Vai al contenuto

iMac CRT cambia colore allo schermo


nepeta

Messaggi raccomandati

Mai avuti problemi del genere...

Non credo che sia un problema di scheda video, ma di tubo catodico

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadario, il dubbio sulla scheda video mi viene anche a me, in quanto cambiando le modalità di visualizzazione, del monitor, con osx, del tipo rgb generico e risoluzione 800X600, da verde, diventa quasi normale con una dominante viola, avviando da C, è quasi normale, a parte un effetto fantama su tutto.

Fosse la scheda, non si vedrebbe niente o sbaglio, sto pensando al Firmwere, o al drive della scheda grafica, ma mi sto arrampicando negli specchi. Ti ringrazio per l'attenzione e la presenza continua sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nepeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(nepeta)</div>
Ti ringrazio per l'attenzione e la presenza continua sul sito.[/b]

Di nulla!

<!--QuoteBegin-nepeta

Spadario, il dubbio sulla scheda video mi viene anche a me, in quanto cambiando le modalità di visualizzazione, del monitor, con osx, del tipo rgb generico e risoluzione 800X600, da verde, diventa quasi normale con una dominante viola, avviando da C, è quasi normale, a parte un effetto fantama su tutto.  

Fosse la scheda, non si vedrebbe niente o sbaglio, sto pensando al Firmwere, o al drive della scheda grafica, ma mi sto arrampicando negli specchi

Allora, facciamo un po' d'ordine...

Il problema si è presentato improvvisamente o successivo ad un qualche fatto (anche di forza maggiore)? Mi riferisco a qualche botta che potrebbe avere preso l'iMac o a qualche sbalzo di tensione che potrebbe avere provocato dei danni...

Però mi sorge un dubbio...ho recentemente scoperto della modalità per ipovedenti di OS X (mela+alt+ctrl+*)...lo schermo diventa praticamente come una foto in negativo e cambiando il numero di colori, questi vengono visualizzati alterati con ad esempio l'arancione al posto dell'azzurro-aqua...si torna alla normalità ripremendo la stessa combinazione di tasti...

Non credo che sia il tuo problema, secondo me è un problema di tubo catodico. Se ne hai la possibilità, prova a collegare un altro monitor vga alla porta del video mirroring (anche se non sono sicuro che il tuo iMac ce l'abbia)...se questo funziona correttamente il problema è del tubo catodico del monitor interno ed occorre portarlo a riparare...

Ma...anche durante l'avvio si presentano questi problemi?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...