Vai al contenuto

Acquisizione filmati


bolla

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Come scritto pochi giorni fa, sono un macpivello con un imac G5 molto "smanettone", ed eccomi qua a rompervi le scatole!!!!!

Allora:il motivo principale per cui ho preso un mac è per acquisire filmati da videocamera digitale, visto che tutti dicono che il mac sia l'ideale per 'ste cose. Peccato che tutti quelli che me l'hanno detto non capiscano un'acca di acquisizione!!!!

Ieri ho comperato il mio bel cavetto Firewire, l'ho collegato a videocamera e mac, però dopo 5 ore non ho ancora capito quasi nulla :roll: :roll: . I iei colleghi di lavoro dicono è normale, visto il mio quoziente d'intelligenza :ciao: , però volevo comunque provare a farvi delle domande. Preciso anche che ho solo la suite di iLife 05 all'interno del mac.

The first question: visto che i "progetti" creati con iMovie occupano un fumo di hard disk, come riesco a creare dei file "compressi" (avi o altro)? Oppure, è possibile mettere 2 ore di filmato in un Dvd single layer senza fare salvataggi strani?

The second question: ho notato che rispetto alla sorgente, il filmato acquisito è di qualità inferiore (scattoso). Qualcuno sa dirmi se è possibile ottenere un filmato all'altezza dell'originale? In che modo?

Altri trucchi e suggerimenti sono MOLTO ben accetti.

Non posso promettere pagamento in denaro :D , però una birra la si offre sempre volentieri, se passate dalle mie parti! :P :P

Grazie a tutti!

Piuttost' che gnint, l'è mei pittust'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...