Vai al contenuto

oh no!portatili g5!


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

io ho sentito dire che di portatili g5 non se ne parla per il momento la soluzione del liquido è una proposta più o meno fantasiosa ancora non disponibile tecnicamente

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

io ho sentito dire che di portatili g5 non se ne parla per il momento la soluzione del liquido è una proposta più o meno fantasiosa ancora non disponibile tecnicamente

al contrario: la tecnologia è già disponibile ed apple è interessata a tal punto che è entrata nel consorzio di società per gestire più da vicino la nuova tecnologia... altri partner sono amd e intel....

sono assolutamente convinto che entro l'estate prossima usciranno i primi portatili G5

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto di stucco. Credevo in uno scherzo... invece mi dite che è vero?

Ma llora poco che andremo avanti... dovremo portare ogni 6 mesi il Mac a fare il tagliando???? :cry:

:cry::D:D

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il raffreddamento a liquido non è una cosa così strana... già da anni viene fatto sui PC per raffreddarli bene dopo averlli magari overclockati. L'unico problema per i portatili sono i consumi energetici di tali sistemi e le dimensioni: due fattori che di fatto impediscono l'utilizzo dei sistemi attualmente in produzione, a favore di altri di nuova concezione ancora in fase di studio.

Tanto per dimostrarvi che cose del genere sui Desktop sono fattibilissime, ecco un tizio che ne ha montato uno dentro un PowerMac.

56.jpg

(clicca sulla foto per ingrandire)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GeminiAle

Sono rimasto di stucco. Credevo in uno scherzo... invece mi dite che è vero?

Ma llora poco che andremo avanti... dovremo portare ogni 6 mesi il Mac a fare il tagliando????  :D  

:cry:  :cry:  :D

verissimo, insieme al portatile ti danno il motore del "ciao" modificato per far circolare il "liquido", e ti ricarica anche le batterie. unico problema è quando scioperano i benzinai.

:wink: scherzo! (hanno tutti notato le elefantiache piastre di raffreddamento dei g5, è ovvio che scaldi da bestie... ma troveranno il sistema, oppure un processore alternativo di pari prestazioni... e non dubitare, a Cupertino hanno stanze zeppe di prototipi di cui noi poveri mortali non verremo mai nemmeno a conoscenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

I G5 scaldano troppo per un portatile (fonte Apple che se usa ancora i G3/G4 per i portatili avra' i suoi motivi,no?).... 8)8)

Il raffreddamento ad azoto liquido......è uno scherzo,vero? :cry::cry:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiza+--><div class='quotetop'>QUOTE(kiza)</div>
<!--QuoteBegin-biosimulant

Il raffreddamento ad azoto liquido......è uno scherzo,vero? :cry:  :cry:

no, guarda i link che ha postato stidy :wink:

l'ultimo è da piegarsi, hanno annegato un piccì nell'acqua...

lo sapevi che il mondo è pieno di pazzi, vero?[/b]

Si'.....Tanto piu' che l'azoto comincia a funzionare tra i 100 e i 200°C....sotto zero..... :D:cry::D

Rimane un'ultima questione......il raffreddamento (a) liquido.....

D'inverno dovremo mettergli l'anticongelante?

:D:D:cry::cry::cry:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corbin

E' lo stesso principio di raffreddamento sfruttato dai climatizzatori (più o meno) per uso domestico e non. Direi che l'idea è molto interessante, ma non oso immaginare il \"rumore\"!

.....e dell'isolamento acustico necessario (con questo principio).....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che c'èrano dei problemi a commercializzare un sistema di raffredamento ad azoto liquido xke è potenzialmente infiammabile e puo anche creare piccole esplosioni se nn e tenuto con la giusta dose di un'altro liquido che nn mi ricordo il nome...

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al fatto che con i "genietti" che ci sono in giro sentiremmo notizie al tiggì dei furbi che hanno "toccato" l'azoto liquido e hanno perso le dita...

(memoria visiva: il cyborg cattivo in terminator 2 viene "sbriciolato" quando finisce nel liquido uscito dalla cisterna... l'ho fatto a chimica con un fiore, finisce in pezzi allo stesso modo...)

che se ne fanno di un piccì con quelle prestazioni? nulla, lo accendono, lui crasha, e sono tutti felici. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iGeorge

Per che uso servono computer così potenti?

Servono, servono...la potenza non è mai abbastanza!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...