Vai al contenuto

[OS Jaguar] Recupero PWD Root/Admin (?)


Kid A

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

mi è successo ieri un caos di cui non capisco il motivo (e tantomeno la soluzione)

Premetto che non ho grande pratica nella gestione utenze su Mac OS Jagurar (sinora accedevo sempre e solo conme Admin), ma ho fatto 2 cose semplicissime:

- ho creato un altro utente (oltre all'utente amministratore) e ho dato ad entrambi funzionalità di amministrare macchina + accesso da Windows

- visto che c'ero, ho deciso di cambiare l vecchia pwd dell'Admin (mai cambiata sinora) con una nuova

Oltre a ciò ho solo dato l'autologin all'admin.

Mi ricordo che è comparsa (all'atto del rinnovo pwd di admin) una finestra di dialogo che avvertiva che la pwd nuova non può coincidere con quella del Portachiavi (che non ho mai utilizzato...non ho neppure ben chiaro cosa serva).

PROBLEMA:

da quel momento ad ogni installazione di qualcosa, mi viene richiesta la pwd per modificare l'installer....ma sia fornendo quella nuova sia quella vecchia (altre non ne sono mai state immesse!) me le RIFIUTA ! ???

Ho provato a fare logout + riavviare --> mi sono ri-loggato come admin (con la nuova pwd) e mi ha dato accesso regolare.

Ma le installazioni mi vengono respinte (o meglio, non mi accetta la pwd, né nuova né vecchia)

Un po' preso dallo spaesamento e dallo sconforto (anche x il tempo perso),

ho provato a riavviare la macchina con inserito il Cd di OS 10.2 , tenendo premuto tasto "C"

Poi da Menu dell'installer ho selezionato "Reset Password" -> da lì ho reintrodotto la nuova pwd di Admin

Risultato: come prima !!!???

DOVE è il problema ?

COSA posso farci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...