di rete e sei in lineaaaaa

ehehehehh

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...