Vai al contenuto

RITARDO CONSEGNE POWERBOOK 15"


Messaggi raccomandati

Ho chiesto alla mia famosa amica di testare smanettando con programmi di grafica pesanti, speriamo bene, comunque ho fatto un giro per i forum di Apple e ho trovato le più varie notizie, in Svezia dicono che non consegneranno powerbook prima della metà di Novembre, in Francia dicono che hanno bloccato la produzione fino a che non hanno risolto il problema delle macchie bianche sul monitor.

Ohe, ma stiamo comperando un computer o un reparto di promto soccorso?

Notizie sconfortanti, forse sono le più diffuse, forse fino ad ora ci è andata bene che non ci sono arrivati?, non so più cosa pensare.

Per la mia professione avrei forse fatto prima a prendere un ASUS, ma non ce l’ho fatta, è come al solito più forte di mee la tentazione di avere difronte un Sistema Operativo amico, un computer che sembra abbia un cuore. E’ la tentazione della mela……….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

La mia situazione é questa, attendo, come ho fatto fino a quest'ora, il mio rivenditore non ll sento più dalla settimana scorsa, quando ho minacciato di annullare l'ordine perché qui a Padova fin da quando ho ordinato il pwrbk c'era un negozio che me lo dava subito.

Solo che ora che sento queste notizie non voglio pensare di far niente, penso che sia salutare, per il pwrbk, aspettare, magari riescono a risolvere queste cose con l'installazione del nuovo sistema, cosa che credo poco. E comunque sono anche dubbioso che tutti i pwrbk siano affetti da queste cose. Non ho notato niente di strano sul pwrbk della mia amica, forse non l'ho guardato bene, non sapevo nulla ancora.

Aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non hai novità per questa settimana, ieri (mi sembra) scrivevi che speravi fosse il momento decisivo...

In ogni modo anche io sono d'accordo con te che i problemi sono legati a poche macchine (almeno molti che lo hanno non hanno questi problemi) e poi credo che se si aspetta una eventuale revisione questo computer finiamo per averlo a Natale e non so se la cosa mi va poi tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che non voglio telefonare al mio rivenditore e sentirmi dire che é arrivato , ma con il sistem vecchio, neanche sentirmi dire che non sa quando mi arriva. Ho comunque provato a chiamare il distributore "attiva" ma il telefono é sempre occcupato, chissà per quale stranoa motivo!!!

In ogni caso, essndo io un libero professionista, potrei anche probabilmente chiedere un risarcimento danni al rivenditore, soprattutto se me lo consegnassero a Natale! devo informarmi su questo punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato con gran fatica al mio rivenditore e come al solito lui pensa che io non sia informato e mi ha detto che é sicuro che il ritardo é dovuto al nuovo System. Ho anche contattato la mia amica la quale mi ha liquidato dicendo che lei non metterà mai in crisi la scheda video con il lavoro che fa e che non ne vuole più sapere di niente di niente su questi problemi, perché la faccio solo star male pe niente.

Allora ho perso una amica e il mio rivenditore mi tratta da pirla, in più mia moglie mi sgrida perché secondo lei é una spesa inutile.

Aloora cosa faccio , l'unica soluzione é che mi diano stò computer e così la facciamo finita, che già io sono pignoletto per conto mio, poi ci si mettono anche certi s.....i via forum vari a cacciarmi dentro la mia testina una serie di grilli impazziti, allora?

sfogo naturale in un giorno di ordinaria follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci si mettono anche certi s.....i via forum vari a cacciarmi dentro la mia testina una serie di grilli impazziti, allora?  

[/b]

spero non ti riferisci a me in quanto stiamo solo parlando e scambiandoci informazioni... altrimenti chiudiamo questo post e aspettiamo ognuno per i fatti suoi... davvero!

Siamo tutti e due nelle stesse condizioni e ci stiamo dando dei consigli, poi quando arriva arriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tono serioso, ho proprio idea di essere stato frainteso. Non pensare che abbia voluto riferirmi a te o a qualcun altro nella stessa nostra situazione, la mia risposta precedente voleva solo essere l’ennesimo sfogo diretto a persone che fanno di una pagliuzza, una foresta. Non sono vecchio di questo forum, ma mi sono sempre trovato bene con tutti quelli con i quali ho conversato e il mio atteggiamento è sempre stato fraterno e a volte ironico (è forse per questo che sono stato frainteso).

Inoltre ho piacere di parlare anche con gente che oltre che condividere una passione quale il mac, si trova in posti decisamente lontani e diversi da dove sono io.

Oltre a questo, ho piacere di poter condividere con voi il “mal comune†, cioè questo benedetto ritardo sulle consegne del pwrbk. Infondo ora la frittata si stà in qualche modo ribaltando a nostro favore, con la speranza che nel frattempo la Apple abbia fatto tesoro del tempo avuto e abbia risolto ogni problema riscontrato nelle macchine. Se mai esiste davvero. E’ proprio su questo punto che intendevo puntare il dito prima, se mai effettivamente sia reale tutto quello che abbiamo letto. Non so se lo sapremo mai!

Tornando al fraintendimento di prima, se c’è qualche cosa che ti ha ferito, scusami, non era mia intenzione.

Adesso non abbandonarmi, mi sentirei più solo di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pace e volemose bene tutto ok!!! :lol: :lol: :shock:

Adesso non abbandonarmi, mi sentirei più solo di prima.[/b]

Miii è la prima volta che un uomo mi dice una cosa del genere!!! :cry::cry::cry:

Cmq scherzi a parte capisco bene la frustrazione, veramente mi sento scocciato da questa cosa, insomma vado il 25 settembre (ormai un mese fa) dal rivenditore, preparo tutto, ho il finanziamento a tasso zero ed oggi sono ancora senza computer. Figurati senza vivo tranquillamente, ma che cavolo, non è normale aspettare tutto questo tempo insomma!!!

Mi sento davvero deluso dalla Apple, e soprattutto quasi invogliato a non prenderlo più... cmq poi cambio idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ci son molte voci lamentose, ma è anche vero che quelli soddisfatti non scrivono di certo sui forum per dire che va tutto ok. Quindi tantissima gente non ha problemi mentre solo pochi jellati li hanno. Ora fate un esame della vostra vita e rispondete a questa domanda: come sto messo a jella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum dovrebbe essere un posto dove la gente scrive qualche cosa. In queste pagine io, autore del post in questione, ho inteso sottolineare il mio disappunto per il ritardo SUBITO dovuto a una mancanza di mamma Apple, che il più delle volte ci ha viziato, da buona mamma. Pertanto è giusto che questo post sia servito a più di qualche persona per sfogarsi, forse “oggi ho comprato non era la “stanza†migliore, ma è stato un modo per ironizzarci su. Mi sento molto figlio del consumismo in questo momento, le mie idee anche politiche non vanno in questa direzione certo; ma mi piace dire che dipendo, scelgo e do importanza alle cose costruite bene, che funzionano bene e che non nascondono dietro la solita inc….ata all’italiana per intenderci.

Per cui penso che non sia solo questione di jella o meno, è il modo di portare avanti le cose che ti spinge a mordere qualunque passo uno faccia. E io mi sento un ottimista della vita.

E’ per questo che mi stupisco quando certezze come la Apple lavorano in questa maniera.

Quando poi le cose vanno come devono andare io sono il primo a dirlo e a pubblicizzarlo in giro, i dirigenti della Apple dovrebbero ringraziare noi che gli facciamo vendere i computer senza pretendere nulla in cambio, pretendendo solo quello che si aspetta uno che paga un oggetto: che funzioni come si deve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa ieri sono andato all'UniEuro di Trezzano sul Naviglio (provincia di Milano) per chiedere dei PB (mio padre è pazzo, vuole comprarne uno perchè dopo l'iMac si è innamorato della mela, ma io nn oppongo resistenza :shock: ).

Mi hanno detto che arrivano tra 15 giorni ma una volta arrivati sono in pronta consegna (se non vengono comprati prima :wink: ).

Cmq ne devono arrivare pochi, mi sembra 4 15" combo e 5 15" SuperDrive.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by al9000

forse “oggi ho comprato non era la “stanza†migliore, ma è stato un modo per ironizzarci su.

infatti! Forse era il caso di scriverlo in una stanza

"oggi non ho comprato" :wink: comunque mi fa piacere che qualcuno è riuscito a far innamorare il padre della mela mozzicata, io ci proverò con questo, con l'iMac che avevo prima non mi è stato possibile, causa distanza.

Comunque volevo comunicarvi, visto che sto leggendo il vostro lungo e "triste" post, che questamane ho ricevuto la chiamata del mio rivenditore (avevo memorizzato il numero sul cel.), appena ho risposto al tel. senza mezzitermini nè salutarlo gli ho brutalmente detto "è ARRIVATOOO?", lui si stava epr mettere a ridere e mi ha detto "no, andiamo con calma, ma ti ho chiamato per dirti che sembra che siano stati spediti dal'Irlanda, per arrivare qui entro max una settimana".

Speriamo bene, speriamo che il mio AL 15 1Ghz sia in arrivo sano e salvo.

Buonagiornata a tutti e consiglio spassionato, cercate di pensarci il meno possibile, soffrirete di meno. Ciao :wink:

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione far diventare questo post un muro del pianto.....ma l'argomento non poteva che far scaturire due reazioni, una il pianto appunto e l'altra la rabbia. Comunque é stato il modo per tirarci su a vicenda, ho trovato più di qualche spalla ......

La notizia che forse la settimana prossima arriva qualcosina fa ben sperare, attività quella della speranza che é legata col solito filo sottile... speriamo ci siano buone nuove anche per i presunti problemi tecnici....

Una cosa che potrebbe farci distogliere il pensiero é senz'altro il pensare che viaggi e che partitone ci faremo con il nuovo pwrbk, pensiamoci....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh questo post è un dialogo tra noi due ormai... si io sono convinto che i marziani abbiano rubato i nostri due notebook ed nua vota studiati hanno deciso di rinunciare ad attaccare la Terra... un pianeta con una tecnologia cosi avanti non avrebbero mai potuto sconfiggerlo...

se però ora ce li riportano indietro tramite la posta spaziale sarebbe anche il caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno detto: "strepitosi questi computer, ma guarda che belle macchioline bianche su questo monitor, e che effetto strano la luce sotto la tastiera, così poco omogenea, una cosa non capisco, come hanno fatto a ricreare l'effetto breeze con tanta precisione, così puntuale nel manifestarsi" :cry::cry::cry:

Ovviamente i dialoghi potrebbero essere anche diversi, del tipo:"ma non capisco come mai dicono che i WC ci sono in tutte le case, quando funziona molto meglio una mela smangiucchiata, deve esserci sotto qualcosa che non capiamo, noi marziani". Verrebbe voglia di aprire un forum solo per sentire loro cosa avrebbero da dire. :cry: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma vi rendete conto?

La Apple sta avendo difficoltà nel consegnare i nostri Powerbbok

e cosa fa?

Tira fuori oggi pomeriggio gli iBook G4 con processore fino a 1Ghz!!! :evil:

su un iBook! non so voi ma io mi sento preso per il c**o!

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

Tira fuori oggi pomeriggio gli iBook G4 con processore fino a 1Ghz!!! :evil:

su un iBook! non so voi ma io mi sento preso per il c**o!

Eheh caro Hopino... magari li consegnano anche in tempi brevi! Eheh :cry:

Dai, stai soffrendo ma quando avrai il PB ti passa tutto! E' successo anche a me con il 12".

Ciao da Ste! :cry:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un segno?..........Non ci voglio pensare non ci voglio pensare.

Che sia un giochino di quella T...a della mamma Apple per far deviare i possibili compratori da PB a IBook perché non riesce a risolvere i problemi sopracitati? java script:emoticon(':evilbat:')

se potete non fate sì che si insinui nei vostri pensieri questo atroce dubbio, o voi che aspettate da settimane il vostro powerboooooook!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry::cry::cry::cry: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ih ih ih il finale mi è piaciuto un sacco!!!

cmq non credo che sia cosi, visto quanto costano il Pb.. chi lo sa ora se l'avvicinamento dei portatili iBook e Pb in qualche modo danneggerà i secondi.. tranne che tra qualche settimana escano i portatili G5 (secondo me impossibile!).

I Pb rimangono cmq notevolmente migliori ma anche gli iBook ora non sono niente male, anzi hanno un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile, bellissimi, ne farò comprare uno alla mia ragazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera è tardi, per cui solo due cose.

1. la mia ex amica alla quale avevano consegnato ilpwrbk al momento dell’ordine mi ha infamato stasera al cinema, dicendomi che adesso che glielo ho fatto notare, vede delle piccole macchioline agli angoli inferiori del monitor, bianche, e per questo, e perché prima non ci faceva caso, è una mia ex amica.

2. Dave ha ordinato il pwrbk il 24 settembre ed è arrivato il 21 Ottobre, indi per cui il mio dovrebbe arrivare il venerdì 24, se la matematica non è una opinione io la sera di Panther sarò a ritirare il mio nuovo portatile, oppure lo scalpo del mio negoziante, decida pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bluecoomassie, non te l'ho mai chiesto, ma tu per lavoro hai a che fare con il DNA e con una certa mostra che verrà fatta nella tua città? Favolosa città a proposito, ci sono stato questa estate.

Un certo Vincenzo in una altra stanza ha detto:"Da quanto mi risulta, i ritardi nelle consegne dei PowerBook 12" e 15" (non 17") sono da imputarsi non ad un effettivo ritardo nella distribuzione, ma a problemi tecnici che colpiscono sia i 12" (surriscaldamento del case che fa sciogliere la tastiera) che i 15" (deformazione del case,incompatibilità della scheda video, numerosi freeze del sys)".

Subito gli ho chiesto, vista la sua chiarezza e fermezza, quali siano le sue fonti e se sono certe.

Mi sa che anch'io farò uno squillino al mio rivenditore, tanto per sapere come sta, così per caso.....[/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...