Vai al contenuto

Attacco al Pentagono??


Sparrow

Messaggi raccomandati

mha! io ho visto un documentario su discovery channel di questo fatto, e si spiegava

che i danni subiti dal pentagono erano pochi perchè in quel pezzo di muro avevano

già fatto lavori come vetri antiproiettili muri con lastra di acciaio ultraspessa e altro.

forse l'aereo si è disintegrato andando a sbattere contro un muro di acciaio. cmq

non credo agli autori di quel filmato. le cose che non si sanno sono ben altre.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by micio

mha!  io ho visto un documentario su discovery channel di questo fatto, e si spiegava

che i danni subiti dal pentagono erano pochi perchè in quel pezzo di muro avevano

già fatto lavori come vetri antiproiettili muri con lastra di acciaio ultraspessa e altro.

forse l'aereo si è disintegrato andando a sbattere contro un muro di acciaio. cmq

non credo agli autori di quel filmato. le cose che non si sanno sono ben altre.

a volte non devi credere neanche a discovery channel :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano cose piu' grandi di noi...se qualcuno ha visto farhenit 9/11(o come si scrive) vedrete che i bush avevano rapporti con i bin laden e roba simile...

Molti eventi militari o cose governative ci vengono nascoste o se non è possibile come il fatto degli aerei che si schianatano allora ci fanno credere altre cose e nascondono quanto piu' possibile... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco la tesi del primo articolo da tempo. Bah, un po' mi sembra forzata e Attivissimo giustamente smonta alcune loro tesi. C'è un però. Quello che non mi convince è un solo fatto: è possibile che un pilota di poca esperienza come quelli degli attentati riescano a centrare perfettamente, a pochi metri dal suolo, un edificio alto 24 m (che dall'alto sono un puntino, la mia casa è più alta) con un aereo alto 13 m, cioè oltre la metà del Pentagono, che vola a 500 Km/h e che pesa tonnellate? Ragazzi, sapete quante variabili ci sono? Non è come guidare una macchina. Bisogna mettere a punto come minimo velocità, altezza, angolo di discesa da mettere in funzione sia alla velocità e sia all'altezza. E, anche se il pilota degli attentati fosse stato il migliore pilota di tutti i tempi, possibile che al pentagono, dove si decide la difesa degli Usa, non abbiano dei radar che rilevino che una massa simile sta volando a bassa quota e quindi abbatterlo?

Mi sembra che Castel sia appassionato di aerei e magari potrebbe spiegarcelo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm date un'occhiata a questa pagina...soprattutto alla ricostruzione delle proporzioni dell'aereo confrontato col danno riportato dalla struttura del penntagono....

a me basta questo per sentirmi tranquillo nel dire che chi sostiene la tesi del 747 e' un BUGIARDO!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ups...non ho messo il link...

eccolo

http://www.earth-citizens.net/pages-en/im-1stlev.html

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leone

hmm date un'occhiata a questa pagina...soprattutto alla ricostruzione delle proporzioni dell'aereo confrontato col danno riportato dalla struttura del penntagono....

a me basta questo per sentirmi tranquillo nel dire che chi sostiene la tesi del 747 e' un BUGIARDO!

Io non credo assolutamente che chi sostiene la tesi dell'aereo sia un bugiardo. Per il semplice fatto che la verità non la so, nè pretendo di saperla, essendo ignorante. Però bisogna ammettere che le incongruenze ci sono. Un attentato da manuale con dei piloti che avevano studiato nei corsi per pilota negli Usa con dei Cessna o giù di lì, un attacco al Pentagono avvenuto un'ora dopo quello delle torri gemelle, senza che un aereo militare si sia alzato in volo per fermare questo aereo. Aerei che vengono dirottati per centinaia di miglia senza che nessun aereo militare si muova, gente che dirotta gli aerei con un taglierino etc etc. Se qualcuno più esperto mi dice che è facile colpire il Pentagono con un Boeing, allora gli credo. Del resto non capisco perchè gli americani dovevano autoattentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il filmato lascia piuttosto perplessi, una sola cosa mi chiedo. se veramente un'aereo ha colpito il pentagono come mai l'FBI ha sequestrato i filmati? I filmati degli aerei che colpiscono il WTC ci sono, e sono parecchi...

Ormai mi sono convinto che la verità sarà impossibile da scoprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è passato sopra l'autostrada, immagino sia stato visto da centinaia di persone...

Vi rendete conto? Avrebbero dovuto uccidere centinaia di persone (i passeggeri, i "terroristi", ed il personale dell'aereo), far sparire completamente un aereo... corrompere migliaia di persone (tutti quelli che hanno visto l'aereo, pompieri, fbi, e tutti quelli che effettuato le indagini, il personale del pentagono, i controllori di volo dei vari aeroporti, tutti quelli che hanno organizzato il complotto...) nascondere dentro al pentagono pezzi di aereo e scatole nere facendoli sbucare fuori in pochi istanti, il tutto a che pro visto che sulle torri gemelli ci si sono schiantati 2 aerei veri?

Qualcosa di nascosto ci sarà sicuramente, ma ci vuole una buona dose di fantasia per credere a certe cose...

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wanderp

Visto che è passato sopra l'autostrada, immagino sia stato visto da centinaia di persone...

Vi rendete conto? Avrebbero dovuto uccidere centinaia di persone (i passeggeri, i \"terroristi\", ed il personale dell'aereo), far sparire completamente un aereo... corrompere migliaia di persone (tutti quelli che hanno visto l'aereo, pompieri, fbi, e tutti quelli che effettuato le indagini, il personale del pentagono, i controllori di volo dei vari aeroporti, tutti quelli che hanno organizzato il complotto...) nascondere dentro al pentagono pezzi di aereo e scatole nere facendoli sbucare fuori in pochi istanti, il tutto a che pro visto che sulle torri gemelli ci si sono schiantati 2 aerei veri?

Qualcosa di nascosto ci sarà sicuramente, ma ci vuole una buona dose di fantasia per credere a certe cose...

La cosa più assurda nel caso dell'ipotesi missile, sarebbe dover spiegare come sono scomparsi il Boeing 747 e le persone a bordo. Cioè, dove sarebbe esploso il Boeing se poi sul Pentagono è esploso un missile? Ma nonostante ciò non credo all'ipotesi dei terroristi che mentre volano ripassano sul manuale. O che sequestrano un aereo con dei taglierini. O che si fanno almeno una mezz'oretta senza rispettare la rotta, un'ora dopo gli attentati, senza che nessuno gli vada incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lhar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lhar)</div>
<!--QuoteBegin-leone

hmm date un'occhiata a questa pagina...soprattutto alla ricostruzione delle proporzioni dell'aereo confrontato col danno riportato dalla struttura del penntagono....

a me basta questo per sentirmi tranquillo nel dire che chi sostiene la tesi del 747 e' un BUGIARDO!

Io non credo assolutamente che chi sostiene la tesi dell'aereo sia un bugiardo. Per il semplice fatto che la verità non la so, nè pretendo di saperla, essendo ignorante. Però bisogna ammettere che le incongruenze ci sono. Un attentato da manuale con dei piloti che avevano studiato nei corsi per pilota negli Usa con dei Cessna o giù di lì, un attacco al Pentagono avvenuto un'ora dopo quello delle torri gemelle, senza che un aereo militare si sia alzato in volo per fermare questo aereo. Aerei che vengono dirottati per centinaia di miglia senza che nessun aereo militare si muova, gente che dirotta gli aerei con un taglierino etc etc. Se qualcuno più esperto mi dice che è facile colpire il Pentagono con un Boeing, allora gli credo. Del resto non capisco perchè gli americani dovevano autoattentarsi.[/b]

Concordo. Sugli sacrsi tempi di reazione considera che nel cielo sugli USA ci sono circa 3000 aerei che volano conemporaneamente, non è così facile individuarli tutti in poco tempo. Scusate; anche Pearl Harbor allora è stato tutto un trucco? Mai un evento ha dimostrato la fragilità degli USA ad attacchi a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, ma se questo aereo è cascato, ci saranno stati dei morti no?Un Boeing terrà quanto 200-300 persone?

Quindi se l'aereo c'è, e i morti pure...Però forse non era un'aereo passeggeri...

Per il discorso dei piloti, credo che per far schiantare un'aereo in volo contro un grattacelo bastino le conoscenze di un cesna, ed un po' di pratica con un simulatore...Ma per beccare il Pentagono...

La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso in questi tracici fatti è stata l'impotenza dei passeggeri a bordo...Lo so che parlare essendo estraneo ai fatti è facile, ma una volta che vedi che il tuo aereo è sequestrato, cavolo sei in 200 contro 4-5 armati di taglierino...Prova a reagire!!Anche se poi bisogna valutare bene la situazione...Come ho detto, facile parlare a posteriori.

Rimane il fatto che l'11 settembre lo considero come una goggia nel mare rispetto a tutto quello che ha scatenato nel post attentati, intendo Afganistan, Iraq, tutti gli attentati avvenuti in questi 4 anni, la futura sorte dell'Iran...

Speriamo bene...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Renè

:angioletto:

Buonanotte.... :roll:

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non torna e' a mio parere dove siano finiti i pezzi d'aereo, ma sicuramente ci sara' una spiegazione plausibile, se effettivamente e' stato un aereo ad andare contro il pentagono.. del resto il problema fondamentale in queste situazioni e' che ci sono i due punti di vista (complotto e non-complotto) e ognuno porta dalla sua spiegazioni a senso unico che sembrano la verita' assoluta.. del tipo, un amico che sostiene l'ipotesi del complotto mi ha mostrato un documentario in cui c'era, a un certo punto, un calcolo fatto da un ingegnere sulla dinamica dell'impatto di un boeing contro una struttura come il pentagono, considerando diverse variabili, tra cui pilastri, e mille altre cose.. ed effettivamente le cose parevano credibili, nel senso che l'impatto avrebbe essere dovuto senz'altro piu' distruttivo.. poi ne senti un'altra, e ti spiega che no, i calcoli fatti in quella ricostruzione non tengono conto di un fattore in piu', e che il danno invece e' perfettamente riconducibile all'impatto di un aereo... non so, vista la mia ignoranza in materia posso credere a entrambi, dipende da cosa voglio credere...

non ricordo chi parlava di pearl harbour, in quell'occasione sembra ormai accettato dalla maggior parte degli storici che effettivamente gli americani sapessero che stava per succedere qualcosa, e siccome gli serviva un evento scatenante per far accettare all'opinione pubblica l'entrata in guerra, semplicemente fecero uscire dal porto le navi piu' importanti, le portaerei...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete ho un filmato..è grande 700 mb però..

e nn saprei come passarvelo..

c'è più o meno tutta la spiegazione..

se sapete un modo come passarlo accetto volentieri le vostre richieste..ciao a tutti..

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...