Vai al contenuto

Remote Desktop


ThersyX

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa come settare il programmino remote Desktop della Microsoft per poter comandare da una rete TCP/IP un PC con Windows XP installato da un Mac con Jaguar a bordo?

Premetto che i due computer sono regolarmente connessi ad una rete locale attraverso un cavo crossover e che il tutto funziona...però questo programmino (è pur sempre della Microsoft ed è scaricabile dal suo sito) non vuole sapere di funzionare...

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La rete tra Mac e PC funziona correttamente (praticamente ogni giorno sposto dei dati dall'uno all'altro)...ma il programmino quando inserisco il nome del PC o il suo indirizzo IP mi dice che questo non esiste e di controllare che il nome sia stato scritto correttamente...ah un'altra cosa...ho attivato tutte le condivisioni possibili tra mac e PC, ma niente, questo programmino non vuole funzionare a dovere.... :? anzi per niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, invece di usare quello schifo della Microsoft non puoi provare qualche derivato di VNC?

Per Mac ne esistono vari (io ho OSXvnc e Chicken of the VNC), ma so che ci sono anche per Windows e Linux. Usando tutti lo stesso protocollo dovresti avere meno problemi, no?

Mi ricordo che mesi fa avevo fatto vedere OSX a un tizio proprio in questo modo :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho "provato" RDC di MS giusto per vedere cos'era, e devo dire che è un buon prodotto (d'altronde la sezione mactopia di MS fa cose decenti di solito), i programmi via rete vanno perfettamente e sono più veloci che usati direttamente sul piccì, sullo schermo del mac si vedono meglio e, infine, ci ho messo circa un minuto a capire il programmino e farlo funzionare (e non sono un tecnico). per un softwarino gratis non è male :lol:

ora sono curioso di vedere anche quelli che consigli tu, versiontracker li ha? grazzie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...