Vai al contenuto

Domandina sulla rete.....


Messaggi raccomandati

Partiamo dal fatto che sono molto ignorante sull'argomento, comunque la mia domanda è questa:

ho un mac portatile e un pc con porte ethernet posso collegandoli con un cavo ethernet trasferire i file da pc a mac e viceversa ?

Se sì come si fa?

Grazie ma non so proprio da dove partire!

Ciao Andrea :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi!!

collega il cavo tra i due computer ...poi inizia da mac >vai a preferenze di sistema > vai a network >Tcp/IP configura manualmente >indirizzo Ip 192.168.100.2 >sotto rete 255.255.255.0 poi torni a preferenze di sistema poi vai a condivisione seleziona condivisione doc windows.

Poi vai sul pc nella e configura nella rete il pc con indirizzo IP 192.168.100.1 sottorete 255.255.255.0

riavvia entrambe i computer e vedrai che avrai delle soddisfazioni.

per rovare il mac da pc vai sulla rete e lo trovi

per trovare il pc da mac vai a collegamento server aspetta un istante e ti appare il pc. lo selezioni e ti metterà tutto l'hard disck nella scrivania.

poi fammi sapere

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

certo che puoi!!

collega il cavo tra i due computer ...poi inizia da mac >vai a preferenze di sistema > vai a network >Tcp/IP configura manualmente >indirizzo Ip 192.168.100.2 >sotto rete 255.255.255.0 poi torni a preferenze di sistema poi vai a condivisione seleziona condivisione doc windows.

Poi vai sul pc nella e configura nella rete il pc con indirizzo IP 192.168.100.1 sottorete 255.255.255.0

riavvia entrambe i computer e vedrai che avrai delle soddisfazioni.

per rovare il mac da pc vai sulla rete e lo trovi

per trovare il pc da mac vai a collegamento server aspetta un istante e ti appare il pc. lo selezioni e ti metterà tutto l'hard disck nella scrivania.

Grazie ho 2 domande da farti, dove configuro la rete nel PC, dove trovo la rete sul PC per trovare il mac e dove trovo collegamento server nel mac?

Scusa ma sono proprio ignorante!

Grazie.

ANdrea

poi fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andreabignotti+--><div class='quotetop'>QUOTE(andreabignotti)</div>
<!--QuoteBegin-PM

ricordati di condividere in pc una cartella o un disco (in lettura e scrittura se devi trasferire in entrambi i sensi)

Scusa cosa vuol dire e cosa devo fare?[/b]

significa che dopo che hai configurato tutto click destro sul tuo hard disck del pc e poi in condividi seleziona lettura e scrittura

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello+--><div class='quotetop'>QUOTE(netlello)</div>
Originally posted by andreabignotti@

<!--QuoteBegin-PM

ricordati di condividere in pc una cartella o un disco (in lettura e scrittura se devi trasferire in entrambi i sensi)

Scusa cosa vuol dire e cosa devo fare?

significa che dopo che hai configurato tutto click destro sul tuo hard disck del pc e poi in condividi seleziona lettura e scrittura[/b]

Grazie posso sfruttarti ancora , allora ho windows xp, sono andato in C pulsante destro condivisione e protezione poi sono andato su condivisione di rete e protezione e ho selezionato la casella ho dato il nome e ho selezionato consenti agli utenti di rete di modificare i File ho fatto giusto?

Adesso ho 2 domande da farti, dove configuro la rete nel PC, dove trovo la rete sul PC per trovare il mac e dove trovo collegamento server nel mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

in xp

- vai in pannello di controllo;

- accedi a risorse di rete;

- crei una nuova connessione di rete aziendale;

- attribuisci l'indirizzo TCP alla macchina come già spiegato (non serve riavviare);

- condividi una cartella o un disco;

- A PROPOSITO: COME HAI FATTO A CONDIVIDERE UNA CARTELLA SE NON AVEVI CONFIGURATO LA RETE?

- colleghi le due macchine con cavo cross-over

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...